HD4850 e HDMI...chiarimenti...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HD4850 e HDMI...chiarimenti...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    HD4850 e HDMI...chiarimenti...

    Ragazzi, mi spieghereste come funziona l'audio HDMI dalla 4850?

  2. #2
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi spieghereste come funziona l'audio HDMI dalla 4850?
    In che senso? Hai problemi con l'audio quando la colleghi in HDMI?


  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    In che senso? Hai problemi con l'audio quando la colleghi in HDMI?
    Nel senso che....ho l'adattatore DVI --> HDMI in bundle con la vga ok....ma come collegare le casse?

    Avrei bisogno di un impianto stereo adatto all'HDMI?

  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di un impianto stereo adatto all'HDMI?
    Credo di sì, a meno che tra i tanti tipi di adattatori/splitter/switch e roba simile non ci sia un qualcosa che divida l'audio dal segnale video del cavo HDMI


  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Credo di sì, a meno che tra i tanti tipi di adattatori/splitter/switch e roba simile non ci sia un qualcosa che divida l'audio dal segnale video del cavo HDMI

    E già...il mio creative P5800 non ha entrate adatte all'HDMI, ha i normali connettori a 3 colori da collegare al subwoofer....ma proverò a cercare degli adattatori....


    Sapete se ne esistono?

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    La 4850 essendo una scheda video non trasmette l'audio, per quanto l'HDMI è abilitato.

    Devi collegare delle casse alle uscite jack della scheda madre (o audio, dipende cos'hai).

    Se devi collegarlo al tv, non so se c'&#232; qualche... forse basterebbe un filo jack <-> jack da collegare dal jack verde del pc al jack delle cuffie del tv, ma non ne son sicurerrimo
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    La 4850 essendo una scheda video non trasmette l'audio, per quanto l'HDMI &#232; abilitato.

    Devi collegare delle casse alle uscite jack della scheda madre (o audio, dipende cos'hai).

    Se devi collegarlo al tv, non so se c'&#232; qualche... forse basterebbe un filo jack <-> jack da collegare dal jack verde del pc al jack delle cuffie del tv, ma non ne son sicurerrimo

    Appunto...chiedevo come collegarla alle casse.....magari esiste qualche adattatore dall'HDMI alle normali uscite 5.1 dei comuni sistemi di riproduzione...
    Ultima modifica di Nectas; 27-03-2009 alle 12:07:27

  8. #8
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    La 4850 essendo una scheda video non trasmette l'audio, per quanto l'HDMI è abilitato.

    Devi collegare delle casse alle uscite jack della scheda madre (o audio, dipende cos'hai).

    Se devi collegarlo al tv, non so se c'è qualche... forse basterebbe un filo jack <-> jack da collegare dal jack verde del pc al jack delle cuffie del tv, ma non ne son sicurerrimo
    Pure tu hai ragione, che scemo che so'. Stiamo parlando pur sempre di Scheda Video, quindi è del cavo audio che ci si deve preoccupare

    Quell'HDMI buttato lì mi ha fatto dimenticare tutto il resto

    Citazione Nectas
    La 4850 HA l'uscita hdmi...
    Si ma appunto non trasmettono l'audio, in questo caso l'HDMI dovrebbe trasportare solo il segnale Video...scusa ancora


  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Pure tu hai ragione, che scemo che so'. Stiamo parlando pur sempre di Scheda Video, quindi &#232; del cavo audio che ci si deve preoccupare

    Quell'HDMI buttato l&#236; mi ha fatto dimenticare tutto il resto



    Si ma appunto non trasmettono l'audio, in questo caso l'HDMI dovrebbe trasportare solo il segnale Video...scusa ancora

    Ho editato ....avevo letto frettolosamente....


    Quindi...qualcuno mi spiega come collegare il mio impianto 5.1 usando il collegamento HDMI della vga?
    Sempre che sia possibile

  10. #10
    random84
    Ospite
    L'hdmi veicola audio e video ed &#232; pensato per chi utilizza monitor con casse integrate, come i comuni lcd da salotto.

    Se si vuole utilizzare delle casse a parte bisogna usare i cavi jack da collegare direttamente all'uscita line out(quella verde) della scheda audio sul pc. Di solito questi cavi hanno una estremit&#224; unica jack da un alto e dall'altra due cavetti solitamente uno rosso e l'altro nero che sono rispettivamente canale sinistro/destro audio.

    Bye

  11. #11
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Ora ricambio opinione

    Mi ricordo che quando collegai il mio portatile con uscita HDMI alla TV HD per visionare un divx, usai solo il cavo HDMI che quindi in questo caso veicolava anche l'audio. Ma non so se per i portatili &#232; diverso (dato che oltretutto la SV era integrata nel chipset, quindi forse condivideva qualcosa con la scheda audio...ma mi fermo qui...non vorrei dire altre minchiate )
    Ultima modifica di Shura80; 27-03-2009 alle 12:22:53


  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Il problema è questo, potresti anche collegarlo, ma non avresti audio dato che la scheda video non se ne occupa. Casomai all'impianto audio devi collegare il cavo in uscita dalla Scheda Audio
    Ok.....all'impianto audio devi collegare il cavo in uscita dalla Scheda Audio....cosa che c'è già ora ....ma per sfruttare l'HDMI?

  13. #13
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Ok.....all'impianto audio devi collegare il cavo in uscita dalla Scheda Audio....cosa che c'è già ora ....ma per sfruttare l'HDMI?
    rileggi il mio post successivo, non ci sto capendo più niente


  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    l'hdmi andava bene se avevi le casse al monitor, allora sarebbe andato in parallelo audio e video...............in questo caso nn lo puoi fare, e devi attaccare le casse al pc...........

  15. #15
    random84
    Ospite
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Ok.....all'impianto audio devi collegare il cavo in uscita dalla Scheda Audio....cosa che c'è già ora ....ma per sfruttare l'HDMI?
    aridaje non puoi!!!!

    Anche perchè non servirebbe a una mazza, ti sei fissato con sto hdmi!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •