Consiglio scheda madre per overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio scheda madre per overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714

    Consiglio scheda madre per overclock

    Salve, ho un athlon 64 x2 6400+ abbinato ad una scheda madre abbastanza penosa (asrock alive nf6g-dvi). Qualcuno mi consiglia una buona scheda madre adatta all overclock ? Budget massimo 100 €, se poi in 150 € ci fate stare il tutto con delle buone ram tanto di guadagnato.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Astros Visualizza Messaggio
    Salve, ho un athlon 64 x2 6400+ abbinato ad una scheda madre abbastanza penosa (asrock alive nf6g-dvi). Qualcuno mi consiglia una buona scheda madre adatta all overclock ? Budget massimo 100 €, se poi in 150 € ci fate stare il tutto con delle buone ram tanto di guadagnato.
    Grazie in anticipo
    E anche un caffè?
    Scasa ma a quel prezzo prendere delle ram da oc con una mobo da oc non fa. Però a 150 ci esce una buona mobo.

    http://www.e-key.it/product_info.php...ff420e4674a72f

  3. #3
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Non saprei dirti se conviene, comunque:

    - di partenza segnalerei la Asus M3N72-D;

    - senò la più bellina Asus M3N-HT Deluxe;

    - come RAM almeno delle Corsair Twin2x CL4 DDR2 800 MHz.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    fra le due schede madri over 130 € che mi avete consigliato quale prendo ?

  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Solo dai dissipatori montati sopra la scheda puoi quantificare quanto l'una sia più adatta all'overclock dell'altra. Se cerchi un overclock leggero la prima va bene, così risparmi qualcosina. Se vuoi tentare qualcosa di più spinto, la seconda.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Solo dai dissipatori montati sopra la scheda puoi quantificare quanto l'una sia più adatta all'overclock dell'altra. Se cerchi un overclock leggero la prima va bene, così risparmi qualcosina. Se vuoi tentare qualcosa di più spinto, la seconda.

    dal punto di vista dei dissipatori mi sembrano uguali o sbaglio ? quindi consigli quella postata da magnetron91 ? fin dove posso spingermi in overclock con un buon cpu cooler ?
    scusa per le tante domande

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    io francamente lascerei perdere.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io francamente lascerei perdere.




    perchè ?

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se lo fai per overclock estremi, spendere su un 6400 ok, ma se per occk così, lascia stare xkè nn sale molto................cmq per overclock meglio i chip ati, salgono un pò di più......

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Astros Visualizza Messaggio
    perchè ?
    perchè se lo fai per puro divertimento va benissimo, se invece hai l'idea di fare overclock per alzare le prestazioni nell'uso giornaliero del pc, rimarrai abbastanza deluso, gli A64 X2 non salgono molto.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    grazie per le info, quindi di quanto potrei overclockarlo per un uso giornaliero ?

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sei hai culo lo tieni a 3.6GHz, che è un overclock del cavolo in confronto a quello che puoi fare su altre piattaforme
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •