Occhiali sportivi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Occhiali sportivi

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    Occhiali sportivi

    Buongiorno carissimi,

    come da titolo ho pensato di aprire qui, in "sport street", una discussione sugli occhiali ottimizzati per chi pratica attivita sportiva.

    Io porto gli occhiali da quando ero bambino, da qualche tempo ho provato la soluzione lenti a contatto giornaliere, ma non mi soddisfano completamente.

    L'ultima volta che ho giocato a calcietto, mi sono ritrovato delle gommose guaine attaccate agli occhi al posto delle lenti che avevo messo circa un'oretta pirma del match.

    Poi, il caldo in arrivo non mi aiuterà di certo.

    Tirando le somme, stavo pensando di recarmi dal mio ottico di fiducia per valutare seriamente un modello alla "Davids" (lui non le portava graduate, ma solo come difesa e protezione dopo il glaucoma che ha avuto) per intenderci, ma con lenti graduate, e, da quanto ho girato sul web dovrebbero facilmente essere reperibili.

    So che questi occhiali sportivi, detti anche "maschera sportiva", sono diffusi particolarmente anche nel mondo della pallacanestro (praticamente tutti i modelli vengono venduti con un pratico velcro per tenere fissi gli occhiali alla testa).

    C'è qualcuno di Voi che ne indossa?

    Che consigli avete da darmi?



  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Buongiorno carissimi,

    come da titolo ho pensato di aprire qui, in "sport street", una discussione sugli occhiali ottimizzati per chi pratica attivita sportiva.

    Io porto gli occhiali da quando ero bambino, da qualche tempo ho provato la soluzione lenti a contatto giornaliere, ma non mi soddisfano completamente.

    L'ultima volta che ho giocato a calcietto, mi sono ritrovato delle gommose guaine attaccate agli occhi al posto delle lenti che avevo messo circa un'oretta pirma del match.

    Poi, il caldo in arrivo non mi aiuterà di certo.

    Tirando le somme, stavo pensando di recarmi dal mio ottico di fiducia per valutare seriamente un modello alla "Davids" (lui non le portava graduate, ma solo come difesa e protezione dopo il glaucoma che ha avuto) per intenderci, ma con lenti graduate, e, da quanto ho girato sul web dovrebbero facilmente essere reperibili.

    So che questi occhiali sportivi, detti anche "maschera sportiva", sono diffusi particolarmente anche nel mondo della pallacanestro (praticamente tutti i modelli vengono venduti con un pratico velcro per tenere fissi gli occhiali alla testa).

    C'è qualcuno di Voi che ne indossa?

    Che consigli avete da darmi?
    non li usa più nessuno vanno tutti di lenti...e non ho mai avuto problemi io anche con 45 gradi a giocare sotto il sole battente....quindi o hai preso lenti scadenti o devi solamente abituarti a portarle...

  3. #3
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Quoto Liquid...

    Da quando ho messo le lenti per Basket e calcetto mi sono trovato benissimo...e io uso delle rigide, alle quali bisogna abituarsi per un mese circa.

    Ma perchè non ti soddisfano scusa ??
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  4. #4
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Mah, sarà che non uso spesso le lacrime artificiali, ma in presenza di calore e di surriscaldamento dovuto anche al sudore, non mi sento particolarmente al mio agio.



  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Radio77
    Messaggi
    1.435
    Non ne uso,comunque mi pare che la Rudy Project faccia modelli con lenti graduate..

  6. #6
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ormai tutti usano le lenti a contatto,anche a me danno un po fastidio,pero non voglio spendere troppi soldi per una cosa un po "pacchiana"
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  7. #7
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    che tipo di lenti hai provato?
    mio fratello quando fa sport usa sempre le lenti giornaliere, sono morbidissime e non danno alcun fastidio.
    edit: ho visto ora che hai provato anche tu le giornaliere
    prova a metterle ancora qualche volta, sicuramente ti abituerai... vale la pena fare un paio di tentativi
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  8. #8
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Sono passato dal mio ottico di fiducia: la maschera sportiva viene 120 €, compresa di lenti graduate.

    Certo avrei dei dubbi sulla loro utilità in caso di corsa con una leggera pioggia....



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •