Guitar Hero / Rock Band - Wii rock too!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 261

Discussione: Guitar Hero / Rock Band - Wii rock too!

Cambio titolo
  1. #1
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884

    Guitar Hero / Rock Band - Wii rock too!

    COMPATIBILITÀ STRUMENTI

    N.B. AC/DC Live: Rock Band e Rock Band Song Pack 2 sono compatibili con le chitarre, ma non con le batterie di Guitar Hero.
    Rock Band Track Pack Volume 1 non è compatibile con gli strumenti di Guitar Hero.
    Gli strumenti di Rock Band non sono nè saranno resi compatibili con Guitar Hero, e sono decisamente sconsigliati dal sottoscritto.


    PREFAZIONE
    Spoiler:
    Italia, 30/03/2009

    Si scatenano le prime fregnacce da pesce d'Aprile? Senz'altro.
    Yuzo Morisaki 91 massacra online Willshire senza appello a Guitar Hero III? Specialmente.

    Ma l'evento che ora voglio segnalarvi, è la nascita di un thread dedicato ai rythm game più in voga del momento, ma ristretto alla comunità bianca Nintendo.

    Un'iniziativa simile è già consolidata in A Che Gioco Giochiamo, mentre non è mai sbocciata nelle altre sezioni: perchè replicare la cosa nella regione del forum più "assopita" sul fronte rock? Per scoinvolgere qualche equilibrio? Per istituire un nuovo ordine mondiale?
    Questo thread sconvolgerà l'approccio videoludico su scala internazionale?

    Sicuramente no; e non ce ne potrebbe fregare di meno, aggiungo.

    Questo thread nasce piuttosto a fronte della situazione delicata creatasi con la disparità del Wii rispetto alle altre console: grafiche castrate, contenuti tagliati, modalità ridimensionate....un handicap via via crescente.
    Questo ha progressivamente posto l'utenza interessata in una condizione di minoranza, vuoi per la scarsa sensazione sollevata su Wii da edizioni non propriamente brillanti, vuoi per il pulsare di richieste e lamentele altrove inconcepibili.

    Ma non è detto che la nostra unica specialità sia quella di essere gli unici senza alta definizione.

    In sostanza, voglio che questo thread vada a chiarire qualsiasi dubbio che un utente Wii trovi in merito al suo Guitar Hero o Rock Band, ma anche e soprattutto, perchè no, ad accontentare i capricci di chi, utente navigato, voglia viziarsi con le migliori periferiche disponibili e gli ultimi contenuti pubblicati.

    Premesso che questa improbabile prefazione finirà ben presto in spoiler, a mo' di reliquia (o di scheletro nell'armadio, se le cose non andassero per il meglio), resta ormai chiaro come sia fuori da ogni intenzione marciare sul lavoro altrui o riciclare opere di informazione preesistenti (quale quella realizzata da Stefano Lucchi qui nel forum, e non solo); del resto, la mia insanità mentale, sempre più manifesta ad ogni parola, non può che portarmi distante da qualunque altra mente.

    Nell'imminenza di un uragano di aggiornamenti (che troverete proprio qui, nell'open post), per ora sotto con le domande!

    N.B. per quanto non lo si dia a vedere, l'utenza Wii dovrebbe essere ampiamente più numerosa rispetto a quella di qualunque altra piattaforma. Poichè ci lamentiamo di essere sempre l'ultima ruota del carro, iniziamo a dare un impulso popolando le deserte lande del gioco in rete.
    Attendo numerosi i vostri Codici Amico, pronti ad essere spediti in questo primo messaggio.


    FAQ

    HARDWARE

    Disponibile:

    Chitarre

    Les Paul Guitar Controller (Guitar Hero III)
    Generi-caster Guitar Controller (Guitar Hero World Tour)
    Stratocaster (Rock Band)

    Batterie

    Drums (Guitar Hero World Tour)
    Drums (Rock Band)
    Drums (The Beatles: Rock Band)*

    Microfoni
    Logitech USB Microphone
    Logitech Advantage USB Microphone (disponibile singolarmente)*

    In uscita:

    Chitarre

    Stratocaster (Rock Band 2)* [?]

    Batterie

    Drums (Rock Band 2)*[?]
    ION Drum Rocker drums (Rock Band) [?]

    LEGENDA
    Spoiler:

    * Versione sensibilmente migliorata, sulla base di un modello preesistente

    N.B. Tutti i microfoni USB sono compatibili con qualunque software Wii (inclusi quelli griffati High School Musical: Sing It!, Boogie/Boogie Superstar - con logo EA - e, ovviamente, quelli di Guitar Hero World Tour e Rock Band 1/2). Non c'è distinzione di titolo o di piattaforma.


    SOFTWARE

    Wii

    Disponibile:

    Guitar Hero III: Legends of Rock
    Guitar Hero: Aerosmith
    Rock Band
    Rock Band Song Pack 1
    Guitar Hero World Tour
    AC/DC Live: Rock Band
    Rock Band Song Pack 2
    Guitar Hero: Metallica
    Guitar Hero: Greatest Hits
    The Beatles: Rock Band

    In uscita:

    Rock Band 2 [PROBABILE CANCELLAZIONE - disponibile negli USA]
    Band Hero [Autunno 2009]
    Lego: Rock Band [Autunno 2009]
    Guitar Hero: Van Halen [Inverno 2009]

    Nintendo DS Lite* (* non compatibile con Nintendo DSi)

    Disponibile:

    Guitar Hero On Tour
    Guitar Hero On Tour: Decades (con/senza Guitar Grip)
    Guitar Hero On Tour: Modern Hits (con/senza Guitar Grip)
    In uscita:

    Band Hero [Autunno 2009] (previsti l'utilizzo del microfono e di una periferica/batteria)

    N.B. Le tracklist variano leggermente nelle tre edizioni: nord americana, britannica ed europea.
    Ultima modifica di Yuzo Morisaki 91; 17-09-2009 alle 22:32:31

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    chissà che prima o poi non faccia la pazzia di prendere rock band 2 con tutto l'ambaradan di strumenti. Per adesso mi segno sulla lista il prossimo GH per DS.

  3. #3
    LED ZEP fan! L'avatar di *MarioBros87*
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.931
    RB2 mi attira assai


  4. #4
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    chissà che prima o poi non faccia la pazzia di prendere rock band 2 con tutto l'ambaradan di strumenti. Per adesso mi segno sulla lista il prossimo GH per DS.
    Te lo consiglio. Inoltre, in multiplayer i giochi e le tracklist sono retrocompatibili. Vale per tutti e tre i capitoli.
    Sì, esatto, se giochi con un amico col vecchio gioco, lui può giocare i brani nuovi di zecca e tu frugare tra quelli vecchi.
    Citazione *MarioBros87* Visualizza Messaggio
    RB2 mi attira assai
    Guarda, sembra che tu ne debba avere tutti i motivi. Su Wii hanno fatto un lavorone. E forse, e dico forse, con le SDHC potrebbe venir loro lo schiribizzo di aggiungere quella manciata di cose che mancano.

  5. #5
    efestion
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Guarda, sembra che tu ne debba avere tutti i motivi. Su Wii hanno fatto un lavorone. E forse, e dico forse, con le SDHC potrebbe venir loro lo schiribizzo di aggiungere quella manciata di cose che mancano.
    Ma dove??

  6. #6
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione efestion Visualizza Messaggio
    Ma dove??
    Tu hai letto le news? O magari sei fermo a Rock Band 1?

  7. #7
    efestion
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Tu hai letto le news? O magari sei fermo a Rock Band 1?
    Rockband 2 è di un'altro pianeta rispetto al primo, ma in quanto a valore produttivo è comunque messo male. Diciamo che rispetto al primo possiamo dire che hanno fatto "un lavoro" e basta

  8. #8
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione efestion Visualizza Messaggio
    Rockband 2 è di un'altro pianeta rispetto al primo, ma in quanto a valore produttivo è comunque messo male. Diciamo che rispetto al primo possiamo dire che hanno fatto "un lavoro" e basta
    Ah sì, e sentiamo in cosa sarebbe deficitario questo "valore produttivo".

    No, perchè stiamo solo parlando di uno dei due giochi che offre contenuti scaricabili a pagamento, l'unico a puntare per ora su features online avanzate (in attesa di The Conduit; no, dico), e ad offrire una degna contropartita grafica rispetto a quanto visto altrove.

  9. #9
    Willshire
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Italia, 30/03/2009

    Si scatenano le prime fregnacce da pesce d'Aprile? Senz'altro.
    Yuzo Morisaki 91 massacra online Willshire senza appello a Guitar Hero III? Specialmente.
    se vabé, diciamo che ti è andata bene

  10. #10
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    se vabé, diciamo che ti è andata bene
    Ti ho Eliminato

  11. #11
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    un thread come questo ci vuole perchè effettivamente le versioni Wii per ogni GH e RB fanno praticamente storia a sè dato il modo in cui vengono gestite e io non sono sufficentemente ferrato in materia per quel che riguarda questa piattaforma.

    Yuzo, hai la mia benedizione
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  12. #12
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    un thread come questo ci vuole perchè effettivamente le versioni Wii per ogni GH e RB fanno praticamente storia a sè dato il modo in cui vengono gestite e io non sono sufficentemente ferrato in materia per quel che riguarda questa piattaforma.

    Yuzo, hai la mia benedizione
    Beh, GoDo.

    A questo punto, manca giusto un bel Rock Band 2 per battezzare il thread. Spèrem.

  13. #13
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    ho da poco world tour.è stupendo.davvero un bellissimo sequel.

    aerosmith invece fa cagare.non per le canzoni.
    è che se ci fate caso la chitarra non si sente quando si suona!
    il suono esce lo stesso!in hero 3 o world tour invece il suono si sente solo se facciamo bene.
    l'avete notato anche voi?
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

  14. #14
    Willshire
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Ti ho Eliminato
    son fuori allenamento, anche se devo ammetterlo: il tuo livello attuale è (leggermente) superiore al mio prima che lasciassi il gioco

    Son sempre stato un mago negli assoli ma per quanto riguarda triplette e accordi nada, non mi son mai azzeccato più di tanto su questi. Pensare che sarebbe bastato un minimo di allenamento...
    Pensa il tapping era per me un impresa improba, mai avrei immaginato di 'tappare' tanto meno l'intro di Ttfaf; tutto però si è risolto in un pomeriggio a frets on fire in un paio di sessioni di gioco tappavo ch'era una meraviglia, il giorno dopo son riuscito a passare la run della canzone dei dragonforce col moltiplicatore

  15. #15
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    ho da poco world tour.è stupendo.davvero un bellissimo sequel.
    Dissento grandemente.

    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    aerosmith invece fa cagare.non per le canzoni.
    è che se ci fate caso la chitarra non si sente quando si suona!
    il suono esce lo stesso!in hero 3 o world tour invece il suono si sente solo se facciamo bene.
    l'avete notato anche voi?
    Non ho notato nulla del genere, onestamente.
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    son fuori allenamento, anche se devo ammetterlo: il tuo livello attuale è (leggermente) superiore al mio prima che lasciassi il gioco

    Son sempre stato un mago negli assoli ma per quanto riguarda triplette e accordi nada, non mi son mai azzeccato più di tanto su questi. Pensare che sarebbe bastato un minimo di allenamento...
    Pensa il tapping era per me un impresa improba, mai avrei immaginato di 'tappare' tanto meno l'intro di Ttfaf; tutto però si è risolto in un pomeriggio a frets on fire in un paio di sessioni di gioco tappavo ch'era una meraviglia, il giorno dopo son riuscito a passare la run della canzone dei dragonforce col moltiplicatore
    Ecco, su Through the Fire and Flames mi avresti massacrato.

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •