Corsi di informatica Alfabyte (forse truffa)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Corsi di informatica Alfabyte (forse truffa)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TanoHain
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    104

    Corsi di informatica Alfabyte (forse truffa)

    Salve ragazzi, ultimamente ho avuto a che fare con questa gente che a primo impatto è sembrata molto affidabile e cordiale ma, a quanto pare, navigando un pò su internet ho notato che in effetti così affidabile non è.
    Per caso qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro e sa dirmi di più a riguardo? Io purtroppo ho già firmato il foglio della finanziaria per pagare questo corso e domani mattina in ogni caso andrò a disdire sperando che sia possibile... Se sapete dirmi di più ve ne sarei grato...

  2. #2
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    boh ma che truffa, io ci andai, tutto molto bene e ho conseguito pure l'attestato e tutto (oltre ad aver fatto l'IC3 con loro, ai tempi). Ovviamente si parla di svariati anni fa, però andò tutto bene.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  3. #3
    Utente L'avatar di TanoHain
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    104
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    boh ma che truffa, io ci andai, tutto molto bene e ho conseguito pure l'attestato e tutto (oltre ad aver fatto l'IC3 con loro, ai tempi). Ovviamente si parla di svariati anni fa, però andò tutto bene.
    Intanto la cosa che mi sta facendo preoccupare di più è che molti siti riportano che si tratta di una truffa. E in tutti i siti dicono le stesse cose che oggi mi sono state dette. Onestamente io a 19 anni 1500 € da buttare non li ho affatto, quindi frequentare questo corso comporterebbe dei sacrifici e non so se fidarmi o meno
    Mi sapresti dire che corso ti hanno fatto fare (durata e costo) giusto per fare un paragone con quello che mi è stato proposto?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.387
    Citazione TanoHain Visualizza Messaggio
    Intanto la cosa che mi sta facendo preoccupare di più è che molti siti riportano che si tratta di una truffa. E in tutti i siti dicono le stesse cose che oggi mi sono state dette. Onestamente io a 19 anni 1500 € da buttare non li ho affatto, quindi frequentare questo corso comporterebbe dei sacrifici e non so se fidarmi o meno
    Mi sapresti dire che corso ti hanno fatto fare (durata e costo) giusto per fare un paragone con quello che mi è stato proposto?
    Prima di tutto dimmi che tipo di attestato ti rilascerebbero

  5. #5
    Utente L'avatar di TanoHain
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    104
    Citazione Hisashi Mitsui Visualizza Messaggio
    Prima di tutto dimmi che tipo di attestato ti rilascerebbero
    Hanno detto che mi rilasciano il master in Office e in Adobe, e poi anche il certificato IC3, che dovrò aggiornare ogni anno gratuitamente tramite dei corsi di un mese circa...

  6. #6
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione TanoHain Visualizza Messaggio
    Intanto la cosa che mi sta facendo preoccupare di più è che molti siti riportano che si tratta di una truffa. E in tutti i siti dicono le stesse cose che oggi mi sono state dette. Onestamente io a 19 anni 1500 € da buttare non li ho affatto, quindi frequentare questo corso comporterebbe dei sacrifici e non so se fidarmi o meno
    Mi sapresti dire che corso ti hanno fatto fare (durata e costo) giusto per fare un paragone con quello che mi è stato proposto?
    Non ricordo il costo (non l'ho mai saputo, figurati se i miei genitori si mettevano a mettermi al corrente delle cifre anni fa), la durata fu di circa un anno, forse un anno e mezzo pure e mi diedero il titolo di "operatore in informatica multimediale" e il certificato IC3. L'ho fatto anni e anni or sono e la mia memoria a lungo termine è quel che è, però questo ricordo..


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Beh, se ti sta bene il fatto che gli attestati che rilasciano, informaticamente parlando, siano carta straccia, fa pure...


  8. #8
    Utente L'avatar di TanoHain
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    104
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Beh, se ti sta bene il fatto che gli attestati che rilasciano, informaticamente parlando, siano carta straccia, fa pure...
    E addirittura, quel ragazzo che è venuto oggi, mi ha detto che con questi attestati avrei potuto fare dei concorsi anche senza diploma (che ancora non ho)... Non so che pensare, nel dubbio credo proprio che eviterò di frequentare questo corso

    @PrecisionTime a me hanno detto che il corso è della durata di 9 mesi e che il giorno e gli orari delle lezioni (una alla settimana per 2 ore) li decido io. Grazie delle informazioni comunque
    Ultima modifica di TanoHain; 31-03-2009 alle 00:36:32

  9. #9
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione TanoHain Visualizza Messaggio
    E addirittura, quel ragazzo che è venuto oggi, mi ha detto che con questi attestati avrei potuto fare dei concorsi anche senza diploma (che ancora non ho)... Non so che pensare, nel dubbio credo proprio che eviterò di frequentare questo corso
    mah guarda ne dubito, io ce li ho tanto per sfizio sti cosi tanto son soldi che ha buttato mi amadre e soprattutto io all'epoca ero a stento capace d'intendere e di volere, penso proprio non valgano un cazzo


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  10. #10
    Utente L'avatar di TanoHain
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    104
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    mah guarda ne dubito, io ce li ho tanto per sfizio sti cosi tanto son soldi che ha buttato mi amadre e soprattutto io all'epoca ero a stento capace d'intendere e di volere, penso proprio non valgano un cazzo
    Allora la truffa sta nel fatto di pagare 1500 € (che son tanti soldi) per degli attestati che a conti fatti non valgono nulla. Ho deciso, disdico tutto e con questi soldi ci faccio ben altro e soprattutto mi dedico solo alla scuola
    Grazie mille raga

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    mah guarda ne dubito, io ce li ho tanto per sfizio sti cosi tanto son soldi che ha buttato mi amadre e soprattutto io all'epoca ero a stento capace d'intendere e di volere, penso proprio non valgano un cazzo
    bhe non è che sei vecchio mò, hai 16 anni, sei in piena fase nè carne nè pesce.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione TanoHain Visualizza Messaggio
    E addirittura, quel ragazzo che è venuto oggi, mi ha detto che con questi attestati avrei potuto fare dei concorsi anche senza diploma (che ancora non ho)... Non so che pensare, nel dubbio credo proprio che eviterò di frequentare questo corso

    @PrecisionTime a me hanno detto che il corso è della durata di 9 mesi e che il giorno e gli orari delle lezioni (una alla settimana per 2 ore) li decido io. Grazie delle informazioni comunque

    Guarda, il discorso è semplice, praticamente prendi un attestato simile all'ECDL, che puoi benissimo prendere a prezzi molto scontati con la scuola, e che, al massimo certifica che sei una provetta segretaria. Punto.


  13. #13
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Prova a senitre la guardia di finanaza o striscia

  14. #14
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    bhe non è che sei vecchio mò, hai 16 anni, sei in piena fase nè carne nè pesce.
    si ma all'epoca ero *veramente* piccolo, adesso penso di essere capace di capire quel che mi dicono e di spostarmi da solo, all'epoca no


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione TanoHain Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ultimamente ho avuto a che fare con questa gente che a primo impatto è sembrata molto affidabile e cordiale ma, a quanto pare, navigando un pò su internet ho notato che in effetti così affidabile non è.
    Per caso qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro e sa dirmi di più a riguardo? Io purtroppo ho già firmato il foglio della finanziaria per pagare questo corso e domani mattina in ogni caso andrò a disdire sperando che sia possibile... Se sapete dirmi di più ve ne sarei grato...
    guarda ti confermo che è una truffa bella e buona.Io come un fesso ho finito il corso,devo fare l'ultimo esame.Partiamo dai posteri:affidabili si,ma nel corso mettono gente che se ne fotte,non sa un cazzo di pc,ti danno il fogliettino con l'esercizio e si fanno i cazzi loro.Senza contare che ti fanno pagare 4 libricini CHE non verranno MAi aperti.Inoltre controllando ieri,sul contratto porta una cifra totale,mentre se si fa il calcolo delle rate totali esce una maggiorazione di 200-300 euro(non ricordo preciso).Nel contratto dicono di fare il corso in una loro sede,tutto falso:trovano una location pagando affitti in nero.Va a disdire tutto,se ti fanno problemi riporta quello che ti ho detto io,contratto alla mano fai valere la Verità:corso=truffa.L'rario non lo decidi te
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 31-03-2009 alle 11:27:25
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •