9800 troppe!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 9800 troppe!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di themauri
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.170

    Sorrisone 9800 troppe!!!

    Raga mi sapreste elencare gentilmente le principali differenze fra queste 4 schede video:
    9800SE
    9800
    9800PRO
    9800XT
    grazie
    a un'altra cosa
    fra la 9800 e la 9600pro ci sono pochi soldi di differenza xchè?

    grazie

  2. #2
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    le più potenti sono la 9800pro e l'XT...le altre le lascerei stare...prezzo...dipende dalle marche...la mia Hercules costa ancora 450€ circa....della spphire molto meno...e si vede...la 9600pro è la figlia della 9800pro e si comporta bene e con 250€ te la porti a casa...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    9800 SE: 4 pipeline disabilitate

    GPU e RAM hanno frequenze diverse (da quelle più basse a quelle più alte):
    9800 < 9800 PRO < 9800XT

    La 9600 Pro e la Redeon 9800 non mi sembra abbiano così poca differenza di prezzo: più di 100 euro!

  4. #4
    Utente L'avatar di themauri
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.170
    SCUSATEMI VOLEVO DIRE XCHè C'ERA COSI POCHA DIFFERENZA FRA LA 9800SE E LA 9600PRO....E POI COSA SONO LE PIPELINE E XCHè SONO DISABILITATE?!

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Tra la 9800 SE e la 9600 Pro vi è poca differenza perché entrambe le schede utilizzano 4 pipeline. Cambia l'architettura interna e la frequenza di ram e GPU.

    PIPELINE:
    La scheda grafica costruisce le scene mentre si gioca e le utilizza sul momento se vi è una sola pipeline. Questo può provocare rallentamenti, perché i dati devono arrivare alla GPU, essere elaborati e mandati al monitor praticamente in contemporanea, cosa impossibile che si verifichi in giochi con una grafica assai sviluppata, a cuasa dei notevoli flussi di dati. Se ve ne sono di più, invece, la GPU (processore della scheda grafica) può elaborare più scene contempraneamente, e immagazzinarle nelle pipeline. Quando una scena serve, viene poi visualizzata svuotando la pipeline. Quest'ultima poi, viene di nuovo riempita con un'altra scena. In questo modo la scheda grafica ha una riserva di immagini che le permette evitare rallentamente anche se perde 1 o 2 cicli di clock, cioè se per una o sue volte non le arrivano dei dati in tempo, poiché si è costruita alcune immagini in precedenza.
    Le pipeline, sono una specie di magazzini.
    Ultima modifica di Fottemberg; 23-10-2003 alle 21:41:03

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ma nella 9800SE non si possono sbloccare???

    e poi tra un hercules e una saphire ci osno differenze sostanzali o siamo li?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Devi essere molto fortunato, e quando dico molto sigifica MOLTO, per sbloccare le Pipe: praticamente tutte sono bloccate via Hardwere, non solo softwere.

    Sono identiche le due marche.

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    diciamo ke le hercules si overklokkano meglio....
    cmq le xt saranno sensibilmente superiori sia di prestazioni ke di prezzo...

  9. #9
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    basta cambiare sistema di dissipazione sulle sapphire e queste si overclockeranno meglio ancora...

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    però in effetti le hercules sono più belle

    o almeno ho visto una 9600 che era una ficata

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    quale quella con il led luminoso nel dissipatore di calore?stupenda!:9 la 9800pro sempre della hercules il led ce l'ha blu è una ficata

    PS: Io ho una Hercules 3DProphet Radeon9700 PRO è troooooppo potente (anche con le frequenze di clock base) la consiglio a tutti quelli che si devono comprare una sv nuova e si divertono anche con il video editing (anche se con i videogiochi secondo me va anche meglio delle geforce)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •