domanda veloce su "tecnico di computer"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda veloce su "tecnico di computer"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430

    domanda veloce su "tecnico di computer"

    ciao a tutti...siccome non trovo lavoro per ciò che ho studiato in tutti questi anni avrei pensato di fare il "tecnico dei computer" (anche se non ho un titolo di studio per questo lavoro ho tanta passione quindi tentar non nuoce). Il problema è che vorrei controllare sui vari siti come "jobrapido" se cercano qualcuno in questo tipo di lavoro ma non so con che "parola chiave" cercare. Precisamente vorrei lavorare in un negozio in cui vendono software/hardware ed aiutare a sistemare computer ecc..come si chiama di preciso questo lavoro?

    Grazie

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    si chiama , tecnico del computer , è così.. nn ha termini speciali

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Perdonami, ma pensi che ti assumano senza per lo meno un diploma di un ITI informatico o elettronico?


  4. #4
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma pensi che ti assumano senza per lo meno un diploma di un ITI informatico o elettronico?
    Anche secondo me è così, non credo che ci siano molte aziende disposte ad assumerti a scatola chiusa...l'unica alternativa potrebbe essere quella di girare di persona i negozietti di informatica e sperare in una buon'anima che abbia fiducia nela tua passione e decida di metterti alla prova.

  5. #5
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma pensi che ti assumano senza per lo meno un diploma di un ITI informatico o elettronico?
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è così, non credo che ci siano molte aziende disposte ad assumerti a scatola chiusa...l'unica alternativa potrebbe essere quella di girare di persona i negozietti di informatica e sperare in una buon'anima che abbia fiducia nela tua passione e decida di metterti alla prova.
    non punto ad un'azienda..vorrei andare in un negozietto però infatti so che è una cosa quasi impossibile però ci provo..però è vero, forse è meglio andare direttamente là nei negozietti e sperare che mi assumano

    con "tecnico computer" su jobrapido non mi trova un cacchio..boh forse allora in sto momento non cercano

  6. #6
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    non punto ad un'azienda..vorrei andare in un negozietto però infatti so che è una cosa quasi impossibile però ci provo..però è vero, forse è meglio andare direttamente là nei negozietti e sperare che mi assumano
    Secondo me hai più probabilità là

  7. #7
    Sorrow62
    Ospite
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...siccome non trovo lavoro per ciò che ho studiato in tutti questi anni avrei pensato di fare il "tecnico dei computer" (anche se non ho un titolo di studio per questo lavoro ho tanta passione quindi tentar non nuoce). Il problema è che vorrei controllare sui vari siti come "jobrapido" se cercano qualcuno in questo tipo di lavoro ma non so con che "parola chiave" cercare. Precisamente vorrei lavorare in un negozio in cui vendono software/hardware ed aiutare a sistemare computer ecc..come si chiama di preciso questo lavoro?

    Grazie
    Da Tecnico che naviga da anni in questo procelloso mare (Cit. Claudio) potrei darti qualche consiglio, però mi servirebbe saper: età, tipo di studi, patente, regione di appartenenza, vicinanza o meno da una grande città.

    Trattandosi di dati che magari non ti va di divulgar dal momento che son assenti dal tuo profilo, valuta tu se postarli, inviarmi PM od ignorarmi del tutto ;-)

    Ah, non ti sto promettendo un lavoro, ho già 2+1 tecnici bravini, è solo per darti consigli sensati senza scriver poemi.

  8. #8
    breaker_no_stop
    Ospite
    Come minimo dovresti avere un certificato o attestato o diploma di qualcosa inerente all'informatica e\o elettronica.

  9. #9
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Sorrow62 Visualizza Messaggio
    Da Tecnico che naviga da anni in questo procelloso mare (Cit. Claudio) potrei darti qualche consiglio, però mi servirebbe saper: età, tipo di studi, patente, regione di appartenenza, vicinanza o meno da una grande città.

    Trattandosi di dati che magari non ti va di divulgar dal momento che son assenti dal tuo profilo, valuta tu se postarli, inviarmi PM od ignorarmi del tutto ;-)

    Ah, non ti sto promettendo un lavoro, ho già 2+1 tecnici bravini, è solo per darti consigli sensati senza scriver poemi.
    ti ringrazio moltissimo ma ho già capito che devo lasciare perdere ...io ho studiato meccanica ed è un lavoro che adoro solo che non si trova nulla al momento...come hanno detto gli altri mi servirebbe un titolo di studio adatto...ma comunque adesso mi faccio un giretto dai miei negozi di fiducia e vediamo cosa dicono

  10. #10
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    non centra niente il titolo di studio se tu sai fare quel lavoro ti prendono a prescindere...
    parola di uno che ha fatto quel lavoro senza avere quel titolo di studio

  11. #11
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Ma se io quando finirò L'ITIS indirizzo elettronico poi potrò lavorare con i computer?tipo fare il montaggio,riparazioni etc.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Ma se io quando finirò L'ITIS indirizzo elettronico poi potrò lavorare con i computer?tipo fare il montaggio,riparazioni etc.
    Se lo sai fare, non vedo perché no. Come anche l'OP, non ho detto che non possa farlo, solo che non so se riuscirà a trovare qualcuno che lo assuma, tu magari avresti già più possibilità...


  13. #13
    Sorrow62
    Ospite
    Avevo già dato una risposta simile, non era esattamente il tuo caso... però...

    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=704342&highlight=freelance&page=3

    Pag 3 post 39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •