![]()
#31
04-04-09 15:30
![]()
lord mark 87 ![]()
#33
04-04-09 15:59
non si possono paragonare calciatori ad operai, perchè i calciatori ti fanno guadagnare anche milioni semplicemente vendendo le loro magliette e pupazzetti, gli operai, pur essendo anche loro molto importanti in una fabbrica, singolarmente fanno guadagnare molto ma molto meno al padrone.
Rimane però il fatto che certi calciatori guadagnano veramente troppo
se tanti grossi imprenditori, petrolieri e sceicchi vari puntano ad entrare nel mondo del calcio, qualcosa vorrà pur dire
![]()
Ceck the sound ![]()
#34
04-04-09 16:06
![]()
lord mark 87 ![]()
#36
04-04-09 16:15
![]()
gambs ![]()
#38
04-04-09 17:09
Hai mai sentito parlare di Immagine?non si possono paragonare calciatori ad operai, perchè i calciatori ti fanno guadagnare anche milioni semplicemente vendendo le loro magliette e pupazzetti, gli operai, pur essendo anche loro molto importanti in una fabbrica, singolarmente fanno guadagnare molto ma molto meno al padrone.
Rimane però il fatto che certi calciatori guadagnano veramente troppo
se tanti grossi imprenditori, petrolieri e sceicchi vari puntano ad entrare nel mondo del calcio, qualcosa vorrà pur dire
![]()
traplo ![]()
#40
04-04-09 17:17
Certo, cosi i grandi campioni vanno in USA o Arabia Sauditama mettessero un tetto ingaggi IN TUTTA EUROPA...cioè, roba di un massimo di milioni di euro netti che si possono offrire ad un calciatore. Poi dopo i calciatori vanno a dire "ho scelto il chelsea/real perchè voglio vincere tutto, qui c'è un progetto serio/è la squadra più prestigiosa, il sogno di ognuno"...ma perchè non dicono piuttosto che nessun altra squadra gli offriva un ingaggio così alto...i calciatori ormai vanno da chi gli offre di più
O il tetto si mette mondiale o la situazione non cambia.
Ritengo più insulso pagare millioni allenatori come Mancini che non fanno praticamente nulla, un contratto basso ma con molti bonus per meriti vari. Non sarebbe male![]()
![]()
Aleksej89 ![]()
#41
04-04-09 17:25
Ma infatti il proprietario di una società di calcio il guadagno non lo trae dalla società di calcio stessa, ma dalla pubblicità/agevolazioni che ne derivano (sulle altre sue imprese).
Uno degli esempi più lampanti penso sia Spinelli.
Arriva a Genova che aveva una decina di camion, compra il Genoa e questa posizione gli favorisce agevolazioni per entrare in porto e sui trasporti via gomma, in pochi anni si fa l'esercito di camion, divenda un signor qualcuno, investe nel Genoa, e poi vende tutto, la società finisce in B dopo essere stata in UEFA qualche anno prima, lui va in un'altra città di mare (Livorno). Fa le sue cose anche a Livorno, poi cosa fa? Cerca di acquistare un'altra società di calcio che casualmente è di una città di mare (Marsiglia).
Bastardo mantellino giallo![]()
![]()
GrifoniDellaNord ![]()
#42
04-04-09 19:14
PRima i presidenti fanno ingaggi faraonici e poi invitano i giocatori a ridursi gli stipendi? che buffonata
![]()
IL CONTE ![]()
#43
04-04-09 19:18
La fiorentina ha messo un tetto ingaggi (1,5milioni + eventuali premi) da anni e lo sta rispettando, facendo grossi sforzi per trattenere i giocatori o prenderne dei nuovi (vedi Gilardino che si è riditto lo stipendio). Se corvino potesse offrire 2,5 o 3 milioni a botta sarebbero arrivati giocatori importanti, ma la politica della società è quella giusta se vuoi sopravvivere senza indebitarti troppo.
![]()
GrifoniDellaNord ![]()
#44
04-04-09 19:50
Anche Mutu guadagna cosi' poco? non ci credo