[19] Zelda Fun Club
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 515

Discussione: [19] Zelda Fun Club

Cambio titolo
  1. #1
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716

    Lampadina [19] Zelda Fun Club

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=653126

  2. #2
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    @ Yurai: se ne hai la possibilità, inizia da Ocarina of Time.

  3. #3
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    dipende. vuoi seguire la timeline o te li giochi stand-alone?
    se ww ti incuriosisce potrebbe essere un buon affare recuperarlo in edizione limitata per cubo (limitata si fa per dire, in realtà si trova benissimo) che include anche oot, di cui ww è ""sequel"" nella timeline. una volta giocati quei 2, se vuoi continuare con la serie scaricati majora's dalla vc per vedere cosa succede poi al Link di oot dopo il finale di quest'ultimo e al contempo iniziare la la timeline alternativa nata col "timesplit" narrativo di ocarina. a quel punto puoi decicarti a TP che è ambientato dopo majora.
    ah, tranne ww e tp gli zelda 3D sono tutti in inglese ma per te che sei tales addicted non dovrebbe essere un problema immagino. quelli disponibili in italiano fatti il favore di giocarteli comunque in inglese che le localizzazioni nella lingua di Dante non è che siano propriamente il massimo, tutt'altro.
    ad ogni modo i collegamenti narrativi tra i diversi capitoli generalmente non vanno mai oltre alcuni cenni nella trama, inoltre,tranne che per MM e PH, i vari episodi si piazzano anche a secoli di distanza tra di loro, il che li rende giocabilissimi stand alone. quindi se vuoi iniziare da WW invece che da OOT sei liberissimo di farlo, la basa difficoltà per i canoni della serie lo rende un buon episodio per cominciare.
    Ultima modifica di Il Matte; 4-04-2009 alle 11:57:25
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  4. #4
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    @ Yurai: se ne hai la possibilità, inizia da Ocarina of Time.
    Citazione Il Matte Visualizza Messaggio
    dipende. vuoi seguire la timeline o te li giochi stand-alone?
    se ww ti incuriosisce potrebbe essere un buon affare recuperarlo in edizione limitata per cubo (limitata si fa per dire, in realtà si trova benissimo) che include anche oot, di cui ww è ""sequel"" nella timeline. una volta giocati quei 2, se vuoi continuare con la serie scaricati majora's dalla vc per vedere cosa succede poi al Link di oot dopo il finale di quest'ultimo e al contempo iniziare la la timeline alternativa nata col "timesplit" narrativo di ocarina. a quel punto puoi decicarti a TP che è ambientato dopo majora.
    ah, tranne ww e tp gli zelda 3D sono tutti in inglese ma per te che sei tales addicted non dovrebbe essere un problema immagino. quelli disponibili in italiano fatti il favore di giocarteli comunque in inglese che le localizzazioni nella lingua di Dante non è che siano propriamente il massimo, tutt'altro.
    ad ogni modo i collegamenti narrativi tra i diversi capitoli generalmente non vanno mai oltre alcuni cenni nella trama, inoltre,tranne che per MM e PH, i vari episodi si piazzano anche a secoli di distanza tra di loro, il che li rende giocabilissimi stand alone. quindi se vuoi iniziare da WW invece che da OOT sei liberissimo di farlo, la basa difficoltà per i canoni della serie lo rende un buon episodio per cominciare.
    Grazie mille ad entrambi!

    Non pensavo che i vari capitoli fossero collegati. Sapevo di WW>PH ma non anche degli altri.

    Quindi per seguire la timeline mi conviene andare così: OoT>WW/Majora>PH>TP?

    Grazie ancora. XD
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  5. #5
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    ragazzi io ho finito twp e ora mi sto dedicando alla raccolata dei curi dopo aver finito la quest degli insetti.ho anche portato a 100 le frecce e mi chiedevo dopo aver fatto anche la quest dei fantasmi, che rimarrebbe da fare nel gioco? nel frattempo mi gusto anche PH
    a ma quanti sono i cuori che si prendono senza quelli che si aggiungono con i frammenti? garzie

  6. #6
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    Grazie mille ad entrambi!

    Non pensavo che i vari capitoli fossero collegati. Sapevo di WW>PH ma non anche degli altri.

    Quindi per seguire la timeline mi conviene andare così: OoT>WW/Majora>PH>TP?

    Grazie ancora. XD
    non proprio, probabilmente mi sono spiegato male io. il discorso majora & ph era riferito al fatto che sono gli unici ambientati poco dopo i rispettivi prequel (di cui mantengono il protagonista) mentre gli altri stanno anche a svariati secoli di distanza (un po' come ToS2, ToS e l'altro tales ambientato eoni prima di synphonia). la timeline degli episodi 3D grossomodo è: OOT -> WW -> PH da un lato e OOT-> MM ->TP dall'altro. il perchè di questa divisione lo capirai poi giocandoci.
    Ultima modifica di Il Matte; 4-04-2009 alle 13:39:40
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  7. #7
    Darth Istrice
    Ospite
    Ora mi scarico Majora anche se in questi giorni non ho molto tempo per giocarci

  8. #8
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Il Matte Visualizza Messaggio
    la timeline degli episodi 3D grossomodo è: OOT -> WW -> PH da un lato e OOT-> MM ->TP dall'altro. il perchè di questa divisione lo capirai poi giocandoci.
    Beh, in fondo non c'è tutta questa divisione dato che MM è un capitolo con una storia a sè (non essendo ambientato a Hyrule e non rivoluzionando trama/ambientazione), quindi io unirei le due timeline con OOT -> MM -----> WW -> PH.

    La freccia è più lunga perchè passano secoli.

  9. #9
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Non ho abbastanza Wii points per scaricare Majora's Mask, così ho deciso di riprendere in mano OoT. Mi spiace solo non averlo giocato anni fa, mi rendo conto che coloro che l'hanno giocato all'epoca devono averlo "gustato" e "sognato" molto di più; al giorno d'oggi i controlli e la grafica lo rendono piuttosto limitato

  10. #10
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Beh, in fondo non c'è tutta questa divisione dato che MM è un capitolo con una storia a sè (non essendo ambientato a Hyrule e non rivoluzionando trama/ambientazione), quindi io unirei le due timeline con OOT -> MM -----> WW -> PH.

    La freccia è più lunga perchè passano secoli.
    IPERMEGASUPERSPOILERDELLAMORTE su OOT, WW e TP aprite a vostro rischio e pericolo.
    la divisione invece va fatta perchè majora
    Spoiler:
    si pone nel continuum temporale parallelo che si crea col finale di oot, quello in cui tra l'altro è ambientato TP (infatti in tp ganon era stato imprigionato dai soli saggi, inoltre ganon muore presumibilmente in via definitiva sia in TP che in WW, cosa possibile proprio grazie alla doppia timeline. quella dell' hyrule liberata da link adulto in oot e quella di link tornato nella sua epoca che evitando l'apertura del sacred realm ha cambiato diversamente la storia.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  11. #11
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Il Matte Visualizza Messaggio
    IPERMEGASUPERSPOILERDELLAMORTE su OOT, WW e TP aprite a vostro rischio e pericolo.
    Ah giusto, non l'avevo considerato.

  12. #12
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    che poi anche giocandoseli nell'ordine che dicevi te va benissimo lo stesso. la mia era una divisione un po' più pignola ecco...
    tra l'altro diciamocelo: in zelda l'elemento centrale non è mai stata la trama. certo la serie anche da questo punto di vista ha i suoi gran bei momenti ma non ha mai puntato a qualcosa di complesso tipo un rpg. si limita a svolgere (egregiamente) il suo lavoro di introduzione al mondo di gioco e soprattutto creare atmosfera.
    Ultima modifica di Il Matte; 4-04-2009 alle 16:30:55
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  13. #13
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Però ad essere sincero non mi dispiacerebbe affatto uno zelda con una trama un pò più elaborata.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Clusane sul Lago(Bs)
    Messaggi
    1.121
    Spoiler:
    cioè ci sarebbero 2 doppie "timeline" dici...che WW e PH siano.....tipo una cosa da ritorno al futuro???????

    io visto che non ho finito i vecchi zelda...non sò se gano viene ucciso e riucciso ogni episodio......come bowser per intenderci(anzi mario e zelda son 2 saghe praticamente uguali, sceneggiaturicamente)

    cioè nel prossimo zelda non vederemo + ganon/ganondorf?????


    cmq sto giocando assieme Oracle of seasons/ages e son davvero geniali!
    non sò + che devo fare in link awakening(visto solosoprattuttol'inglese)
    e vorrei andare ad esplorare caverne come faceva il buon miya....questo sarebbe davvero GRANDIOSO!


    a si comprarmi 1 ocarina!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Clusane sul Lago(Bs)
    Messaggi
    1.121
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Però ad essere sincero non mi dispiacerebbe affatto uno zelda con una trama un pò più elaborata.
    magari si....anche se ho adorato metal gear.....non credo che si addicerebbe alla saga...forse a super mario non guasterebbe 1 pò di pepe...ma solo 1 pò!

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •