Differenze tra MAC e PC ( Discussione Pacifica)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 258

Discussione: Differenze tra MAC e PC ( Discussione Pacifica)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Differenze tra MAC e PC ( Discussione Pacifica)

    Allora , lo scopo di questo topic è di far emergere le differenze che accompagnano i due sistemi , il tutto in modo pacifico .
    Perchè ognuno possa dare una propria opinione senza costringere l'altro a pensarla allo stesso modo , e anche perchè una discussione del genere può avvenire in modo civile all'interno di questo forum.

    Comincio io , elencando "secondo me " le differenze tra i 2 :

    MAC :


    + Facilità di utilizzo
    + Esente dai virus
    + Stabilità estrema
    ___________________

    - Prezzo elevato
    - Hardware scarso
    - Software costoso
    - Poche applicazioni



    WINDOWS:

    + Prezzo competitivo
    + Hardware potente a poco prezzo
    + Software meno costosi
    + Molte applicazioni
    ______________________

    - Preso d'assedio dai virus
    - Stabilie ma non sempre
    - Più complicato da gestire


    e poi non si può non amare un dio del genere
    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wvsboPUjrGc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wvsboPUjrGc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 4-04-2009 alle 19:56:47

  2. #2
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Ogniuno dei due ha i suo pregi! un hardocoer gamer user&#224; indubbiamente windows in quanto la maggior parte dei giochi, anzi tutti, si basano su questo SO!

    Il mac &#232; ottimo per chi gioca sporadicamente ed utilizza il pc anche per lavorare!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Allora , lo scopo di questo topic &#232; di far emergere le differenze che accompagnano i due sistemi operativi , il tutto in modo pacifico .
    gi&#224; da questo siamo partiti male:

    1. perch&#232; il MAC non &#232; solo il sistema operativo ma &#232; l'insieme hw/sw anche se &#232; sempre lo stesso hw dei PC
    2. la sezione in questo caso sarebbe sbagliata, andrebbe in S&I

    tolgo il "operativi"

    io non parlo perch&#232; sono di parte, e anche forte, dato che non voglio vedere e sentir parlare di console e Mac in quanto se non vedo l'hw con i miei occhi e se non riesco a metterci mano il allora non se ne parla.
    Ultima modifica di Sheriff; 4-04-2009 alle 19:43:38

  4. #4
    Naito
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Allora , lo scopo di questo topic è di far emergere le differenze che accompagnano i due sistemi operativi , il tutto in modo pacifico .
    Perchè ognuno possa dare una propria opinione senza costringere l'altro a pensarla allo stesso modo , e anche perchè una discussione del genere può avvenire in modo civile all'interno di questo forum.

    Comincio io , elencando "secondo me " le differenze tra i 2 :

    MAC :


    + Facilità di utilizzo OK
    + Esente dai virus OK
    + Stabilità estrema OK
    ___________________

    - Prezzo elevato OK, in buona parte vero.
    - Hardware scarso OK, in un certo senso può essere vero.
    - Software costoso Assolutamente non vero.
    - Poche applicazioni Assolutamente non vero.



    WINDOWS:

    + Prezzo competitivo Insomma, in un certo senso.
    + Hardware potente a poco prezzo E' vero, c'è anche da dire che i prezzi sono piuttosto calati.
    + Software meno costosi No.
    + Molte applicazioni No.
    ______________________

    - Preso d'assedio dai virus Si. Non troppo.
    - Stabilie ma non sempre Si.
    - Più complicato da gestire Si.
    *

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per farlo in maniera pacifica servirebbe tipo nessun reply e quote, perchè SICURAMENTE un macello di gente da entrambe le parti direbbe UNA MAREA di cazzate; e come potrebbe finire dopo 1, 2, max 5 quote/reply? () senza reply, ne verrebbe un semplice thread listone, che non ha molto senso.


    capisco i motivi che ti hanno spinto all'apertura del thread; ma fidati, non è così che ne vengono di gustosi... devi farli nascere spontaneamente, come i funghi

    io se devo dirla tutta voto per una chiusura immediata (scusaaa )

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Naito mi trovo in disaccordo completo su alcune cose ora ti spiego meglio:

    Software costoso ( da parte Mac) &#232; completamente vero , vai in un negozio qualsiasi e se chiedi chess&#242; un programma ? allora c'e la confezione apposita per windows e quella per Mac io ho visto prezzi assurdi , del tipo . per windows costa 60 euro per mac 95 .
    questo perch&#232; in italia non c'e mercato mac ed &#232; cos&#236; purtroppo.

    windows gode di infinite applicazioni , o meglio son tutte progettate per funzionare con questo sistema , mentre ci sono poche applicazioni per mac , e secondo me &#232; inutile negarlo.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    gustosi... devi farli nascere spontaneamente, come i funghi

    io se devo dirla tutta voto per una chiusura immediata (scusaaa )[/quote]

    io penso che si possa parlare civilmente ..

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Naito ma che razzo vuol dire "Molte applicazioni No."?

    questo &#232; un LOL, Windows &#232; la piattaforma con pi&#249; programmi esistenti, almeno tra questi due, un sacco di open source, programmatori indipendenti.

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    io penso che si possa parlare civilmente ..
    speriamo ma l'esperienza dice che.... va beh, io lo lascio aperto per il tempo necessario

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    sheriff a me che non vengano cose pesanti non chiuderlo , pu&#242; servire molto per far capire ad alcuni le varie capacit&#224; dei sistemi cos&#236; da operare al meglio nel scegliere un prodotto che faccia al caso proprio nel migliore dei modi in modo efficente

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io punto su 12, 15 reply al massimo... scusa alexander, è che anche pacificamente, l'è dura... proviamo eh..

    se tralasciamo le tue espereinze con i software doppi - e magari eri in un negozio che applicava quella politica di prezzi, ma potrebbe non essere sempre così, no? - c'è da dire che non mi pare ci siano gran differenze tra le due versioni dei programmi più blasonati e costosi, quelli pVo da migliaia di GNEURI..

    e per la questione poco software.. in parte è condivisibile, ma è semplice.. su windows probabilmente per fare questo ho quello hai 2,3,8,10 programmi diversi; sul mac ne hai uno, che va alla grande, e spesso è lo standard

  12. #12
    Naito
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Naito mi trovo in disaccordo completo su alcune cose ora ti spiego meglio:

    Software costoso ( da parte Mac) è completamente vero , vai in un negozio qualsiasi e se chiedi chessò un programma ? allora c'e la confezione apposita per windows e quella per Mac io ho visto prezzi assurdi , del tipo . per windows costa 60 euro per mac 95 .
    questo perchè in italia non c'e mercato mac ed è così purtroppo.

    windows gode di infinite applicazioni , o meglio son tutte progettate per funzionare con questo sistema , mentre ci sono poche applicazioni per mac , e secondo me è inutile negarlo.
    iWork costa 89€, iLife 89€, Aperture sulle 200€. E stiamo parlando di quelli fatti direttamente da Apple.

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Naito ma che razzo vuol dire "Molte applicazioni No."?

    questo è un LOL, Windows è la piattaforma con più programmi esistenti, almeno tra questi due, un sacco di open source, programmatori indipendenti.
    Insomma, non è che per Mac siano molte meno. Ce ne sono ugualmente molte.

  13. #13
    # # # # L'avatar di eXtreme'
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.700
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    questo &#232; un LOL, Windows &#232; la piattaforma con pi&#249; programmi esistenti, almeno tra questi due, un sacco di open source, programmatori indipendenti.
    EDIT: Ho sbagliato a leggere.

    e l e c t r i c i t y


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se si parla di numero di programm iin se potremmo quais dire "tanti" e "pochi" guardando ai due contendenti; ma non vuol dire nulla, su mac si trova comunque un programma per fare (quasi) tutto, quindi se sono pochi, ma "distribuiti" bene... inutile avere 12.000 convertitori video sotto win, me ne basterebbe un paio che facciano tutto, e che funzionino bene


    edit madmax, un sacco di freeware direi, se dici opensource mi viene in mente un po' pi&#249; linux, eh :P:P

  15. #15
    Naito
    Ospite
    Ci sono un sacco di freeware anche su Mac.

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •