Ancora problemi con l'eee pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ancora problemi con l'eee pc

Cambio titolo
  1. #1
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532

    Ancora problemi con l'eee pc

    diverso tempo fa avevo aperto un topic riguardo il mio eee pc, in cui spiegavo che dopo aver fatto il passaggio da linux a xp, il pc non trovava più la scheda wireless, rendendo impossibile qualunque tipo di connessione.
    beh, fino ad oggi il pc è stato inutilizzato, quindi non ho ancora risolto il problema, ma da un paio di giorni a questa parte ho deciso di risolverlo, ed ecco cosa sono riuscito a capire fino ad ora:
    - il pc non riconosce (o considera inesistente) la scheda wirless del pc
    - nel pannello di controllo non c'è "gestione periferiche", e non posso vedere in alcun modo se per caso lì la mette (magari anche come sconosciuta)
    - ho scaricato i drivr wireless dal sito asus (qui) ma non so ne dove metterli, ne come;

    insomma, non ci ho capito nulla
    vi chiedo cortesemente di portare pazienza ed aiutarmi in qualunque modo possibile, dato che da solo non riuscirò mai a risolvere questo problema. se vi servono più informazioni, se volete farmi fare delle prove, chiedetemi qualsiasi cosa, ma per favore aiutatemi ad uscire da questa situazione.

  2. #2
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    installa i driver normalmente e vedi se ti riconosce la sceda....

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    diverso tempo fa avevo aperto un topic riguardo il mio eee pc, in cui spiegavo che dopo aver fatto il passaggio da linux a xp, il pc non trovava più la scheda wireless, rendendo impossibile qualunque tipo di connessione.
    beh, fino ad oggi il pc è stato inutilizzato, quindi non ho ancora risolto il problema, ma da un paio di giorni a questa parte ho deciso di risolverlo, ed ecco cosa sono riuscito a capire fino ad ora:
    - il pc non riconosce (o considera inesistente) la scheda wirless del pc
    - nel pannello di controllo non c'è "gestione periferiche", e non posso vedere in alcun modo se per caso lì la mette (magari anche come sconosciuta)
    - ho scaricato i drivr wireless dal sito asus (qui) ma non so ne dove metterli, ne come;

    insomma, non ci ho capito nulla
    vi chiedo cortesemente di portare pazienza ed aiutarmi in qualunque modo possibile, dato che da solo non riuscirò mai a risolvere questo problema. se vi servono più informazioni, se volete farmi fare delle prove, chiedetemi qualsiasi cosa, ma per favore aiutatemi ad uscire da questa situazione.
    allora: aggiorna il BIOS. dopo attivala dal BIOS e poi scarica la suite completa dei driver wireless (quella che occupa più spazio).una volta scaricata,c'è l'eseguibile Asus setup (o qualcosa del genere)...avvialo e ti sideve installare
    Ultima modifica di Tiabhal; 5-04-2009 alle 15:17:36

  4. #4
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    allora: aggiorna il BIOS. dopo attivala dal BIOS e poi scarica la suite completa dei driver wireless (quella che occupa più spazio).una volta scaricata,c'è l'eseguibile Asus setup (o qualcosa del genere)...avvialo e ti sideve installare
    scusa, potresti spiegarmi più dettagliatamente questa procedura, del tipo come accedere al bios e tutto il resto?

  5. #5
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    sono un niubbo incredibile, cercando bene nella cartella dei driver wireless ho trovato il programma di installazione. l'ho attivato e ha fatto tutto da solo, ora sto scrivendo proprio dall'eee pc. grazie a tutti dell'aiuto, si può chiudere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •