Gaikay, il rivale di onlive.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Gaikay, il rivale di onlive.

Cambio titolo
  1. #1
    Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    5.871

    Gaikay, il rivale di onlive.





    Sebbene OnLive sia stato il protagonista assoluto della recente Game Developers Conference di San Francisco, pare che l’appena annunciato sistema di cloud gaming abbia già un agguerrito rivale, addirittura in grado di renderlo quasi obsoleto, stando a quanto dichiarato da Dave Perry, mente creativa dietro al progetto Gaikai.

    Il principio di funzionamento è lo stesso già descritto per OnLive: i giocatori potranno godere dei titoli di ultima generazione, anche in HD, delegando i calcoli necessari alla loro esecuzione ad alcuni server centralizzati, a patto di disporre di una buona connessione ad internet.

    Ciò che decreterà però il successo di Gaikai è, secondo Perry, il fatto di poter essere giocato via browser senza necessità di scaricare ed installare alcun plugin. OnLive infatti richiederà il download di 1 MB di dati che, sebbene possa sembrare cosa irrilevante, potrebbe rendere il servizio non usufruibile su PC di scuole, uffici pubblici e luoghi di lavoro.



    Che dire, sono contentissimo, se addirittura c'è qualcun'altro che si appresta a lanciare un servizio simile vuol dire che forse la paura manifestata da molti, compreso me del resto, cioè il fattore lag, connessioni ecc. potrebbe essere infondata, lo spero davvero. Altrimenti non investirebbero soldi ben due società in qualcosa che di fatto non potrebbe funzionare.

    Addirittura questo Gaikay promette di andare oltre, non ci sarà proprio più hardware, ma bensi basterà avere un collegamento ad internet, già mi immagino centinaia e centinai di soldi risparmiati per comprarsi console che dopo due anni già diventano tecnicamente sorpassate, o ancora il fatto di essere costretti ad aggiornare periodicamente il proprio pc per far girare al meglio l'ultimo fps uscito sul mercato...con questo sistema sarà tutto un ricordo.. mi immagino un futuro in cui si potrà giocare a tutto, sempre ed in qualunque luogo siamo.
    Siete dai nonni, e vi state tritando i maroni con le continue storielle di guerra del nonno? appicciate il pc, o televisione. vi collegate a gaikay e continuate la partita che avete interrotto prima di uscire di casa. semplice e geniale. Io ci credo...


  2. #2
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Più concorrenza---->servizio migliore e costi minori.

    Ottimo.

    Per il resto, volevo ricordare che nemmeno OnLive richiede un qualsiasi tipo di Hardware: il "box" che si vede nelle immagini serve solo per collegarsi direttamente alla tv, cosa che sembra che questo Gaikay non possa fare.

    Per il resto, Chronic, io e te siamo senza dubbio i più fanboy di OnLive XD

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    scusate, ma non ci sarà alcun abbonamento?

  4. #4
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    scusate, ma non ci sarà alcun abbonamento?
    Si certo, ci sarà un abbonamento fisso e diverse offerte...ancora non è ben chiaro però. Sopratutto il prezzo.

  5. #5
    Keny Kazuya
    Ospite
    Vedremo..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Chronic Visualizza Messaggio

    [...]

    Ciò che decreterà però il successo di Gaikai è, secondo Perry, il fatto di poter essere giocato via browser senza necessità di scaricare ed installare alcun plugin. OnLive infatti richiederà il download di 1 MB di dati che, sebbene possa sembrare cosa irrilevante, potrebbe rendere il servizio non usufruibile su PC di scuole, uffici pubblici e luoghi di lavoro.

    certo è una grave mancanza

    non è giusto non poter giocare con onlive mentre si è in laboratorio a fare esercitazioni

    figuriamoci sul lavoro o nel pubblico impiego


    cmq la concorrenza potrebbe far bene


    a questo punto viene meno la questione console unica, non penso che le due tele-console avranno lo stesso parco giochi

  7. #7
    Intonato
    Ospite
    Meh.
    Paiono entrambi difficili da gestire. Non mi aspetto nulla.

  8. #8
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Speriamo bene,ma ho un brutto presentimento...

  9. #9
    AffezionatoGrSince2004 L'avatar di Sergente Hartmann
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma/Napoli
    Messaggi
    1.170
    Credo che prima di vedere un buon servizio debbano passare almeno un 7/10 anni.

    Purtroppo credo che Microsoft e Sony, Nintendo in primis, in questo momento siano a messa, pregando il signore di far esplodere queste semi/console.


    Speriamo comunque che il prezzo sia contenibile!
    E sopratutto, speriamo che a livello nazionale aumenti la copertura di rete ADSL e sopratutto il servizio, altrimenti sai che bello giocare con la lag pure in SinglePlayer?

    Cerco/Compro per Xbox 360:
    Battlestation Pacific
    Halo Combat Evolved
    Halo 2

  10. #10
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Citazione Sergente Hartmann Visualizza Messaggio
    sai che bello giocare con la lag pure in SinglePlayer?
    É il sogno proibito di ogni nerd masochista

  11. #11
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.307
    Name fail?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Sergente Hartmann Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che Microsoft e Sony, Nintendo in primis, in questo momento siano a messa, pregando il signore di far esplodere queste semi/console.
    Io prego che queste 3 società continueranno a fare macchine che somiglieranno più o meno a console di video giochi (anche se ormai con ps360 abbiamio più simil pc).

  13. #13
    PUCO PUCO PUCO L'avatar di grobius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Oddworld
    Messaggi
    2.541
    Ottimo, speriamo bene...

    Però ho paura che i prezzi sarano molto, molto alti...


  14. #14
    Dangerous91
    Ospite
    Spero che non complichino i contratti come fanno le società telefoniche italiane.
    Ti affittano i giochi e l'hardware,e di fatto dopo la scadenza del contratto non hai più nulla. Sembrerebbe che vogliano propinarci la filosofia Fastfood anche con i videogiochi...

  15. #15
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    evvai, si potranno fare LAN di Quake 5 sui PC obsoleti delle scuole.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •