piccolo aiuto per upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: piccolo aiuto per upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Principe L'avatar di Persia_2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    192

    Freccia piccolo aiuto per upgrade

    Computer attuale:

    motherboard:asrock775v88
    processore pentium 4 530 3ghz
    scheda video:radeon 9250 128mb
    ram:256mb ddr
    alimentatore:non so di preciso ma almeno 300w e passa dovrebbe averli

    voglio cambiare scheda video e ram (In attesa di un futuro upgrade totale),
    per le ram ho scelto un banco di ddr400 da un 1gb e per la scheda video avevo in mente di prendere una radeon x1950pro agp.
    quello che piu mi interessa sapere è se qst scheda video possa essere limitata dalla cpu e se richieda qualche accorgimento per l'alimentatore
    Vendo NARUTO ULTIMATE NINJA STORM 2 per PS3
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...m-2&highlight=

  2. #2
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    guarda, io l'ho usata fino a ieri con un alimentatore da 400 W e non ho avuto grossi problemi, con l'unico accorgimento di non usare una linea di alimentazione condivisa con altre periferiche...la mia cpu è un athlon 64 a 2.40 Ghz e non me limitava più di tanto, quindi non dovresti avere problemi...

  3. #3
    Principe L'avatar di Persia_2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    192
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    guarda, io l'ho usata fino a ieri con un alimentatore da 400 W e non ho avuto grossi problemi, con l'unico accorgimento di non usare una linea di alimentazione condivisa con altre periferiche...la mia cpu è un athlon 64 a 2.40 Ghz e non me limitava più di tanto, quindi non dovresti avere problemi...
    allora la cpu dovrebbe andare bene, e riguardo alle temperature? è necessario avere qualche ventola installata (nel mio computer, apparte quella del dissipatore della cpu, non c'è neanche l'ombra di una ventola)
    Vendo NARUTO ULTIMATE NINJA STORM 2 per PS3
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...m-2&highlight=

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    metti una ventola da 10 euro della nexus , cmq la x1950 è la piu potente x il tuo sistema e fa girare tutti gli utlimi giochi a medio alti.

    ram prendi 2gb e togli i tuoi 256 , altrimenti se ne lasci 256 + 1gb ti rallenta di più e vegono sfruttati male.. molto male.

  5. #5
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    io tengo il case aperto, e, con l'accortezza di tenere le ventole pulite dalla polvere, ho avuto qualche problema solo nelle giornate più calde d'agosto...

  6. #6
    Principe L'avatar di Persia_2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    192
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    metti una ventola da 10 euro della nexus , cmq la x1950 è la piu potente x il tuo sistema e fa girare tutti gli utlimi giochi a medio alti.

    ram prendi 2gb e togli i tuoi 256 , altrimenti se ne lasci 256 + 1gb ti rallenta di più e vegono sfruttati male.. molto male.
    all'inizio avevo puntato sulle hd2600 o hd3850 (entrambe agp) ma poi mi sono reso conto che con la mia cpu sarebbero state uno spreco
    riguardo alla ventola farò come dici tu, una da 92mm penso che basti.
    un kit da 2gb di ram può anche andare bene se riesco a trovarlo ad un buon prezzo

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    io tengo il case aperto, e, con l'accortezza di tenere le ventole pulite dalla polvere, ho avuto qualche problema solo nelle giornate più calde d'agosto...
    un tempo ho fatto la stessa cosa con l'aggiunta di un ventilatore sparato davanti al case, alla fine dovetti smontare scheda video e dissipatore per poter levare tutta la polvere
    Vendo NARUTO ULTIMATE NINJA STORM 2 per PS3
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...m-2&highlight=

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non rischierei con una X1950...forse sarebbe meglio una HD3650 AGP, che consuma un po' meno

    @Persia: guarda che le HD2600 (specie la PRO) e le HD3650 non sono affatto più veloci della X1950, anzi, a dirla tutta sono anche un filo sotto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •