[1]Terremoto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 659

Discussione: [1]Terremoto!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Registrato:12/02
    Messaggi
    2.589

    [1]Terremoto!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=727040

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    oh ma all'1 e qualcosa c'e stato un 4.9 (secondo usgs) in zona gran sasso, alla faccia delle scosse leggere..

  3. #3
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Si sa nulla di -lupo89- alias stefano?
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  4. #4
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    confermo, io non l'ho sentito mia madre si...a quando un pò di pace!il grande giuliani non l'avevs previsto???
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    nteressante Comunicato Stampa dell'INAF
    Comunicato stampa riguardo al terremoto in Abruzzo
    Azioni sul documento

    6 aprile 2009

    In riferimento alle notizie stampa riguardanti il terremoto che ha colpito la notte scorsa la regione Abruzzo, l’Istituto Nazionale di Astrofisica precisa quanto segue:

    1. l’Istituto Nazionale di Astrofisica ha come missione e scopo lo studio dei fenomeni che avvengono nello spazio e nell’universo e non di terremoti o altri fenomeni legati alla geofisica;

    2. il signor Gioacchino Giampaolo Giuliani è un collaboratore tecnico non laureato dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario di Torino, che è una delle venti strutture INAF;

    3. il signor Giuliani lavora, come collaboratore tecnico, presso i Laboratori Nazionali dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) del Gran Sasso per conto di IFSI-INAF, nel quadro di una collaborazione multipartner nell’esperimento LVD (Large Volume Detector) per la rivelazione di neutrini prodotti da collasso gravitazionale stellare;

    4. le attività del signor Giuliani rispetto la presunta possibilità di previsione di terremoti non sono una ricerca INAF, ma vengono svolte dal Giuliani stesso per scopi personali al di fuori dell’orario di servizio per l’Istituto.

    http://www.inaf.it/ufficio-stampa/co...remoto-abruzzo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    180 morti..
    No Surprises.

  7. #7
    voglio tornare in kenya L'avatar di batista83
    Registrato il
    11-05
    Località
    sky sport 1
    Messaggi
    2.941
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Si sa nulla di -lupo89- alias stefano?
    mi unisco pure io ancora niente si lupo89?

  8. #8
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    nn so se può consolarvi ma c'è la probabilità che uno abbia lasciato il cellulare a casa,dovendo scappare,quindi nn c'è modo di contattare molta gente,pure io nn riesco a contattare una mia amica...

  9. #9
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione batista83 Visualizza Messaggio
    mi unisco pure io ancora niente si lupo89?
    Ho controllato su google la via dove abita lui (la disse in un altro thread) e un mio amico che studia la ha detto che non ci sono stati crolli, anche se cmq danni ce ne sono stati. Speriamo bene per lui.

  10. #10
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    oh ma all'1 e qualcosa c'e stato un 4.9 (secondo usgs) in zona gran sasso, alla faccia delle scosse leggere..
    E proprio mentre stavano estraendo quella ragazza. Qua è quasi tutto pronto per andare a L'Aquila. Verso le 14 ci mettiamo in viaggio e dovremmo portare un po' di cose da mangiuare e, soprattutto, un po' di forza lavoro, per quello che ci è possibile
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  11. #11
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    ecco quando succedono queste cose ci si chiede perchè in zone sismiche si costruiscano ancora case che crollano, a quanto ne so la legge fatta dopo il disastro della scuola di s. giuliano è valida solo per gli edifici pubblici.
    cioè ci sono fior di tecniche e di studi sulle costruzioni antisismiche ma non è obligatorio applicarle.

  12. #12
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    ecco quando succedono queste cose ci si chiede perchè in zone sismiche si costruiscano ancora case che crollano, a quanto ne so la legge fatta dopo il disastro della scuola di s. giuliano è valida solo per gli edifici pubblici.
    cioè ci sono fior di tecniche e di studi sulle costruzioni antisismiche ma non è obligatorio applicarle.
    Tutta l'italia è considerata zona sismica, e le leggi di cui parli tu valgono per gli edifici pubblici da ammodernare e di nuova costruzione. In teoria tutti dovrebbero sistemare le loro case ovviamente non si può obbligare nessuno visti i costi


  13. #13
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Tutta l'italia è considerata zona sismica, e le leggi di cui parli tu valgono per gli edifici pubblici da ammodernare e di nuova costruzione. In teoria tutti dovrebbero sistemare le loro case ovviamente non si può obbligare nessuno visti i costi

    Alcune zone sono molto più tranquille di altre eh
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    oh ma all'1 e qualcosa c'e stato un 4.9 (secondo usgs) in zona gran sasso, alla faccia delle scosse leggere..
    è stata avvertita anche quì a roma. Io ero ad un pub con amici, ma non abbiamo sentito niente. E' stata mia madre e quella di uno dei miei amici ad avvertirci
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Si sa nulla di -lupo89- alias stefano?
    mi accodo alla richiesta.

  15. #15
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Alcune zone sono molto più tranquille di altre eh
    Infatti, dove sto io ad esempio è una zona praticamente franca (pianura padana)

    Citazione batista83 Visualizza Messaggio
    mi unisco pure io ancora niente si lupo89?
    anche Nellob abita a L'Aquila.
    guardate qui:
    http://mapservices.org/myguestmap/map/gamesradar
    http://mapservices.org/myguestmap/map/gamesradar2

    e caso mai segnatevi se ancora non ci siete
    Ultima modifica di Nick Stone; 7-04-2009 alle 10:22:37
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •