E' questione di sguardi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: E' questione di sguardi

Cambio titolo
  1. #1
    Illuminato
    Ospite

    E' questione di sguardi

    Oggi, tornando dall'università, in metropolitana mi è capitato di incrociare ripetutamente lo sguardo di una bella donzella.
    Il che mi ha fatto fare una riflessione, tornando indietro nel tempo. Sin da piccolo evitavo di guardare le persone in faccia quando ci parlavo, ma era più una questione di abitudine e forse non me ne rendevo conto. Durante il periodo alle scuole medie un'insegnante mi fece notare ciò e cercai di correggere questo mio modo di fare.
    Da quel giorno non ho avuto più alcun problema in merito, ma talvolta, osservando le persone direttamente negli occhi, soprattutto sconosciuti/e, mi capita di sentirmi a disagio, come se nello scambio di uno sguardo dritto nelle pupille, potessero scavare dentro di me. E' una sensazione strana, difficile da descrivere e buttar giù a parole. Infatti a volte non riesco a capire fin dove sia lecito buttare degli sguardi, tipo ad una ragazza, ed osservarla ripetutamente, guardandola negli occhi, senza provocarle disagio.
    Lo so che vi sembrerà una riflessione un po' strana e forse è anche la stanchezza della giornata in università a farmi scrivere queste fandonie, ma vorrei un vostro giudizio, se capita anche a voi una roba del genere, ogni tanto

  2. #2
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    fissare negli occhi una persona è uno dei modi più veloci per metterla a disagio, non ci vedo niente di particolare

  3. #3
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Comunque non guardare ripetutamente le persone soprattutto le ragazze ti possono prendere per un poco di buono
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Tutto questo è normale a volta capita pure a me
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Nipik
    Ospite
    Anch'io fino a qualche anno fa facevo fatica a guardare la gente negli occhi, probabilmente non ero molto sicuro di me stesso e mi vergognavo. Poi è cresciuta l'autostima e il guardare la gente negli occhi mi viene più naturale.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Capita anche a me, nonostante mi piaccia essere notato e osservato dagli altri, guardare una persona negli occhi mi provoca un certo imbarazzo
    Anche se a volte dipende da chi mi guarda, quando vedevo l'ex della mia ex () ero io che lo fissavo continuamente con odio, sperando proprio di metterlo a disagio, quando lo fa un ragazza niente male fingo di non farci caso, ma appena si gira gli guardo il culo, mentre se è una ragazza bruttina ho quasi paura che venga a parlarmi

  7. #7
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Ma solo a me riesce difficile guardare le persone negli occhi?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  8. #8
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    fissare negli occhi una persona è uno dei modi più veloci per metterla a disagio, non ci vedo niente di particolare
    Esatto, è un aspetto fondamentale delle relazioni interpersonali.

    Poi se si tratta dell'altro sesso, non è affatto detto che si venga considerati dei poco di buono, anzi... Spesso le donne apprezzano questo tipo di "audacia".
    Certo non è questo il modo.

    In linea di massima fissare negli occhi una persona denota controllo e sicurezza. Così come distogliere lo sguardo nel mondo animale è indice di imbarazzo/disagio.
    Ultima modifica di Pulvazza; 7-04-2009 alle 18:01:17

  9. #9
    Illuminato
    Ospite
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    fissare negli occhi una persona è uno dei modi più veloci per metterla a disagio, non ci vedo niente di particolare
    Sì, il punto è riuscire a capire quando e se sono dei semplici sguardi o l'interlocutore sta realmente provando disagio.
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Comunque non guardare ripetutamente le persone soprattutto le ragazze ti possono prendere per un poco di buono
    Ora non mi scambiare per un guardone, gettare l'occhio furtivo su una ragazza non è un reato

  10. #10
    Utente L'avatar di mike690
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    593
    io l'avrei salutata perchè nel caso ci poteva scapapre il numero di telefono

  11. #11
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ma solo a me riesce difficile guardare le persone negli occhi?
    per me conta l'esatto contrario, quando parlo con qualcuno non posso far a meno di guardarlo negli occhi, con conseguente imbarazzo del malcapitato.
    Ho un comportamento diverso nel caso in cui la discussione con una persona mi annoia o mi rende insofferente, in questo caso faccio a meno di guardarlo, rivolgo lo sguardo altrove e comincio a muovermi.
    Con le ragazze dipende, una volta sono stato fulminato dagli occhi di una mora (occhi di un azzurro incredibile), in quel caso dopo un pò ho abbassato lo sguardo, diventando rosso e di conseguenza distratto...la mia virilità andò a farsi benedire.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione mike690 Visualizza Messaggio
    io l'avrei salutata perchè nel caso ci poteva scapapre il numero di telefono
    O una denuncia, così per dire, tutto sta all'interpretazione della scena

  13. #13
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    O una denuncia, così per dire, tutto sta all'interpretazione della scena
    Da un saluto?

    Neanche negli USA ti portano in tribunale per un saluto o per aver ammiccato.
    E dire che lì ti portano in tribunale per quasi qualunque cosa.

  14. #14
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    A me capita spessissimo di incrociare ripetutamente lo sguardo con delle ragazze in treno, soprattutto se sono in linea d'aria, ovvero senza impedimenti di visuale. Peccato che poi io non sia mai in grado di capire se gli svariati sguardi siano dovuti a reale interesse o se sono solo reazioni al fatto che io guardo.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Da un saluto?

    Neanche negli USA ti portano in tribunale per un saluto o per aver ammiccato.
    E dire che lì ti portano in tribunale per quasi qualunque cosa.
    Mi stavo rifacendo ai post precedenti Ovviamente ho preso la situazione più alla leggera, al massimo estremizzando un pò la scena, nulla di più

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •