Problema hard disk esterno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema hard disk esterno.

Cambio titolo
  1. #1
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101

    Problema hard disk esterno.

    un anno fa presi un maxtor da 500gb a 80 euro (offertona).
    Dopo una settimana si ruppe (corrompeva i dati).
    Me lo feci cambiare, ed ora dopo un anno si è rotto anche questo.
    Sta volta proprio non si riesce ad accedere piu alla periferica.
    il mio pc è ancora con sistema agp, e le porte potrebbero NON essere usb2.
    1-Non è che per caso potrebbe essere il mio pc a bruciare gli hard disk ?
    2-Come faccio a verificare se ci sono USB2 (e se si, quali fra tutte quelle che ho) nel mio sistema ? Io temo di avere solo delle usb1, ma magari sbaglio.
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, se hai usb1 di oslito attaccando dischie chiavette spunta un'icona che te lo dice chiaramente..

    e poi si vede empiricamente, un disco esterno in usb2 sui 20/25/30mb/s ci arriva tranquillo, in usb1 circa 1/1.5 mb/s... prova a copiare un file un po' grosso, quanto ci mette?

    difficile che ti si bruci il disco per le porte usb1, poi mai dire mai ma solitamente, al limite, non va, o va con molta lentezza..


    dovresti estrarre il disco dal box e sperare sia l'elettronica che si è fritta - e che il disco attaccato nativamente al pc venga visto e letto senza problemi - occhio a eventuali sigilli di garanzia sdul box però

  3. #3
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Ah ok grazie... però se lo apro perdo la garanzia (che dura ancora un anno).
    Tanto ho un secondo pc con pci-express e usb2, quindi al limite volevo capire se era il caso di evitare di usare sul pc vecchio il nuovo hard disk che mi daranno (quando andrò a cambiare questo fallato).
    Ma se mi dite che non puo assolutamente essere stato il pc a rompere il disco, allora mi evito tutte ste paranoie ^^
    Ultima modifica di smokingman; 11-04-2009 alle 16:34:12
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, l'usb1 di problemi ne può creare, da lettori che non vengon visti ( ricaricati) a dischi che non vanno (anche se dovrebbero andare, pianissimo) ma che una usb1, funzionante, abbia mai rotto cose, non mi risulta

    mandalo in garanzia (informandoti prima sull'effettiva presenza della garanzia residua, e sulle modalit&#224 solo se non ti servono i dati all'interno.. ma, ci sono i sigilli sulle viti d'apertura? (sempre ci siano viti e non sia a pressione ovvio)

    potresti doverlo spedire in giro per l'europa..

  5. #5
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda, l'usb1 di problemi ne può creare, da lettori che non vengon visti ( ricaricati) a dischi che non vanno (anche se dovrebbero andare, pianissimo) ma che una usb1, funzionante, abbia mai rotto cose, non mi risulta

    mandalo in garanzia (informandoti prima sull'effettiva presenza della garanzia residua, e sulle modalit&#224 solo se non ti servono i dati all'interno.. ma, ci sono i sigilli sulle viti d'apertura? (sempre ci siano viti e non sia a pressione ovvio)

    potresti doverlo spedire in giro per l'europa..
    -si purtroppo le viti (sono 6) non si svitano perchè sono blocate (cioè la crocie per infilare il cacciavite è coperta da uno strato metallico).
    -guarda, è gia il secondo HD che mi si rompe (usandolo su quel pc), e questo secondo hard disk mi è stato proprio dato in cambio del primo che si ruppe subito appena comprato. Me lo cambiarono subito al negozio (ho due anni di garanzia con pc-city), quindi avendo ancora un anno di garanzia, magari me lo cambiano direttamente da pc-city, senza doverlo spedire io alla casa produttrice...
    -Dici che una usb FUNZIONANTE non dovrebbe rompere le periferiche, ma che la mia usb sia funzionante non ne abbiamo certezza alcuna
    Con le pennette va bene, ma se avesse una distribuzione errata sulla linea elettrica, la usb magari potrebbe rovinare le periferiche che hanno magiori richieste di alimentazione... ipotizzo eh, smentiscimi se sto dicendo una c@zzatona ^^
    Cmq senti, passata la pasqua contatto pc city, se me lo cambiano loro bene, se invece mi tocca mandarlo in germania o in belgio, credo che farò prima a comprare un HD nuovo (visto che mi serve per un lavoro che devo fare urgentemente) tanto adeesso 500gb te li tirano a 60 euro -.-'
    Cmq il nuovo HD che avrò, a sto punto tenterò di evitare di metterlo su quel pc incriminato, almeno sto piu tranquillo ^^
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una schedina pci/usb2.0 e passa la paura, oltre a farti fare i backup in scioltezza

    da come parli, mi vien da pensare che i dati che sono nel disco non sioano troppo importanti (hai tutto su pc?) in quel caso sperem per la garanzia e bon, esatto..


    se dovrai tenertelo lo aprirai però

  7. #7
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    una schedina pci/usb2.0 e passa la paura, oltre a farti fare i backup in scioltezza
    Si me l'hanno cambiato, anche se ci sn voluti 5 giorni...
    I dati che avevo sul disco per fortuna non erano vitali.
    La schedina pci l'ho comprata, per sicurezza, ma fin che mi sarà possibile eviterò di collegare il nuovo HD al pc incriminato.
    Grazie dell' aiuto ^^
    Ultima modifica di smokingman; 26-04-2009 alle 12:21:28
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •