Will Wright lascia EA e crea Stupid Fun Club
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Will Wright lascia EA e crea Stupid Fun Club

Cambio titolo
  1. #1
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827

    Will Wright lascia EA e crea Stupid Fun Club

    Will Wright, il game designer che ha creato successi planetari come The Sims e Spore (tanto per citare i più recenti), ha lasciato in queste ore Electronic Arts.
    La sua nuova avventura, definita un "entertainment think tank" (un "contenitore di pensieri per l'intrattenimento", o qualcosa del genere), si chiama Stupid Fun Club, e si tratta di una compagnia di nuova concezione che si occuperà di sviluppare idee e contenuti per nuovi IP, che spazieranno tra videogiochi, film, prodotti televisivi, internet e giocattoli.
    "L'industria dell'intrattenimento si sta muovendo rapidamente in un'era di cambiamenti rivoluzionari", ha detto Wright per l'occasione, "Stupid Fun Club esplorerà le nuove possibilità che stanno emergendo da questo caos sublime e creerà nuove forme d'intrattenimento su piattaforme varie".
    Sul publisher di Redwood City, Wright dice: "nei miei 12 anni presso EA, ho avuto il piacere di lavorare al fianco di alcuni dei più brillanti e talentuosi sviluppatori di videogiochi nell'industria, e non vedo l'ora di lavorare di nuovo con loro nel prossimo futuro".
    Abbiamo il sospetto che questo possa accadere anche piuttosto presto, visto che il distacco da EA non sembra essere stato troppo drastico: Stupid Fun Club è infatti controllata in parte proprio dal gigante di Redwood City.
    fonte:multiplayer.it

    addio maxis

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    pesce d'aprile in ritardo? ma si è riconglionito? ma poi che cazzo di nome è stupid fun club ._.

  3. #3
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    pesce d'aprile in ritardo? ma si è riconglionito? ma poi che cazzo di nome è stupid fun club ._.
    purtroppo non è un pesce d'aprile 8(

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    con un nome del genere non può essere una cosa seria...

    comunque, dopo sta porcata di spore può anche andare a spaccar pietre, per me.

  5. #5
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    will è riuscito a capire che non sa fare i giochi...ce ne ha messo di tempo!

    giusto il concept era bello in spore...ma la progettazione fa cagare.


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    il nome non mi ispira molta fiducia

    promette di fare cose ancora più causalone delle precedenti


    io voglio un nuovo sim city :cry:

  7. #7
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Un tempo provavo rispetto per quest'uomo.
    will è riuscito a capire che non sa fare i giochi.
    Vabbè, mo non diciamo cazzate, suvvia.

  8. #8
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Un tempo provavo rispetto per quest'uomo.
    Vabbè, mo non diciamo cazzate, suvvia.
    per me uno che parla tanto e poi fa un gameplay cosi penoso non mi sembra uno capace...è riuscito a cogliere un target di utenza ma per me è stata fortuna.

    stessa cosa in the sims...tutte quelle espansioni hanno fatto passare il gioco da simulatore di vita a un mezzo fantasy scrauso con vampiri, zombi e streghe che girano per casa...e dovrebbe simulare la vita reale?


  9. #9
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    secondo me ha fatto una cazzata. Probabilmente si è demoralizzato dopo l'esito su lungo tempo di spore...

  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Per Spore merita solo schiaffi. Il suo prodotto peggiore in assoluto, per altro.

  11. #11
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Dopo aver realizzato una delle peggiori delusioni e montature da almeno un paio d'anni a questa parte, forse sarebbe meglio se si dedicasse ad altro.

    W.Wright ha ottime idee, come creatività è un maestro geniale e su questo non si discute, il problema è che poi bisogna anche saper tramutare le intuizioni in qualcosa di giocabile. Spore sulla carta poteva essere IL gioco, nella pratica si è rivelato un raccolta di b-games che dopo mezzo pomeriggio è disinstallabile. Non parliamo poi di The Sims; il primo era originale e curioso, gli altri l'inutilità fatta a gioco nonché l'emblema del commerciale portato all'estremo.
    Ultima modifica di Luck134; 9-04-2009 alle 01:34:37

  12. #12
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Non ci credo! Comunque Will Wright è una mente geniale e confido che farà ancora giochi interessanti. Bye

  13. #13
    Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.924
    ma quindi the sims 3 e relative espansioni che fine faranno? ci saranno lo stesso?

    spore non l'ho ancora provato, e viste le vostre opinioni è meglio che mi dedico ad altro...


  14. #14
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    Citazione Taro_Misaki Visualizza Messaggio
    ma quindi the sims 3 e relative espansioni che fine faranno? ci saranno lo stesso?

    spore non l'ho ancora provato, e viste le vostre opinioni è meglio che mi dedico ad altro...
    the sims 3 non è stato seguito direttamente da will, la stessa cosa accadrà per le espansioni di SPORE.
    Comunque non ho capito: MAXIS ha chiuso?

  15. #15
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Amerigo95 Visualizza Messaggio
    the sims 3 non è stato seguito direttamente da will, la stessa cosa accadrà per le espansioni di SPORE.
    Comunque non ho capito: MAXIS ha chiuso?
    se ne va quello che ha contribuito al successo di Maxis

    non chiude in sè
    TASTE IT

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •