...E al loro dio goloso non credere mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ...E al loro dio goloso non credere mai

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    ...E al loro dio goloso non credere mai

    Mi è sembrato strano che se ne sia parlato così poco,

    comunque nello stesso giorno in cui è stato fatto vedere il video in cui al g20 un poliziotto ha spinto apparentemente senza motivo a terra il 40enne e passa che poi sarebbe morto "per infarto", due agenti di polizia uccidono -non si sa se volontariamente o meno- un barbone.
    La cosa grave però è che, come sempre, le dichiarazioni degli agenti -il verbale- dicono una cosa, mentre le riprese video un'altra. E l'autopsia dice che è stato ucciso per sfondamento di una costola.

    qua il link ad una notizia
    http://www.loccidentale.it/articolo/...%C3%A0.0069380

    qui il blog di un pazzo non capisco se ironico o meno
    http://canesciolto1.spaces.live.com/...E1D!1883.entry

    non ho trovato notizie migliori, qualcuno ne sa di più?
    -non è un thread polizia vs ribelli-

  2. #2
    =Telcontar=
    Ospite
    Sul barbone ucciso:
    di Luca Fazio - MILANO
    MILANO
    «Lo hanno ucciso i poliziotti»
    Giuseppe Turrisi, un barbone, sette mesi fa è stato picchiato a morte in stazione I due sono agli arresti. La Polfer: «Confermiamo la nota delle agenzie»
    Un mestiere molto faticoso quello degli uomini della Polfer di Milano, ma non privo di soddisfazioni, con prede facili e disperate sempre a disposizione nei dintorni per non perdere l'allenamento: ubriaconi, attaccabrighe che parlano alla luna, tossicodipendenti allo sbando, matti che rifiutano ogni tipo di assistenza, stranieri braccati perché «clandestini» senza un posto dove dormire (e sui vagoni c'è un po' di caldo) e moltissimi lof, come dice in gergo la polizia ferroviaria per indicare i «ladri operanti in ferrovia». Niente di particolarmente drammatico, ma l'emergenza criminalità si nutre anche di statistiche che non distinguono un ladro di prosciutto - arrestato con grande clamore proprio alla Stazione Centrale - da un pericoloso criminale (comunque, nel primo semestre del 2008 i furti nelle stazioni italiane sono calati del 34%, e del 29% sui treni). Il luogo, la stazione della paura, di per sé aiuta alla militarizzazione del territorio, e delle coscienze. E infatti il vice sindaco Riccardo De Corato, uno che se ne intende, un anno fa disse, anzi promise, «non possiamo più permetterci che la stazione permanga una zona franca». Detto, fatto. A questo servono, nell'area esterna, il presidio di 10 poliziotti e di 8 poliziotti locali (prima di giocare a rambo si chiamavano vigili), la presenza di un security point, 11 colonnine s.o.s. e ben 78 telecamere monitorate 24 ore su 24.
    Strano, allora: perché ci sono voluti 7 lunghi mesi per visionare quella che lo scorso 6 settembre ha ripreso gli ultimi istanti di vita di Giuseppe Turrisi, un uomo di 58 anni che poco prima di essere prelevato a forza da alcuni poliziotti stava solamente battibeccando davanti al piazzale della Stazione Centrale con alcuni compagni di brutte bevute. Lo hanno ammazzato loro, i poliziotti, questa la tesi accusatoria del pm Isidoro Palma: omicidio volontario.
    Per la morte del barbone, la settimana scorsa, sono stati arrestati due agenti della Polizia ferroviaria. I loro nomi non sono stati resi noti, adesso si trovano in cella nel carcere di Opera. Per mesi, i due hanno negato di aver massacrato il barbone ma contro la loro versione - oltre al filmato della telecamera su piazza IV Novembre - adesso c'è anche il referto dell'esame autoptico: Giuseppe Turrisi sarebbe stato picchiato a morte e avrebbe raggiunto l'ospedale con una costola fratturata che ha provocato un'emorragia interna alla milza.
    Quel giorno è andata così. Giuseppe Turrisi, un habitué della stazione, che sempre trascorreva le notti nel dormitorio pubblico di viale Ortles, dunque un uomo non particolarmente pericoloso, avrebbe infastidito alcuni passanti che in seguito si sarebbero rivolti alla polizia ferroviaria. Si vede dalle immagini che l'uomo entra in stazione, barcollando come un ubriaco, insieme ai due poliziotti. A questo punto, a telecamere spente, Giuseppe Turrisi - questa è la versione dei due presunti assassini - avrebbe estratto un temperino con fare minaccioso, e per questo motivo sarebbe stato «calmato», ammanettato e poi trasferito su un'ambulanza, in quanto continuava a lamentarsi per un forte dolore al petto. E' per questo, per questa menzogna, che sette mesi fa a Milano si disse che era «morto un clochard, probabilmente a causa di un malore improvviso». Invece non è andata così, e a documentare il pestaggio mortale, in mancanza dei filmati su ciò che è accaduto all'interno del posto di polizia, adesso c'è anche l'autopsia che parla di morte causata dai colpi subìti: oltre alla milza spappolata, anche diversi lividi.
    In casi drammatici come questi, raramente la versione delle «forze dell'ordine» ha poco da aggiungere rispetto alla ricostruzione dei fatti che dopo mesi di indagine è stata data «in pasto» alla stampa. Invece, alla Polfer di Milano, pare che proprio nessuno abbia intenzione di fare le barricate per difendere l'onorabilità degli agenti arrestati, o il buon nome degli agenti di polizia.
    «Le indagini - spiega un ufficiale della Polfer - del resto le abbiamo effettuate noi...». Sette mesi per trovare i presunti colpevoli non sono pochi. «La nostra indagine interna è partita immediatamente dopo i fatti ma si è trattato di un'indagine lunga e complessa, non è stato facile...». C'è poi una versione più ufficiale, che nel rispetto della magistratura, affinché svolga il suo lavoro..., recità più o meno così: «Noi oggi confermiamo le notizie che sono state diffuse dalle agenzie di stampa...e altre indagini sono ancora in corso. Per ora non possiamo aggiungere altro».
    Ieri, a Milano, nessuno ha osato parlare di «allarme sicurezza», anche se della Stazione Centrale, mai come questa volta, sarebbe il caso di dire che si tratta davvero di un luogo molto, molto, pericoloso.

  3. #3
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Cosa vuoi mai moka, da che mondo è mondo certe cose si insabbiano, questa è una delel tante.

    Io posso dire che ieri ne ho sentito parlare addirittura al tg1 e francamente sono rimasto stupito dalla mancata censura, non dalla tempestività perchè il caso risale a 6-7 mesi fa.
    Non me ne stupisco, per esempio vorrei chiedere a chi legge quanti sono a conoscenza del cado Aldrovandi.

    ps. quando mi vien da credere che sei solo un punkettaro mi salti fuori con De Andrè, brèv.


  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    dalla notizia che ha postato l'altro utente a me non è ancora chiaro molto... ma la telecamera ha ripreso il pestaggio? oppure no?

    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Io posso dire che ieri ne ho sentito parlare addirittura al tg1 e francamente sono rimasto stupito dalla mancata censura, non dalla tempestività perchè il caso risale a 6-7 mesi fa.
    io del fatto che abbiano parlato non di poco del fatto successo in inghilterra, mentre praticamente 0 di questo... (solo al tgr)

    Non me ne stupisco, per esempio vorrei chiedere a chi legge quanti sono a conoscenza del cado Aldrovandi.
    non me ne vanto, ma io sì

    ps. quando mi vien da credere che sei solo un punkettaro mi salti fuori con De Andrè, brèv.
    che vuol dire brèv non mi vorrai mica offendere?

  5. #5
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Bravo, in dialetto

    ma come si fa ad offendere uno che tifa Empoli?


  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Bravo, in dialetto

    ma come si fa ad offendere uno che tifa Empoli?
    mi cade una lacrimuccia

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione moka Visualizza Messaggio
    qui il blog di un pazzo non capisco se ironico o meno
    http://canesciolto1.spaces.live.com/...E1D!1883.entry
    Da "in effetti" in poi è ironico, anzi prende parecchio per il culo...

  8. #8
    Utente L'avatar di Slackware
    Registrato il
    11-04
    Località
    Chiasso|Ticino|Svizzera
    Messaggi
    89
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Non me ne stupisco, per esempio vorrei chiedere a chi legge quanti sono a conoscenza del cado Aldrovandi.

    Nel caso qualcuno fosse interessato al caso, qui:
    http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/ trova tutta la storia.

    I genitori giustamente non mollano e aggiornano da anni il blog sul processo, che a quanto pare è ancora abbastanza in alto mare.
    Sl4ck Phoenix - .:Only Human:.
    New Arcade Operation Machine Idea

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    hanno ucciso un barbone ?

  10. #10
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    così pare, due poliziotti della polfer

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    una domanda forse ot: che significa il titolo? non capisco il nesso

  12. #12
    24seven
    Ospite
    E' di una canzone di De Andrè (Coda di Lupo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •