Consiglio Eee-PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Eee-PC

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Consiglio Eee-PC

    Salve a tutti,
    stavo valutando un regalino per pasqua, e vedendo anche i prezzi abbastanza contenuti, mi sono incuriosito, su cosa possono fare questi pc...
    Al di là del navigare, lavorare su documenti, nel campo intrattenitivo, cosa possono offrire?
    Film musica si vedono sentono in maniera decente?
    e i giochi? si riesce a farci girare qualcosa? tipo GDR, o giochi vecchi, tipo del 2005/2006? robetta vecchia e non molto esosa insomma...
    Nel caso, quale vi sentireste di consigilarmi? ho dato un occhio al sito asus, e ce n'è un infinità, da perdersi solo a leggere le specifiche...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    swisstux
    Ospite
    le prestazioni di questi netbook sono molto modeste, certo ci faresti girare i giochi vecchi ma non sono per nulla fatti per questo uso. Musica e video ok. Ma devi vederli come un secondo computer, non come un rimpiazzo economico del pc fisso.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto swiss...però tipo sam&max funge xD

  4. #4
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ragazzi a me servirebbe un secondo computer per navigare, chattare e scrivere qualche documento.
    Ho trovato l'eepc 701 nuovo a 129 euro... ma ha paura per il display troppo piccolo... voi che dite?
    Cioè è chiaro non è un dektop, ma è usabili per sessioni medie senza ricoglionirsi?
    Un'oretta e mezza o roba così XD...

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Per livio: il 701 è quello più economico giusto? non mi sembrava un granchè, procio cessoso, mezzo giga di ram, e 12giga di hard disk, se non ricordo male, io opterei per almeno un gradino o 2 superiori: atom + 160gb di hard didk, mi sembra il 901, ma non sono sicurissimo...

    Per quanto rigurda me: sisi, il mio fisso sta più che bene, altro che rimpiazzi, l'eee-pc lo vedevi più che altro, da portare in ferie, o al lavoro, per quando non so come passare il tempo, o lunghi viaggi, e cose varie, insomma, se sei fuori casa, e hai dei buchi di tempo, anche piuttosto lunghi da tappare...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Naito
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Per livio: il 701 è quello più economico giusto? non mi sembrava un granchè, procio cessoso, mezzo giga di ram, e 12giga di hard disk, se non ricordo male, io opterei per almeno un gradino o 2 superiori: atom + 160gb di hard didk, mi sembra il 901, ma non sono sicurissimo...

    Per quanto rigurda me: sisi, il mio fisso sta più che bene, altro che rimpiazzi, l'eee-pc lo vedevi più che altro, da portare in ferie, o al lavoro, per quando non so come passare il tempo, o lunghi viaggi, e cose varie, insomma, se sei fuori casa, e hai dei buchi di tempo, anche piuttosto lunghi da tappare...
    A tipo il doppio. Però per 129 vale completamente il prezzo, i 7" non sono pesanti, basta farci l'abitudine.

  7. #7
    swisstux
    Ospite
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ragazzi a me servirebbe un secondo computer per navigare, chattare e scrivere qualche documento.
    Ho trovato l'eepc 701 nuovo a 129 euro... ma ha paura per il display troppo piccolo... voi che dite?
    Cioè è chiaro non è un dektop, ma è usabili per sessioni medie senza ricoglionirsi?
    Un'oretta e mezza o roba così XD...
    se 130 euro è tutto quello che vuoi spendere allora prendilo senza esitare, altrimenti come prezzo/prestazioni ci sarebbe il 1000 HE con autonomia da capogiro- ma preparati a sborsare molto di più

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io non scenderei sotto il 901

  9. #9
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ragazzi a me servirebbe un secondo computer per navigare, chattare e scrivere qualche documento.
    Ho trovato l'eepc 701 nuovo a 129 euro... ma ha paura per il display troppo piccolo... voi che dite?
    Cioè è chiaro non è un dektop, ma è usabili per sessioni medie senza ricoglionirsi?
    Un'oretta e mezza o roba così XD...
    Dove si trova il 701 a 129 euro?

    Comunque tengo un XP su virtual machine a risoluzione 800x480 (quella del 701, per prenderci l'abitudine) e per navigare non ha problemi (un pò di scolling orizzontale su alcuni siti, ma niente di tragico; con Opera poi ci sono ancora meno problemi, visto che adatta il contenuto in base alla larghezza del monitor)

  10. #10
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    E' chiaro che non volevo spendere di più... altrimenti sarei andato su modelli di fascia più alta.
    Mi chiedevo solo se valesse 129 euro, credo di si... con quella cifra manco un cellulare

  11. #11
    Naito
    Ospite
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    Dove si trova il 701 a 129 euro?

    Comunque tengo un XP su virtual machine a risoluzione 800x480 (quella del 701, per prenderci l'abitudine) e per navigare non ha problemi (un pò di scolling orizzontale su alcuni siti, ma niente di tragico; con Opera poi ci sono ancora meno problemi, visto che adatta il contenuto in base alla larghezza del monitor)
    Dalla Trony se non ricordo male.

    A quel prezzo è un affarone, se poi il disco interno proprio non vi basta (vi consiglio di mettere Linux a tal proposito) e lo schermo è troppo piccolo, con una cinquantina di euro viene il 900 con schermo più comodo.

  12. #12
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Infatti alla fine mi sa che preferisco aspettare un pochino e prendere un modello con lo schermo di almeno 8,9"... possono sembrare pochi di meno ma credo ch eper l'utilizzo che ne devo fare sia meglio... magari appena scendono sotto i 150 ero provvedo all'acquisto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •