Chiesa riguardo alla tragedia abruzzese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 137

Discussione: Chiesa riguardo alla tragedia abruzzese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di niko222
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    187

    Chiesa riguardo alla tragedia abruzzese

    Salve a tutti.Oggi sul tg1 ho visto un servizio in cui si parlava della presa di posizione della Chiesa Cattolica riguardo all'Abruzzo. In pratica pensavano alla preservazione delle opere ritenute patrimonio dell'umanità e della ricostruzione delle chiese e del restauro di esse. Il coinvolgimento del direttore dei musei Vaticani appunto per questo progetto. Ma la Chiesa non dovrebbe pensare a tutte le persone rimaste senza casa per prima cosa? ed intervenire concretamente?
    Personalmente sono rimasto di stucco....



  2. #2
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    la chiesa ha fatto cavolate in passato e a quanto vedo continua a farle anche nel 2009
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    E che ti aspettavi?

    Sono una massa di ipocriti...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    Milqart-di-Tzur
    Ospite
    Personalmente credo che si tenda a cercare qualsiasi pretesto pur di andare contro la chiesa.

  5. #5
    Citazione celld Visualizza Messaggio
    la chiesa ha fatto cavolate in passato e a quanto vedo continua a farle anche nel 2009
    Quoto. °_°
    Chi sputtana la gente per il gusto di farlo... non sarà mica invidiosa? Portare rancore dopo mesi e mesi... sarà questa invidia?
    Eppure a me sembra soltanto stupidità, modi infantili di bimbi 20enni sessualmente repressi.

  6. #6
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione celld Visualizza Messaggio
    la chiesa ha fatto cavolate in passato e a quanto vedo continua a farle anche nel 2009
    Beh, dopo 2000 anni di tradizione non vedo perchè smettere proprio ora.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    Citazione Milqart-di-Tzur Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che si tenda a cercare qualsiasi pretesto pur di andare contro la chiesa.
    Dal canto suo la chiesa di certo non si smentisce

  8. #8
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione niko222 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Oggi sul tg1 ho visto un servizio in cui si parlava della presa di posizione della Chiesa Cattolica riguardo all'Abruzzo. In pratica pensavano alla preservazione delle opere ritenute patrimonio dell'umanità e della ricostruzione delle chiese e del restauro di esse. Il coinvolgimento del direttore dei musei Vaticani appunto per questo progetto. Ma la Chiesa non dovrebbe pensare a tutte le persone rimaste senza casa per prima cosa? ed intervenire concretamente?
    Personalmente sono rimasto di stucco....
    e ti sei stupito?

    Citazione Milqart-di-Tzur Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che si tenda a cercare qualsiasi pretesto pur di andare contro la chiesa.
    secondo i miei ragionamenti, se la chiesa facesse quello che veramente dovrebbe fare prima pensa ad aiutare i poveretti senza casa, poi i cazzi suoi..
    ovvio che ci sono opere patrimonio dell'umanità, ma non mi sembra giusto pensare prima di tutto al problema delle chiese e simili non parlando delle migliaia di persone senza casa


  9. #9
    Utente L'avatar di niko222
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    187
    Milqart-di-Tzur non penso si voglia andare di proposito contro la chiesa; ma questa è davvero una cosa sconcertante...



  10. #10
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Beh, dopo 2000 anni di tradizione non vedo perchè smettere proprio ora.
    la chiesa rispetta i valori antichi
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Basta dire che il Papa non è ancora andato in Abruzzo...

  12. #12
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    E' ovvio che la ripresa della normalità passa anche attraverso la ricostruzione delle chiese che sono delle opere fondamentali dell'arte e cultura italiana, ed essendo i luoghi di culto cattolici la chiesa se ne preoccupa...
    Son cose normalissime, ma tanto andare contro la chiesa, il papa e berlusconi è sempre divertente...
    Poi dici che la chiesa dovrebbe preoccuparsi delle persone rimaste senza casa...ma quello non è primariamente compito dello stato?...si dice sempre che lo stato deve essere laico, bene, allora la chiesa all'abruzzo non deve dare una lira...invece ha cmq destinato fondi dell'8 per mille...
    Ultima modifica di Steve2zeta; 10-04-2009 alle 00:01:10

  13. #13
    Utente L'avatar di niko222
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    187
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Basta dire che il Papa non è ancora andato in Abruzzo...
    questo non è ammissibile.. una settimana fa era alla chiesa vicino casa mia. a Roma e non può andare in Abruzzo?



  14. #14
    Utente L'avatar di Sean Mallory
    Registrato il
    09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.403
    Ma per favore... mica ci si può attaccare a queste cose per criticare la Chiesa. Come già detto anche il patrimonio artistico merita di essere salvato e non mi pare che i fondi per la ricostruzione e per le vittime non si riescano a trovare.

    edit: Ma poi scusa, il direttore dei Musei Vaticani che vuoi che si metta a fare, la crocerossina?

  15. #15
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    vi ricordo che domenica sera c'è stata un processione nelle zone terremotate per non avere catastrofi.


    ancora dietro alla religione???

    via se lascerete perdere la chiesa non ci sarà più da lamentarsi di essa. l achiesa la finanziamo noi.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •