Le "macchine da gioco" dei nostri figli...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Le "macchine da gioco" dei nostri figli...

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Le "macchine da gioco" dei nostri figli...

    Vaneggiando sotto la doccia, mi sono appena fatto questo trip, che ho pensato di condividere con voi, anche per sentire le vostre aspettative/sogni/trip, per il futuro del mondo videoludico...
    La sezione è sbagliata, ma non credo una sezione giusta, io sono un piccìsta, quindi posto qui, non voletemene

    La macchina da gioco che immagino per il futuro, una volta finita la guerra tra pc e consolle...
    Sistema di partenza una consolle, come aspetto fisico, e cuore pulsante (mobo/procio/ram), come nel pc.
    Slot di espansione: 1 x l'hard disk (ssd), e uno per la vga.
    joypad
    tappettino touch, in materiale gommoso, arrotolabile, morbido, strechabile, antirottura, dove vengono visualizzati tastiera + mouse, tutto touch, o qualunqua altro sistema di controllo verrà progettato per i giochi del caso...
    Connessioni internet wifi e tutto quello che vi pare, sono scontate e d'obbligo ormai..

    Bundle del gioco:
    circa 100€ attuali, comprende:
    il gioco, su ssd, infili l'hard disk nell'apposito slot e via, + e qui la novita, vga dedicata, studiata sul gioco, no problem, no scatti, no driver, no conflitti...

    Che ne dite? sarebbe una bella rivoluzione?
    e voi come la vedete tra tipo, 10 anni?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    a 100€ scheda grafica, hd ssd e licenza del software?

    la vedo difficile

    e poi non mi piace cambiare ogni 2 per 3 la scheda video, finirebbe col danneggiarsi lo slot di inserimento


    (aspetto anche spiegazioni sul funzionamento del mouse touch ...)

  3. #3
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Ora passa la Microsoft sul forum e ti fotte l'idea.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh, fra 5 anni tipo, gli ssd costeranno una cazzata, poi ti bastano tipo 5/10gb per il gioco, idem per il costo di una vga dedicata ad un solo gioco, che dovrebbe imho scendere parecchio, il mouse touch, più o meno come quelli dei portatili, con una sensibilità maggiore, supoprto multitouch e via dicendo, insomma, sto lavorando di fantasia, cmq credo sia tutte cose fattibili con un pò di applicazione..

    Se passasse la microsoft o la sony, e lo mettesse in pratica, ne sarei solo che felice, tanto, a me non le vengono di sicuro a chiedere le idee in materia, ed in mano mia, rimarrebbe una mera idea....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non metti in conto il fatto che sviluppare una vga ha un costo enorme (e serve anche personale adatto, che una software house non ha)

    se per ogni gioco bisognasse sviluppare una vga sarebbe un costo elevatissimo per un publisher

  6. #6
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Vaneggiando sotto la doccia, mi sono appena fatto questo trip, che ho pensato di condividere con voi, anche per sentire le vostre aspettative/sogni/trip, per il futuro del mondo videoludico...
    La sezione è sbagliata, ma non credo una sezione giusta, io sono un piccìsta, quindi posto qui, non voletemene

    La macchina da gioco che immagino per il futuro, una volta finita la guerra tra pc e consolle...
    Sistema di partenza una consolle, come aspetto fisico, e cuore pulsante (mobo/procio/ram), come nel pc.
    Slot di espansione: 1 x l'hard disk (ssd), e uno per la vga.
    joypad
    tappettino touch, in materiale gommoso, arrotolabile, morbido, strechabile, antirottura, dove vengono visualizzati tastiera + mouse, tutto touch, o qualunqua altro sistema di controllo verrà progettato per i giochi del caso...
    Connessioni internet wifi e tutto quello che vi pare, sono scontate e d'obbligo ormai..

    Bundle del gioco:
    circa 100€ attuali, comprende:
    il gioco, su ssd, infili l'hard disk nell'apposito slot e via, + e qui la novita, vga dedicata, studiata sul gioco, no problem, no scatti, no driver, no conflitti...

    Che ne dite? sarebbe una bella rivoluzione?
    e voi come la vedete tra tipo, 10 anni?
    Io dico solo che mi sa di una gran cazzata
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  7. #7
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    per me rimane tale e quale a ora potenza a parte
    is a lifestyle

  8. #8
    Bannato L'avatar di Tommy-Uchiha
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kingman Reef
    Messaggi
    2.958
    la console del futuro sara' onlive,nemmeno serve l'hardware,serve il browser internet

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    per me rimane tale e quale a ora potenza a parte
    lo credo anch'io

    l'altra possibilità è che si affermi qualcosa come OnLive o Gaikay (che non mi piacciono)

  10. #10
    Bannato L'avatar di full metal
    Registrato il
    01-07
    Località
    a fanculo
    Messaggi
    2.585
    ssd tipo cartucce per cosa li hanno inventati hddvd e blue ray

  11. #11

  12. #12
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Basterebbe una scheda video per casa di sviluppo (una per la Valve, una per la Activision...) o la stessa. Non male come idea.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ma se è la stessa sv che cambia rispetto alle console attuali?

  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Secondo me dovrebbero fare preassemblati adatti per il gaming al prezzo di quello che costerebbe montarseli da soli comprando singolarmente i pezzi e dovrebbero fare una versione AMD/ATI ed una Intel/Nvidia; e quindi parlo al massimo di due configurazioni anche veramente spinte e quindi costosine ma che dovrebbero essere usate per i giochi da quando escono a 5 anni a venire facendoli girare benissimo. Insomma, dovrebbero fare un pò come con le console: mettere un tetto massimo di sviluppo alla grafica per i giochi pc facendo in modo che i giochi che escono in questi 5 anni non aumentino le loro richieste hardware e si possa giocare sempre al top con questi preassemblati. Per carità, potrebbero mettere in cantiere un sacco di giochi per i due preassemblati di prossima generazione con grafica molto più avanzata ma senza commercializzarli prima dello scadere di vita ( un lustro) dei precedenti gaming pc preassemblati. Non so se sono stato chiaro...io insomma, intendo come avviene oggi per le console

    P.s. E' meglio avere poche configurazioni pc così ogni 5 anni cambiamo tutti pc comprando li stessi e meno configurazioni pc possibili = meno problemi software, hardware
    Ultima modifica di Aldo87; 11-04-2009 alle 17:32:01
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Vaneggiando sotto la doccia, mi sono appena fatto questo trip, che ho pensato di condividere con voi, anche per sentire le vostre aspettative/sogni/trip, per il futuro del mondo videoludico...
    La sezione è sbagliata, ma non credo una sezione giusta, io sono un piccìsta, quindi posto qui, non voletemene

    La macchina da gioco che immagino per il futuro, una volta finita la guerra tra pc e consolle...
    Sistema di partenza una consolle, come aspetto fisico, e cuore pulsante (mobo/procio/ram), come nel pc.
    Slot di espansione: 1 x l'hard disk (ssd), e uno per la vga.
    joypad
    tappettino touch, in materiale gommoso, arrotolabile, morbido, strechabile, antirottura, dove vengono visualizzati tastiera + mouse, tutto touch, o qualunqua altro sistema di controllo verrà progettato per i giochi del caso...
    Connessioni internet wifi e tutto quello che vi pare, sono scontate e d'obbligo ormai..

    Bundle del gioco:
    circa 100€ attuali, comprende:
    il gioco, su ssd, infili l'hard disk nell'apposito slot e via, + e qui la novita, vga dedicata, studiata sul gioco, no problem, no scatti, no driver, no conflitti...

    Che ne dite? sarebbe una bella rivoluzione?
    e voi come la vedete tra tipo, 10 anni?
    ma prenderti una bella 360 invece che trippare no eh?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •