Vauro e le sue vignette sul terremoto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 280

Discussione: Vauro e le sue vignette sul terremoto.

Cambio titolo
  1. #1
    fast89
    Ospite

    Vauro e le sue vignette sul terremoto.

    [youtube]IhTg6IDm8ko[/youtube]

    Cosa ne pensate di queste vignette? Ok fare satira sui difettucci fisici dei vari esponenti del governo,anche se di dubbio gusto.

    Ma fino a dove ci si può spingere in questa satira? E' giusto farla anche sui morti abruzzesi? Per me è stata eloquente l'immagine della faccia di Giordano dopo quella sulle cubature dei cimiteri. Infine abbiamo potuto vedere un altro capolavoro della miseria: Berlusconi sulle macerie vestito da antico romano: «Ecco la New Town».

    Qual è la vostra opinione in merito?

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Onestamente non mi sono piaciute.

    In generale non mi è piaciuta per niente l'intera puntata dell'altra sera.

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Che non si può limitare la satira.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  4. #4
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Le vignette mostrate giovedì scorso sono state effettivamente accompagnate da un silenzio e un'atmosfera strani.

    Ma aiutano sempre a far riflettere.

    Nella fattispecie, Giordano, ogni volta che veniva stuzzicato sulla mancata organizzazione del governo in generale(non per forza l'attuale governo)per prevenire la tragedia, cambiava argomento e parlava dei soccorsi avvenuti dopo il terremoto.

  5. #5
    LordPist
    Ospite
    La puntata in generale è stata, a mio avviso, trascurabile. Le vignette non sono state un granché (in particolare la new town), ma un paio di belle ce n'erano (quella sugli sciacalli, per esempio).
    Ultima modifica di LordPist; 11-04-2009 alle 19:07:08

  6. #6
    Darkman™
    Ospite
    E' il suo lavoro.

    Non rompetegli le palle.

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Onestamente non mi sono piaciute.

    In generale non mi è piaciuta per niente l'intera puntata dell'altra sera.
    Manco a me.

    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Le vignette mostrate giovedì scorso sono state effettivamente accompagnate da un silenzio e un'atmosfera strani.

    Ma aiutano sempre a far riflettere.

    Nella fattispecie, Giordano, ogni volta che veniva stuzzicato sulla mancata organizzazione del governo in generale(non per forza l'attuale governo)per prevenire la tragedia, cambiava argomento e parlava dei soccorsi avvenuti dopo il terremoto.
    Giordano era da prendere a schiaffi, Santoro parlava di una macchina organizzativa preventiva e lui, come hai detto, cambiava discorso.

    Per inciso, le vignette non mi sono piaciute, soprattutto quella delle cubature, che ho trovato molto inopportuna.
    Ultima modifica di Mao-t; 11-04-2009 alle 19:20:24

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Darkman™ Visualizza Messaggio
    E' il suo lavoro.

    Non rompetegli le palle.
    Noi siamo qua per parlarne, se non ci piacciono lo possiamo dire?

  9. #9
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    eh, ha detto bene santoro, stranamente, "duro il tuo lavoro stasera"

  10. #10
    Fake di Lomme L'avatar di P.W.
    Registrato il
    07-08
    Località
    Sesto f.no
    Messaggi
    742
    bhà la satira non si puo limitare
    satira nera satira politica ect. è satira se non ti piace non la leggi



  11. #11
    Darkman™
    Ospite
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Noi siamo qua per parlarne, se non ci piacciono lo possiamo dire?
    Certo, ma un conto è criticare le vignette civilmente, un altro è dire: "Quelle vignette sono vergognose! Vauro al rogo!"
    Adesso, io non ho letto nessun articolo relativo a questo argomento, ma conoscendo i politici italiani non mi stupirei se qualcuno abbia pronunciato parole simile a quelle che ho scritto io poco prima.

  12. #12
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione fast89 Visualizza Messaggio
    [youtube]IhTg6IDm8ko[/youtube]

    Cosa ne pensate di queste vignette? Ok fare satira sui difettucci fisici dei vari esponenti del governo,anche se di dubbio gusto.

    Ma fino a dove ci si può spingere in questa satira? E' giusto farla anche sui morti abruzzesi? Per me è stata eloquente l'immagine della faccia di Giordano dopo quella sulle cubature dei cimiteri. Infine abbiamo potuto vedere un altro capolavoro della miseria: Berlusconi sulle macerie vestito da antico romano: «Ecco la New Town».

    Qual è la vostra opinione in merito?

    Ho trovato esagerata solo la vignetta della metratura dei cimiteri, il resto niente di esagerato.

    Certo non vorrei mai essere al posto suo, fare vignette per quel tema non è di certo facile.

    Per chi si lamenta del comportamento di Giordano, beh è pagato per far quello, purtroppo.

    A me la trasmissione è piaciuta, basta capire che la critica verso la protezione civile non era sullo sforzo, la volontà, la fatica encomiabile fatta nei soccorsi, ma nella vergognosa impreparazione in zona sismica dopo mesi di scossette.

    Insomma, a fare i servizi (giustamente) toccanti, i complimenti, l'esaltazione, è roba da vespa, studio aperto, tg1, ecc... Annozero è una trasmissione critica, e a volte esagera, ma quello mi aspetto e VOGLIO che faccia

    WORK Speed

  13. #13
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Nessuna mi è sembrata particolarmente offensiva.

  14. #14
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Non sempre deve fare ridere la satira.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  15. #15
    Utente L'avatar di Immersabilis
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    1.630
    Le vignette erano si satiriche ma velate di tristezza,nessuno ha riso e non penso che vauro se l'aspettasse.
    Come al solito la satira colpisce duro per far riflettere e l'obbiettivo è stato raggiunto secondo me.
    Naturalmente poi c'è chi si scandalizza ma sinceramente è un'opinione che non solo non condivido ma davvero non capisco.
    Purtroppo,e perdonatemi ma preferisco essere sincero,tendo ad avere un pessima opinione di chi ogni volta che la satira colpisce più della mera risatina s'indigna e grida al rispetto e blabla vari.

    Citazione fast89 Visualizza Messaggio
    Per me è stata eloquente l'immagine della faccia di Giordano dopo quella sulle cubature dei cimiteri.
    Esatto,pensaci bene,hai la stessa idea di giordano; la cosa non ti dice niente?
    Citazione Immersabilis
    Si vede che studi giurisprudenza: giù di memoria,zero comprensione del testo e zero logica.
    Confermo e sottolineo.

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •