Problema con un virus che blocca l'installazione degli antivirus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con un virus che blocca l'installazione degli antivirus

Cambio titolo
  1. #1
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859

    Infelice Problema con un virus che blocca l'installazione degli antivirus

    ...e non solo...
    Principalmente il problema nasce dal fatto che ieri mi è partito l'audio. Dopo tutti i controlli di sorta sul pannello di controllo vedo che la scheda, pur essendoci, non viene letta. Però al momento dell'avvio non solo compare l'icona dell'altoparlante nella task, ma c'è anche il suono di avvio. Dopo pochi secondi tuttavia l'audio scompare e la periferica è come se non esistesse.
    Per questo ho pensato a un virus che blocca l'audio qualche secondo dopo l'accensione del pc, piuttosto che a un problema della scheda (non so se sia possibile, nel caso comprendetemi, sono un noob).
    Alchè quindi faccio un giro su google per procurarmi qualche demo di antivirus o similia. Qui inizia la parte inquietante.

    Di tutti i siti che visito, o me li dà come 'impossibile da caricare' oppure, una volta scaricato l'eseguibile dell'antivirus, l'installazione trova un'errore e termina. Addirittura ho provato a fare una scansione via internet ma, ovviamente, il sito non si apriva.

    Ho preso l'aids?

    P.s. Non so se sia utile al fine dell'investigazione, ma so per certo di avere quel virus (un altro ) che modifica la data (sicchè fino a ieri sono stato senza msn, poi ho capito e risolto).
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Prima cosa, che sistema operativo usi?

    Comunque, il tuo problema audio potrebbe derivare da un malfunzionamento dei driver, l'unica cosa che posso dirti per ora è di disinstallarli e procedere con una nuova installazione.

    L'eseguibile da te scaricato poteva essere corrotto, quindi prova a scaricare l'eseguibile da un altro pc e portarlo sul tuo (la versione free di AVG è parecchio buona e neanche pesante).

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Allora scaricati Avg Rescue CD o Avira Rescue CD o Kaspery Rescue CD
    lo masterizzi su DVD,lo fai partire da boot e ti fa la scansione
    !
    Project No air ....



  4. #4
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Prima cosa, che sistema operativo usi?

    Comunque, il tuo problema audio potrebbe derivare da un malfunzionamento dei driver, l'unica cosa che posso dirti per ora è di disinstallarli e procedere con una nuova installazione.
    Perdona, ti chiedo di parlare piano e di scandire
    Dove li trovo i driver da disinstallare? Pannello di controllo --> periferica audio?
    Inoltre: non leggendomi la scheda non so di che marca sia (mi sembra realtek...po esse?). Devo smontare il pc per vederlo? nel caso non so nemmeno dove cercarla, la scheda (ho googlato a proposito ma niente 8().
    Insomma, se disinstallo i driver, poi cosa reinstallo?

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    L'eseguibile da te scaricato poteva essere corrotto, quindi prova a scaricare l'eseguibile da un altro pc e portarlo sul tuo (la versione free di AVG è parecchio buona e neanche pesante).
    Ne ho scaricati molti di antivirus, sia avg, sia kasperkj, e anche un altro che ora non ricordo (e in più c'è quel sito che fa la scansione free che non mi parte...coincidenza?).

    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    Allora scaricati Avg Rescue CD o Avira Rescue CD o Kaspery Rescue CD
    lo masterizzi su DVD,lo fai partire da boot e ti fa la scansione
    !
    Questo è particolarmente geroglifico per me
    Intanto: cosa fanno i programmi che mi consigli?
    Perchè me li consigli?
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Perdona, ti chiedo di parlare piano e di scandire
    Dove li trovo i driver da disinstallare? Pannello di controllo --> periferica audio?Inoltre: non leggendomi la scheda non so di che marca sia (mi sembra realtek...po esse?). Devo smontare il pc per vederlo? nel caso non so nemmeno dove cercarla, la scheda (ho googlato a proposito ma niente 8().
    Insomma, se disinstallo i driver, poi cosa reinstallo?
    Da quanto mi hai detto presumo che la tua sia una scheda integrata, quindi i driver sono contenuti nel CD di installazione dei driver della scheda madre.
    Per disinstallare i driver: Pannello di controllo--->Sistema--->Gestione periferiche (o dispositivi, in caso tu abbia Vista)-->Controller audio. Se effettivamente hai una Realtek dovresti trovare "Realtek High Definition Audio", entra nelle proprietà e da li, clicca sull'opzione "Disinstalla Driver", dopodichè procedi con una nuova installazione.

    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Questo è particolarmente geroglifico per me
    Intanto: cosa fanno i programmi che mi consigli?
    Perchè me li consigli?
    Eseguono una scansione prima che il sistema operativo venga avviato, così da correggere eventuali infezioni.

  6. #6
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Da quanto mi hai detto presumo che la tua sia una scheda integrata, quindi i driver sono contenuti nel CD di installazione dei driver della scheda madre.
    Per disinstallare i driver: Pannello di controllo--->Sistema--->Gestione periferiche (o dispositivi, in caso tu abbia Vista)-->Controller audio. Se effettivamente hai una Realtek dovresti trovare "Realtek High Definition Audio", entra nelle proprietà e da li, clicca sull'opzione "Disinstalla Driver", dopodichè procedi con una nuova installazione.
    Trovato Era una microsoft UUA high definition audio. Dici che su internet li trovo i driver o devo mettermi a cercare quelli della scheda madre in qualche antro polveroso?

    Edit: trovato

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Eseguono una scansione prima che il sistema operativo venga avviato, così da correggere eventuali infezioni.
    Aaah capito. Ma sul dvd devo masterizzare il file di installazione? perchè se li devo invece prima installare siamo probabilmente punto e a capo.
    Ultima modifica di Doc Manhattan; 13-04-2009 alle 01:30:51
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  7. #7
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    No,se non erro dovresti scaricarli già come .iso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •