Grave problema PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grave problema PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Grave problema PC

    Ciao e buona pasqua , innanzi tutto

    E' un po' lungo il messaggio , ma vi prego comunque di leggere

    Ho un bel problemone con il mio pc (ora sono connesso da uno secondario) : qualche giorno fa giocando con oblivion , spesso e volentieri mi appariva una schermata blu che diceva che c'erano gravi "perdite" del pc , ed ero costretto a riavviare . La cosa mi succedeva solo mentre giocavo e pensavo fosse per quello il problema , quindi sotto sotto me ne fregavo .

    Invece ora questo errore comincia a farlo sempre , è diventato inutilizzabile il pc , visto che non riesco nemmeno ad entrare dentro windows , o se ci riesco per qualche secondo .

    Riuscendo ad entrare una "fortunata" volta dentro windows è apparso il solito messaggio d'errore . Per curiosità ho visto le informazioni aggiuntive , ed il problema venina da due file dentro la cartella C/Programmi , però non ricordo il nome preciso dei due file .

    Un altro problema è che se provo a far partire la schermata per scegliere la modalità in cui entrare (volevo provare a smanettare un po' in modalità provvisoria) , quella con f8 , mi compaiono le scelte che posso fare , ma se clicco sulle freccie non si smuove nulla .

    Per me sto problema non viene da virus e cose simili , si è danneggiato qualche parte del pc , e perde dati del sistema in continuazione . Avevo pensato all'hard disk , ma l'ho cambiato un paio di mesi fa , mi risulta difficile pensare che possa essere quello .

    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

    PS : PC formattato 3-4 giorni fa...
    x

  2. #2
    Utente L'avatar di the play man
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    138
    be potrebbe capitare ke alcuni file importanti siano stati infettati e avolta gli anti virus li cancellano a me e capitato...poi nn so aspetta altre risp
    CASE: antec twelve hundred
    CPU: intel core 2 quad q6600 oc 3,20ghz
    MOBO: asus p5q pro
    RAM: corsai dominator ddr2 (2x2gb) 1066 mhz
    ALIMENTATORE: CORSAIR 750W CMPSU-750TX
    SCHEDA VIDEO: CROSS FIRE(SAPPHIRE HD4870 TOXIC 512MB)
    SO: WINDOWS 7 64-BIT
    DISSI CPU: NEXUS HOC9000
    TASTIERA: LOGITECH G11
    MOUSE: LOGITECH G5
    SPEAKER: LOGIECH X-540 MONITOR: SAMSUNG T220

  3. #3
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    potrebbe succeder , ma non penso che sia il mio caso...cosa posso fare ? come capisco qual'è la causa di tt ?
    x

  4. #4
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    Ma ti fa entrare nel menù di formattazione/ripristino?


  5. #5
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Scaricati l'ultimate boot cd Link e fai un controllo generale, specialmente la ram. Il dissipatore della cpu è montato bene? Per quanto riguarda le temperature come sei messo?
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  6. #6
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Come gia ho detto sopra , sono connesso cn un altro pc ora . Con quello di cui parliamo non riesco ad entrare dentro windows , o se ci riesco , tempo di fare 3-4 click e gia mi si riavvia , dopo la solita chermata blu .

    Non posso controllare dunque le temperature ne fare il controllo che mi hai suggerito . Per il dissipatore invece si , è montato bene , leggermente impolverato , ma un po di polvere non da questi problemi .
    x

  7. #7
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Come gia ho detto sopra , sono connesso cn un altro pc ora . Con quello di cui parliamo non riesco ad entrare dentro windows , o se ci riesco , tempo di fare 3-4 click e gia mi si riavvia , dopo la solita chermata blu .

    Non posso controllare dunque le temperature ne fare il controllo che mi hai suggerito . Per il dissipatore invece si , è montato bene , leggermente impolverato , ma un po di polvere non da questi problemi .
    La temperatura della cpu la vedi già dal bios, per quanto riguarda i controlli, l'ultimate boot cd è un cd autoavviante, lo inserisci nel lettore e lo imposti come unità di boot, si avvia prima del sistema operativo, così puoi testare il pc senza problemi
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •