Ottimizzazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Ottimizzazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Ottimizzazione PC

    Ciao

    Per qualche problema mi toccherà usare per un po' di tempo il pc che avevo in precedenza . E' abbastanza lento , e vorrei dargli qualche "ritocco" .

    Come processore ha un pentium 4 1.70 ghz , come ram ha 0.5 gb , come scheda video una nvidia geforce2 mx 400 .

    Allora , senza aprire il pc come vedo che attacco x la scheda video ha e che banchi di ram ci vanno (avrei intenzione di metterci x qualche tempo i pezzi dell'altro pc) ?

    Inoltre so che i pentium 4 si overclokkano di molto , ottenendo prestazioni molto migliori...Qualche buon santo mi spiegherebbe passo passo come portarlo almeno sui 2-2.5 ghz ?
    x

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ciao

    Per qualche problema mi toccherà usare per un po' di tempo il pc che avevo in precedenza . E' abbastanza lento , e vorrei dargli qualche "ritocco" .

    Come processore ha un pentium 4 1.70 ghz , come ram ha 0.5 gb , come scheda video una nvidia geforce2 mx 400 .

    Allora , senza aprire il pc come vedo che attacco x la scheda video ha e che banchi di ram ci vanno (avrei intenzione di metterci x qualche tempo i pezzi dell'altro pc) ?

    Inoltre so che i pentium 4 si overclokkano di molto , ottenendo prestazioni molto migliori...Qualche buon santo mi spiegherebbe passo passo come portarlo almeno sui 2-2.5 ghz ?
    Per sapere tutto sulla scheda video e sulla ram, scaricati CPU-Z E GPU-Z ( li trovi cercando su google), per overclockare riavvia il pc e premi "canc" mentre si riavvia abbastanza frequentemente finchè non ti fa entrare così nel Bios della scheda madre..li dovresti trovare qualcosa che ti serve come il valore dell'fsb che devi alzare ( a piccoli step). Poi ti serve un programma che garantisca che a quella frequenza di OC la CPu è stabile..la devi testare per ore la CPu alla nuova frequenza ma per i pentium 4 non conosco nessun programma ( vedi su google). Penso che anche i 2,7 GHz siano fattibili
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    hai DDR e AGP (è agp la mx400 vero? )
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    hai DDR e AGP (è agp la mx400 vero? )
    C'è sia agp che pci

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    pentium 4 1,7ghz..... credo la mx400 di questo caso sia AGP
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    C'è sia agp che pci
    avevo il dubbio infatti,grazie
    comunque su socket 423 dovrebbe essere più probabile sia AGP
    se ce lo dice con gpu-z fa prima
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    ora scarico sti 2 programmini e vi dico tutto...intanto un 'altra domanda , se gli attacchi della ram sono ddr e qll della scheda video è agp , potrei montare benissimo i pezzi dell'altro pc su questo...l'attacco del hhd come lo scopro ? non so nemmeno come si chiami quello del maxtor che uso sull'altro pc O_O

    mi sta venendo l'idea di montare tt su sto pc...però sul processore non so mettere mano >_> il celeron in firma penso sia abbastanza migliore del pentium , no ?
    x

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    ora scarico sti 2 programmini e vi dico tutto...intanto un 'altra domanda , se gli attacchi della ram sono ddr e qll della scheda video è agp , potrei montare benissimo i pezzi dell'altro pc su questo...l'attacco del hhd come lo scopro ? non so nemmeno come si chiami quello del maxtor che uso sull'altro pc O_O

    mi sta venendo l'idea di montare tt su sto pc...però sul processore non so mettere mano >_> il celeron in firma penso sia abbastanza migliore del pentium , no ?
    a parità di frequenza i celeron fanno mangiare la polvere ai pentium 4, quindi figurati se ha pure 1,308 GHz di frequenza in più

    per scoprire l'attacco degli HDD via software potresti provare con la versione di prova di Everest Ultimate....se te lo dice, non ne sono sicuro
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    quindi anche se riuscissi a montare vga , ram e hhd su sto pc , avendo sto cavolo di pentium avrei un pc molto meno potente , dico bene ?

    cmq gpu-z nn me lo scarica , non so come mai...vi posto un po di informazioni prese da cpu-z :

    intel pentium 4 socket 478 mpga , L1 cache 8kb , trace cache 12 kupos , L2 cache 256 kb

    modello scheda madre i845e-w83627hf

    la ram è drr come avevate detto...

    qui spunta fuori un atra domanda quindi , meglio 1 gb di ram in dual channel o 1.5 gb senza dual ? opterei x la seconda , ma gli esperti siete voi altri
    x

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    a parità di frequenza i celeron fanno mangiare la polvere ai pentium 4, quindi figurati se ha pure 1,308 GHz di frequenza in più
    in realtà è il contrario,i celeron a parità di frequenza sono sotto i pentium 4.
    i celeron sono nati come cpu basate si architetture simile ai pentium e per la fascia medio-bassa,come fanno ad andare di più di un pentium a pari frequenza,quando i pentium erano la fascia alta?
    in questo caso va di più il celeron,ma la prima parte è sbagliata.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    capito , quindi se riuscissi ad overclokkare un po il pentium supera il celeron...

    ricapitolando per l'overkloc , fino ad entrare nel bios ero capace...entrato dentro ci sono scritte a destra e sinistra...sto fsb dove lo trovo ? alzandolo , sia poco o tanto , aumentano direttamente i ghz del procio ?
    x

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    capito , quindi se riuscissi ad overclokkare un po il pentium supera il celeron...

    ricapitolando per l'overkloc , fino ad entrare nel bios ero capace...entrato dentro ci sono scritte a destra e sinistra...sto fsb dove lo trovo ? alzandolo , sia poco o tanto , aumentano direttamente i ghz del procio ?
    Leggiti una guida se non vuoi bruciare tutto

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    capito , quindi se riuscissi ad overclokkare un po il pentium supera il celeron...

    ricapitolando per l'overkloc , fino ad entrare nel bios ero capace...entrato dentro ci sono scritte a destra e sinistra...sto fsb dove lo trovo ? alzandolo , sia poco o tanto , aumentano direttamente i ghz del procio ?
    si, scusa per la gaff con i celeron..comunque..non c'è nel bios qualche voce tipo "Ai cpu ratio setting" oppure una sezione chiamata "tweaking"?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    non lo so , non sono andato a smanettarci...volevo avere informazioni molto precise su come muovermi , le mani non ce lo ho mai messe...come dice vins , vado a fondere tutto XD
    x

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    si, scusa per la gaff con i celeron..comunque..non c'è nel bios qualche voce tipo "Ai cpu ratio setting" oppure una sezione chiamata "tweaking"?
    no problem
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    non lo so , non sono andato a smanettarci...volevo avere informazioni molto precise su come muovermi , le mani non ce lo ho mai messe...come dice vins , vado a fondere tutto XD
    non è che se ti esplori il bios fondi qualcosa,non ti sappiamo dire noi dov'è
    vedi sotto advanced-jumpfree configuration,se è simile ai nostri bios,si dovrebbe trovare li.
    comunque bruciare non è poi così facile come sembra,se si fa un po' di attenzione.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •