problema funzionamento mouse/tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema funzionamento mouse/tastiera

Cambio titolo
  1. #1
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161

    problema funzionamento mouse/tastiera

    ciao a tutti, sto un po' sclerando a causa della nuova tastiera e del nuovo mouse che ho comprato pochi giorni fa

    mouse e tastiera in questione sono di un deskset trust (ds3250) collegato via usb
    entrambi sotto windows xp (sotto linux no funzionano perfettamente) si impallano di tanto in tanto e vanno a scatti (per esempio si incanta un tasto oppure il mouse non riesco a spostarlo per qualche secondo). ho provato a installare nuovamente i driver forniti da trust ma nulla, ho provato a cambiare porta usb ma niente ancora. non so poi se potrei provare a ripristinare qualche vecchio driver per vedere se è un problema di qualche dipendenza strana o altro. premetto che prima avevo sempre una tastiera trust che però penso di aver correttamente installato. è possibile inoltre che vi siano problemi a livello di librerie (magari perchè sto scrivendo da una versione di xp modificata con nlite)? come posso verificarlo?
    se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei infinitamente grato
    (domani comunque provo sul pc di mio fratello come va, monta anche lui xp però una copia pulita senza nessuna modifica)

  2. #2
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    mouse e tastiera collegati in un pc pulito funzionano bene. come posso ripristinare i driver o correggere gli errori o ancora fare una pulizia e poi in caso reinstallare la periferica?

  3. #3
    random84
    Ospite
    Xp ha di default dei driver proprietari per per periferiche come mouse e tastiera se li hai rimossi con nlite non ne ho idea di come tu possa fare a recuperarli da altre parti perchè sono integrati proprio nell'os.

    Comunque dato che ho avuto anche io esperienze con i prodotti trust ( di cui non comprerò mai piu nulla ) ti posso dire che per il mouse via usb è normale che ogni tanto si blocca specie se viene lasciato per diverso tempo fermo, per i driver ti consiglio di non mettere quelli nel cd perchè spesso vanno in conflitto con quelli di windows.

    Infatti ho dovuto rimuoverli, perdendo le funzionalità di zoom, altrimenti non funzionava piu il desktop.

  4. #4
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    come posso rimuoverli? provo comunque a prendere il cd di xp originale e vedo se riesco a recuperarli da li anche se non mi pareva di aver rimosso niente riguardo a ste cose con nlite...

  5. #5
    random84
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    come posso rimuoverli? provo comunque a prendere il cd di xp originale e vedo se riesco a recuperarli da li anche se non mi pareva di aver rimosso niente riguardo a ste cose con nlite...
    Da pannello di controllo->installazione applicazione, non so se riesci a ripristinarli con il disco di xp. Puoi provare a ripristinare, nel caso tu gli abbi tolti, accessori e utilità dal menu installazione componenti di windows (sempre dal pannello di installazione/rimozione)
    Ultima modifica di random84; 14-04-2009 alle 16:38:03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •