Notebook con 4Gb di RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook con 4Gb di RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Pulvazza
    Ospite

    Notebook con 4Gb di RAM

    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3826363.html

    Lo vendono con installato winvista32bit, siamo sicuri che i 4Gb di RAM vengano sfruttati per intero?

    Scusate, sono di fretta, ho dovuto essere lapidario.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nemmeno ovviamente no, molto oltre i 3gb gli os a 32bit normali, non vedono/usano

    spero proprio che non sia quello il criterio di scelta del tuo prossimo laptop in ogni caso

  3. #3
    Pulvazza
    Ospite
    Rinuncio. Ho deciso che il laptop non fa per me. Il mio principale obiettivo era rimpiazzare il mio vecchio desktop (puntavo ad un notebook in previsione del mio trasferimento di qui a pochi mesi), ma dopo diversi giorni che mi scervello sono arrivato alla conclusione che non intendo compromettere le prestazioni per avere più portabilità, né voglio compromettere la portabilità per incrementare le prestazioni, in quanto un portatile poco portabile è un ossimoro (e Wittgenstein non approva).

    Inoltre i prezzi che ho visto finora mi piacciono davvero poco.
    Potrei prendere in considerazione di farmi un desktop con i controcazzi++, un qualcosa di arciplusbuono per lanciare una dozzina di istanze di LineageII tutte a dettaglio grafico massimo senza scatti.

    In ogni caso per adesso resto con la mia buona vecchia macchina, affanculo l'obsolescenza accelarata del personal computing, che mi ha accompagnato dal 2001 a questa parte e funziona ancora perfettamente (sebbene itunes mi vada un po' lento se gira in contemporanea browser internet - e dire che uso chrome - ma per questo ci sono player ultraleggeri tipo f2k)

    Ve la descrivo in tutta la sua magnificenza:
    Intel Pentium 4 x86 CPU 2.66 GHz
    NVIDIA GeForce4 MX 440 con AGP8X
    512MB di RAM
    HDD 80GB
    [...]
    Ultima modifica di Pulvazza; 15-04-2009 alle 19:29:32

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti almeno dargli +512mb di ram, poi, se la potenza è adeguata ai tuoi scopi, tirarlo
    ancora un po' sarebbe fattibile


    ma xp con 512mb e i programmi attuali è una cosa indecente..

  5. #5
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti almeno dargli +512mb di ram, poi, se la potenza è adeguata ai tuoi scopi, tirarlo
    ancora un po' sarebbe fattibile
    naaah, troppo sbatti.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma xp con 512mb e i programmi attuali è una cosa indecente..
    no, indecente proprio no. certamente non è da grafico, nè da gamer.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, sarò io che ormai son abituato bene, ma l'ide adi far andare emule, firefox 2.0, msn, e quattro altre cacate con 512 di ram mi fa rabbrividire


    probabilmente dovresti provare la differenza sulla tua stessa macchina per rendertene per bene conto

  7. #7
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, sarò io che ormai son abituato bene, ma l'ide adi far andare emule, firefox 2.0, msn, e quattro altre cacate con 512 di ram mi fa rabbrividire

    probabilmente dovresti provare la differenza sulla tua stessa macchina per rendertene per bene conto
    itunes + audioscrobbler + gchrome + oowriter + msnmsngr + thunderbird + emule + gimp, provato adesso.

    È un po' meno prestante che utilizzarli uno per volta però è fattibilissimo, te lo assicuro.

    Sono i giochi un po' recenti e i programmi avanzati di grafica che fan rabbrividire a doverli lanciare qui.

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, sarò io che ormai son abituato bene, ma l'ide adi far andare emule, firefox 2.0, msn, e quattro altre cacate con 512 di ram mi fa rabbrividire


    probabilmente dovresti provare la differenza sulla tua stessa macchina per rendertene per bene conto
    512mb sono sufficienti se usa XP e usa programmi semplici come browser (sticazzi, malgrado tutto consumano sempre di più ) e player musicale.
    Poi se proprio si arriva stretti si può sempre mettere linux (per l'utilizzo quotidiano di questi programmi è il meglio, visto che uno non ci pensa neppure a giocare su un oggetto simile). Io su linux con un player musicale e il browser uso circa 250 mb

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sufficienti, appunto, e chi lo nega? quindi, limitanti, collo di bottiglia, mettila come vuoi..

    uno dei peggiori pc su cui abbia mai dovuto mettere xp era un p3-500 con 64mb di ram; 3h e 30 solo per l'installazione dell'sp2; ma se ci aprivi word, e aspettavi quei 10 minuti che si aprisse, poi scrivevi abbastanza agevolmente!


    abitudine, attitudine (io se devo aspettare implodo non so che dirti) e comunque dai, non neghiamolo, passare a 1gb con xp mediamente cambia abbastanza la percezione di velocità del pc, e poi te ne sei accorto pure tu, quanto occupano sti browser..


    non parliamo poi di un pc con 512mb e non so, skype + msn ad avvio automatico.. più le solite cazzate... cambia, cambia parecchio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •