Problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922

    Problema scheda video

    Quando gioco a Crysis con la scheda in firma, compaiono dei piccoli quadratini bianchi.
    Sarà colpa della temperatura? (mi arriva anche a 80°) o delle frequenze (775mhz gpu e 1000mhz memoria) ma anche abbassandole non è che cambi qualcosa...

  2. #2
    Utente L'avatar di the play man
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    138
    80 gradi? ma e quella con il dissi vapor x??
    CASE: antec twelve hundred
    CPU: intel core 2 quad q6600 oc 3,20ghz
    MOBO: asus p5q pro
    RAM: corsai dominator ddr2 (2x2gb) 1066 mhz
    ALIMENTATORE: CORSAIR 750W CMPSU-750TX
    SCHEDA VIDEO: CROSS FIRE(SAPPHIRE HD4870 TOXIC 512MB)
    SO: WINDOWS 7 64-BIT
    DISSI CPU: NEXUS HOC9000
    TASTIERA: LOGITECH G11
    MOUSE: LOGITECH G5
    SPEAKER: LOGIECH X-540 MONITOR: SAMSUNG T220

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    80° sulla vga sono abbastanza normali, e generalmente tut'altro che preoccupanti.

    quelle frequenze le hai impostate tu in OC, si? dici che abbassandole non cambia nulla; intendi abbassando un po' loverclock (ma tenendolo) oppure abbassandole cioè togliendo del tutto l'oc?

    se non hai tolto del tutto l'oc, ovviamente, è la prima cosa da fare; per il resto il punto debole della config è sicuramente quell'alimentatore, che vedrei come proincipale sospettatyo, se i problemi continuano e non è questione d'overclock..


    scarica occt e prova a fare un psu test di 1h e vediamo i grafici..

  4. #4
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    80° sulla vga sono abbastanza normali, e generalmente tut'altro che preoccupanti.

    quelle frequenze le hai impostate tu in OC, si? dici che abbassandole non cambia nulla; intendi abbassando un po' loverclock (ma tenendolo) oppure abbassandole cioè togliendo del tutto l'oc?

    se non hai tolto del tutto l'oc, ovviamente, è la prima cosa da fare; per il resto il punto debole della config è sicuramente quell'alimentatore, che vedrei come proincipale sospettatyo, se i problemi continuano e non è questione d'overclock..


    scarica occt e prova a fare un psu test di 1h e vediamo i grafici..
    Quoto

    Crysis è un buon bench per le vga, è uno dei giochi più pesanti in circolazione e molto spesso si vedono artefatti se tutto non va come deve.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Ho provato a fare quel test ma la gpu mi va subito a 105°...
    E poi cosa ha l'alimentatore che non va?
    Ultima modifica di sergente90; 16-04-2009 alle 22:33:16

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è di una marca del cavolo, potrebbe essere decente/abbastanza buono come indecente, difficilmente sarà un ali ottimale..


    aumenta la velocità della ventola col CCC - sezione overdrive per la durata dei test, mettila bella sparata che le temp rimarranno più basse

  7. #7
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione sergente90 Visualizza Messaggio
    Quando gioco a Crysis con la scheda in firma, compaiono dei piccoli quadratini bianchi.
    Sarà colpa della temperatura? (mi arriva anche a 80°) o delle frequenze (775mhz gpu e 1000mhz memoria) ma anche abbassandole non è che cambi qualcosa...
    Che tipo di quadratini??
    Poi ti si blocca tutto o riesci cmq a giocare??

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è di una marca del cavolo, potrebbe essere decente/abbastanza buono come indecente, difficilmente sarà un ali ottimale..


    aumenta la velocità della ventola col CCC - sezione overdrive per la durata dei test, mettila bella sparata che le temp rimarranno più basse
    Anche mettendo la ventola al 90% a va a 100°

    Questo è il sito dell'ali:
    http://www.axpertec.com/index.asp


    Non sembra proprio così male come marca
    Ultima modifica di sergente90; 17-04-2009 alle 01:45:51

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione sergente90 Visualizza Messaggio
    Anche mettendo la ventola al 90% a va a 100°

    Questo è il sito dell'ali:
    http://www.axpertec.com/index.asp


    Non sembra proprio così male come marca
    Va bene l'ali non ti preoccupare
    non credo sia la temp se ti arriva a 80, io faccio di peggio

    Prima di tutto lascia stare occt e merdate varie

    Imposta le frequenze a def e prova a vedere se ti da ancora questi artefatti, tranquillo che non perdi niente, dai test occata la 4870 non guadagna quasi nulla, che te ne fai di 2-3 pfs quando ne hai gia un botto?

    Questo problema cmq te lo da anche con altri giochi o te lo fa solo con Crysis?

    E infine, controlla sul sito della sapphire se la tua è fra le 4870 512mb che ha bisogno di aggiornamento del firmware, il numero di serie lo trovi sulla scatola e sulla scheda.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di impostare la frequenza @def gliel'ho detto nel primo post; nerevarine ha quotato;

    se ancora non ha tolto del tutto l'overclock siamo qui solamente a perdere tempo..

    nopn ha detto che gli arriva a 80, ma a 100°... ma non hocapito se il pc si blocca o cosa..

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    di impostare la frequenza @def gliel'ho detto nel primo post; nerevarine ha quotato;

    se ancora non ha tolto del tutto l'overclock siamo qui solamente a perdere tempo..

    nopn ha detto che gli arriva a 80, ma a 100°... ma non hocapito se il pc si blocca o cosa..
    Si ho tolto l'overclock e credo che non lo faccia più

    Ma come mai ad altri quel tipo di overclock non gli da problemi?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    nopn ha detto che gli arriva a 80, ma a 100°... ma non hocapito se il pc si blocca o cosa..
    Ho detto che va a 100° solo con occt

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione sergente90 Visualizza Messaggio
    Si ho tolto l'overclock e credo che non lo faccia più

    Ma come mai ad altri quel tipo di overclock non gli da problemi?
    Ogni scheda è un discorso a se. Tutto culo in pratica.

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    80° sulla vga sono abbastanza normali, e generalmente tut'altro che preoccupanti.

    quelle frequenze le hai impostate tu in OC, si? dici che abbassandole non cambia nulla; intendi abbassando un po' loverclock (ma tenendolo) oppure abbassandole cioè togliendo del tutto l'oc?

    se non hai tolto del tutto l'oc, ovviamente, è la prima cosa da fare; per il resto il punto debole della config è sicuramente quell'alimentatore, che vedrei come proincipale sospettatyo, se i problemi continuano e non è questione d'overclock..


    scarica occt e prova a fare un psu test di 1h e vediamo i grafici..


    OT del tutto insignificante (post scherzoso)

    Intendevi dire DOWNLOCK o hai semplicemente scordato l'apostrofo?

    ....non so se in informatica esista l'orologio dell'amore, Merlo!!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sergente, ho capito cos'avevi detto, non si capiva se arrivato a 100° (con occt, claro) spegnevi tu il test per precauzione o si bloccava



    comenque, come volevasi dimostrare, era l'overclock sulla scheda video, che non era stato tolto del tutto


    l'ali e il costruttore non sembran male e quel che vuoi ma (se un amico ne avesse uno da prestarti) cambiare lui per test sarebbe la cosa più semplice, in ogni caso, se era l'OC della vga, si potrebbe anche dire problema risolto



    edit

    / manca un apostrofo eheh e giusto per pignolare, in teoria si dice underclock (over/under, anche a me capita di dire downclock per comodità ma non si chiama upclock quando alzi, no? ) e per pignolare_", loverclock sarebbe l'orologio dell'amante

    /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •