Strani spegnimenti del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strani spegnimenti del PC

Cambio titolo
  1. #1
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901

    Strani spegnimenti del PC

    Ho un problema piuttosto singolare col mio pc, è una cosa che succede più o meno da settembre, quindi escludo sia dovuto all'alimentazione( mi si sarebbe bruciato tutto già da un pezzo suppongo).
    In pratica dopo che accendo per la prima volta durante la giornata il pc dopo circa un'ora(a volte un po' più, a volte un po' meno) si spegne all'improvviso.
    A quel punto succedono due cose distinte, in base al caso:
    1)Appena lo riaccendo dopo pochi minuti si rispegne,se lo riaccendo nuovamente posso tenerlo acceso pure dieci ore ma rimane acceso, l'importante è non spegnerlo,altrimenti ricomincia da capo con gli spegnimenti.
    2)Lo riaccendo e non si spegne più, a meno che non spenga io il pc.(a quel punto riparte con lo spegnimento dopo circa un'ora)

    Ma cosa potrebbe essere?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i casi sono:

    - alimentatore andato
    - surriscaldamento
    - overclock

    inizierei con un clear cmos del bios in primis per eliminare impostazioni sbagliate

    sposto nella sezione dei problemi hw

  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    In linea di massima ha detto tutto Sheriff, magari posta anche la tua config completa che può essere utile, probabilmente comunque è un problema di alimentatore, visto che in caso di errore hardware solitamente si ha il riavvio automatico e non lo spegnimento
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  4. #4
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    i casi sono:

    - alimentatore andato
    - surriscaldamento
    - overclock

    inizierei con un clear cmos del bios in primis per eliminare impostazioni sbagliate

    sposto nella sezione dei problemi hw

    come si fa il clear cmos?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togliendo il cavo di alimentazione e la batteria dalla scheda madre per qualche minuto


    la cosa bella è quando leggo, senza offesa, frasi tipo questa:

    escludo sia dovuto all'alimentazione( mi si sarebbe bruciato tutto già da un pezzo suppongo).

    ma anche no guarda, anzi, l'alimentazione è la principale imputata, se fosse lei, speriamo solo che il problema sia relativo all'alimentatore in sè, e non alla scheda madre..



    in pratica accendi il pc, lui va per un po, e poi si spegne; poi lo riaccendi e va, a volte, dovendolo riaccendere due volte.





    hai provato, dopo il primo spegnimento e quando rientri in windows "che in teoria non si spegne più", a fare degli stress test? ad eempio orthos o prime95 in small fft per la cpu...

    che pc hai?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •