Piccolo dubbio sulle ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piccolo dubbio sulle ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151

    Piccolo dubbio sulle ram

    Non so se sia la sezione giusta visto che è una domanda generale ma va be io chiedo comunque

    Volevo sapere se è possibile installare sulla stessa scheda madre che ha 2 giga di ram DDR2 da 667mhz aggiungere un banco da 1 giga DDR2 da 800 mhz È possibile o devono avere la stessa frequenza?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    li puoi mettere...poi però andrà come le altre.
    ma che lo fai a fare?su S.O 32bit bastano 2gb...anzi in questo modo come fai te non sfrutti il dual channel

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Non so se sia la sezione giusta visto che è una domanda generale ma va be io chiedo comunque

    Volevo sapere se è possibile installare sulla stessa scheda madre che ha 2 giga di ram DDR2 da 667mhz aggiungere un banco da 1 giga DDR2 da 800 mhz È possibile o devono avere la stessa frequenza?
    è meglio se trovi un altro banco da 2 Giga a 667 MHz ( possibilmente identico a quello che hai gi&#224 e se il primo è messo in A1 allora il secondo ma in B1, se è in A2 il secondo va in B2, in praticamente vanno messi uno slot si ed uno no per fare il dual channel partendo da sinistra quindi od occupi il primo ed il terzo, oppure il secondo e il quarto; ovviamente procurati una copia di Windows Vista a 64 bit, anche la Home basic se non puoi mettere su quella Mobo più di 4 Gb di RAM ( anche perchè a fine anno esce Windows 7 e non ti conviene spendere 100 euro per un Sistema operativo quasi in pensione)

    P.s. se ci dici il nome della tua MB possiamo vedere quanti GB di RAM si possono installare su
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    La configurazione è in firma e nel profilo.

    Ma scusate così avrei 3 giga anche se non sfrutto il dual channel cosa cambia?

    Ah ho 2 banchi dda 1 giga ora...

    Da wikipedia:

    Tom's Hardware found little significant difference between single-channel and dual-channel configurations in synthetic and gaming benchmarks (using a "modern" system setup). In their tests, dual channel gave at best a 5% speed increase in memory-intensive tasks, not even close to the two times that the term "dual" suggests.[3] It should be noted that the test results published by Tom's Hardware had a discrete graphics comparison.
    Non sembra così conveniente

    E comunque avrei un giga in più

    Ultima modifica di S19; 16-04-2009 alle 20:05:19

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    La configurazione è in firma e nel profilo.

    Ma scusate così avrei 3 giga anche se non sfrutto il dual channel cosa cambia?

    Ah ho 2 banchi dda 1 giga ora...

    Da wikipedia:



    Non sembra così conveniente

    E comunque avrei un giga in più

    é conveniente comprare RAM più costosa che andrà alla velocità di quella più lenta che trovi più economica? NO Semmai compri 1 GB direttamente a 667 MHz, che senso ha comprarlo a 800 MHz per poi vederlo lavorare a 667 MHz? NESSUNO. Col dual channel hai prestazioni migliori: Cmq potresti prendere 2 Giga lo stesso anche se hai Vista 32 bit ( te ne legge comunque 3,2 GB su 4 GB) e poi per natale ti prendi WIndows 7 64 bit così te li legge tutti e 4 GB il nuovo SO

    Così avrai un Giga in più ORA e un'altro ancora in più a Natale
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    La prenderei a 800 semplicemente perchè mi costa di meno di quella a 600 XDXDXD

    Le prestazioni derivanti dal dual channel sono così evidenti? Non ho capito questa storia scusami


  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Presi due giga come hai detto te della stessa frequenza. Poi penserò al SO Grazie


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •