Xp o Vista a 64 bit?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Xp o Vista a 64 bit?

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di MaSsIMO [91]
    Registrato il
    05-06
    Località
    Isola Che Non C'è
    Messaggi
    1.231

    Xp o Vista a 64 bit?

    Come ho scritto nell'altro tread aperto sempre in questa sezione, ho comprato il pc nuovo che e' in arrivo da e-key, gia montato e testato.

    Ora non mi resta che scegliere il sistema operativo...con il mio vecchio pc sempre usato windows service pack 2 (o 3) 32 bit e mi sono sempre trovato bene con xp. Adesso ero quasi sicuro di voler installare il vista, credendo che fosse l'unico a 64 bit, invece leggo che esiste anche l'xp a 64 bit.
    Quale mi consigliate fra i 2? sia xp che vista 64 bit sfruttano al massimo il pc? dato che a quanto pare l'ho preso bello pompato, non vorrei che venisse sfruttato per meta'.
    Inoltre volevo sapere se il sistema operativo e' il Windows Vista SP1 64 bit, oppure il SP2 Beta 64 bit.

    Inoltre volevo sapere come potrei trovarmi con vista, tipo se da qualche problema di incompatibilita' ecc....insomma, voi che sistema operativo usate e come vi trovate?

    P.S. scusate se e' OT ma ripropongo una domanda fatta nel tread precedente: su e-key assemblaggio e test dicono lo fanno dai 2 ai 7 giorni dopo l'avvenuto pagamento, ma se ho richiesto pagamento in contrassegno, che pagamento aspettano?
    Le 6 'verità' della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
    3) La prima 'verità' è una bugia;
    4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
    5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
    6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Vista 64 assolutamente! XP 64 fa cagare (per quanto ne sappia), ti consiglierei vista.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    vista 64 bit

  4. #4
    Nintendaro L'avatar di MaSsIMO [91]
    Registrato il
    05-06
    Località
    Isola Che Non C'è
    Messaggi
    1.231
    e per quanto riguarda l'altra miriade di domande?? potete aiutarmi ?
    Le 6 'verità' della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
    3) La prima 'verità' è una bugia;
    4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
    5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
    6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione MaSsIMO [91] Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nell'altro tread aperto sempre in questa sezione, ho comprato il pc nuovo che e' in arrivo da e-key, gia montato e testato.

    Ora non mi resta che scegliere il sistema operativo...con il mio vecchio pc sempre usato windows service pack 2 (o 3) 32 bit e mi sono sempre trovato bene con xp. Adesso ero quasi sicuro di voler installare il vista, credendo che fosse l'unico a 64 bit, invece leggo che esiste anche l'xp a 64 bit.
    Quale mi consigliate fra i 2? sia xp che vista 64 bit sfruttano al massimo il pc? dato che a quanto pare l'ho preso bello pompato, non vorrei che venisse sfruttato per meta'.
    Inoltre volevo sapere se il sistema operativo e' il Windows Vista SP1 64 bit, oppure il SP2 Beta 64 bit.

    Inoltre volevo sapere come potrei trovarmi con vista, tipo se da qualche problema di incompatibilita' ecc....insomma, voi che sistema operativo usate e come vi trovate?

    P.S. scusate se e' OT ma ripropongo una domanda fatta nel tread precedente: su e-key assemblaggio e test dicono lo fanno dai 2 ai 7 giorni dopo l'avvenuto pagamento, ma se ho richiesto pagamento in contrassegno, che pagamento aspettano?
    beh tra xp 54 e vista 64 credo sia meglio vista sp1
    rimettiti xp 32


  6. #6
    Nintendaro L'avatar di MaSsIMO [91]
    Registrato il
    05-06
    Località
    Isola Che Non C'è
    Messaggi
    1.231
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    beh tra xp 54 e vista 64 credo sia meglio vista sp1
    rimettiti xp 32
    non ho capito na parola
    Le 6 'verità' della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
    3) La prima 'verità' è una bugia;
    4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
    5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
    6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione MaSsIMO [91] Visualizza Messaggio
    e per quanto riguarda l'altra miriade di domande?? potete aiutarmi ?
    allora, installi prima vista e poi sp1, io la beta la lascerei stare io uso vista da quando ho cambiato pc ( dicembre ) e non ho avuto problemi di compatibilità fino ad adesso ( sgrat sgrat ) mi trovo benissimo quindi
    per l'ultima domanda, beh credo che in questo caso procedano immediatamente dopo l'ordine

  8. #8
    Nintendaro L'avatar di MaSsIMO [91]
    Registrato il
    05-06
    Località
    Isola Che Non C'è
    Messaggi
    1.231
    comunque mi consigliate basic o ultimate?
    Le 6 'verità' della vita:
    1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
    2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
    3) La prima 'verità' è una bugia;
    4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
    5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
    6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah, o tutto o nulla, eh? nessuna delle due, sono versioni inutili, se prorpio devi andare su vista, la home premium va benissimo per utenti home..


    ritornando alla domanda iniziale, xp64 evitalo come la peste come già detto;
    se il tuo nuovo pc ha 6gb di ram hai poca scelta, vista 64 e via.

    sulla questione compatibilità e problemi io la mano sul fuoco non ce la metetrei proprio, specie se hai scelto un i7 con modli ad alta frequenza.. probabile che andrà tutto bene, speriamo vada tutto bene, ma dire" andrà tutto bene sicuro" proprio no, con vist64 qualche problemino qua e la rimane spessoe volentieri!


    se invece sul pc nuovo hai 2*2gb, ti direi di rimanere sul tuo attuale xp, senza scampo.

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione MaSsIMO [91] Visualizza Messaggio
    non ho capito na parola
    tra xp 64 (non 54 ) e vista 64 da quel che so è meglio xp

    il meglio resta xp normale.
    fine


  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per quanto xp64 sia davvero un ottimo sistema operativo, lo devi scartare semplicemente perché è meno supportato dai produttori di hardware rispetto a vista64. vista64 inoltre è più moderno. come versione una home premium è sufficiente, le funzioni delle altre versioni sono semplicemente sprecate per un uso domestico

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è quasi non supportato, oserei dire il fatto che un utente domestico non dovrebbe nemmeno arrivare ad averlo la dice lunga si comunwque più che win in sè il proboema son certamente i driver..


    anche se a sto punto mi chiedo se non si riesca ogni tantoa dare in pasto a xp64 i driver di vista64, forzandoli, ovviamente

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    dubito che funzioni. vista ha adottato un nuovo modello di driver

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il packard bell mce/home basic che ho appena finito allora è un'eccezione
    di culo, sotto xp non mi andava il microfono (problema comune a molti) dopo svariate prove e versioni di dfriver.. ho forzato quelli di vista... bingo!

    probabile sian quelli di vista, in questo caso, che sono ancora xp-like diciamo

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la scelta deve essere fatta in base alla ram ccome ti dice merlo, in pratica se hai 6 giga con core i7 vista 64 è obbligo.
    il caso delle 4 giga di ram invece è molto diverso.
    io ho un kit 2*2 e alla fine ho presop vista 32bit, me ne vede 3,3 giga ma mai, e ripeto MAI, ho saturato la ram (cioè riempita al max).
    con vista 64 logicamente vede 700 mega in +, ovvero 4 giga tondi tondi, ma si dice in giro in rete che come logico che sia, assorbe + risorse, sia rama che procio, infatti su tom's hardwere sconsigliano di passare da vista 32 a 64 solo per vedere quei mega di ram in +, che alla fine per uno che al pc gioca, masterizza, ascolta musica e vede film, non servono a molto, infatti un gioco al max tira 2 giga di ram in pieno, lasciandone cmq libera al sistema piu di un giga.
    occasione mai provata da me, infatti con far cry 2 (gioco + pesante che ho provato fino ad ora), occupavo il 65% di ram totale, lasciando in background probe 2 con le temperature aperte, antivirus ecc.
    la tentazione di provare il 64 dalla mia parte è tanta, ma credo di aspettare seven, pero lo provero il 64 prima o poi, tanto per testare la differenza, c'è chi dice che vada meglio ma io sto in dubbio, con 4 giga un 32 bit va benone secondo me.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •