Da Fat 32 a NTFS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da Fat 32 a NTFS

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.668

    Da Fat 32 a NTFS

    ho una chiave USB da 16 giga che però essendo in FAT 32 non accetta files più grandi di 4 giga, e quindi mi diventa quasi inutile...mi hanno detto che per "trasformarla" in NTFS la devo formattare e scegliere appunto NTFS come nuovo sistema. Il problema è che se faccio per formattare non ho opzioni di sorta e l'unica cosa che mi appare nel menù a tendina alla voce "File system" è FAT 32, quindi siamo da capo...qualcuno mi sa aiutare? esiste un altro modo per farla diventare NTFS?



  2. #2

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.668
    oddio questa non l'avevo mai vista, è meravigliosa

    però scusa eh, ma allora chiudiamo pure la sezione, perchè qualunque problema tecnico si può risolvere in quel modo



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, absolutely
    ma quelli base si
    in ogni caso credo di aver risposto alla sua domanda, ho controllato il primo link

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    oddio questa non l'avevo mai vista, è meravigliosa

    però scusa eh, ma allora chiudiamo pure la sezione, perchè qualunque problema tecnico si può risolvere in quel modo
    c'è differenza fra il googlare per un altro utente e il rispondere a domande un minimo più complesse

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.668
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, absolutely
    ma quelli base si
    in ogni caso credo di aver risposto alla sua domanda, ho controllato il primo link
    a priori non posso sapere se sia una cosa facile o difficile

    in ogni caso grazie (anche perchè cone quella storia del LMGTFY ho riso un quarto d'ora )

    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    c'è differenza fra il googlare per un altro utente e il rispondere a domande un minimo più complesse
    beh credo che con qualche ricerca più elaborata si trovino più o meno tutte le risposte a problemi tecnici su google e simili...

    Edit: ad esempio, ecco un ottimo estratto tratto dal 1° link di google...

    Tuttavia, vi sono anche alcuni svantaggi utilizzando NFTS su un drive USB. In primo luogo, vi è molto di più per iscritto l'unità che è necessaria quando si utilizza NTFS, e quindi l'accesso al dispositivo sarà più lento. E 'in grado di fare una grande differenza che impedire alle persone di utilizzo? Probabilmente no, ma è qualcosa da prendere in considerazione. Inoltre, le versioni di Windows di età superiore a 2000 non può leggere i file system NTFS, né può più sistemi Linux.

    L'altro grande aspetto negativo è che se si crittografare i file sul drive USB, non sarà in grado di aprire qualsiasi altro luogo. In realtà, questo può essere considerato un ribasso o un rialzo in base a cosa si desidera fare. Se si vuole garantire la sua chiavetta USB in modo che solo il vostro account utente a uno il tuo computer è in grado di aprire il file, quindi la crittografia è perfetto. Se non, allora non cifrare i file.


    chiaro, no?
    Ultima modifica di titan2010; 18-04-2009 alle 01:54:52



  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.668
    scusate il doppio post ma volevo precisare anche questa cosa:
    sempre nella scheda per formattare leggo "dimensioni unità allocazione". Che vuol dire?

    a te utente lo posso chiedere? certo che si
    a una guida che non ne parla perchè forse lo da per scontato o per non rilevante lo posso chiedere? certo che no



  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehi, non fraintendiamoci, io mica dico che google risponde a tutto, lol, e oltretutto si, era una scusa per usare LMGTFY

    io ho smepre lasciato la dimensione predefinita, in teoria dovrebbe variare a seocnda della dimensione scelta, la velocità e la quantità di spazio "sprecata", a secona che si usino soprattutto file grandi o piccoli; nel raid un concetto simile, potrebbe venir discusso per 1000 anni e nessuno avrebbe mai completamente ragione.. fai prima a lasciare dimensione predefinita, che è solitamente l'opzione più bilanciata nell'uso comune



    ps
    se non avete capito cosa intendo con lmgtfy
    state messi maluccio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •