Sapphire x1300 e slot agp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sapphire x1300 e slot agp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443

    Sapphire x1300 e slot agp

    Ho comprato ad un modico prezzo questa vecchia sv usata. Il mio amico che me l'ha venduta mi ha detto che era compatibile, e io, da bravo coglione, non mi sono preoccupato di controllare. Oggi, montando la scheda, ho scoperto che ha lo slot PCI e che non è compatibile col mio pc.

    Tuttavia il mio amico sostiene che aveva controllato che fosse agp, ne era sicurissimo, e che il suo amico la usava su un pc compatibile solo con le schede agp.

    Andando nel sito ufficiale leggo:

    Native PCI Express x16 bus interface
    AGP 8x configurations also supported with external bridge chip

    Che dovrei fare? Devo comprare questo external bridge chip?

    Ho trovato questo thread nel forum della sapphire: http://www.vgaforum.com/showthread.p...9854#post59854
    Ultima modifica di Chronos II; 18-04-2009 alle 10:03:51

  2. #2
    Tecnic Hrw L'avatar di dx10!
    Registrato il
    04-08
    Località
    Nelle isole del pacifico
    Messaggi
    831
    semplice te le prendi nel culo se è AGP ok! Se è PCI-E lascia perdere o al max cambi mobo ma se il pc è vecchio il gioco nn vale la candela

  3. #3
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione dx10! Visualizza Messaggio
    semplice te le prendi nel culo se è AGP ok! Se è PCI-E lascia perdere o al max cambi mobo ma se il pc è vecchio il gioco nn vale la candela
    Grazie, ma questo lo sapevo pure io. Mi interessa sapere che chip è quello citato nel sito e se c'è un modo per ottenerlo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Grazie, ma questo lo sapevo pure io. Mi interessa sapere che chip è quello citato nel sito e se c'è un modo per ottenerlo.
    E' il chip usato per convertire il segnale video pci ex in agp.
    Non si compra XD
    In pratica
    Se la tua 1300 è agp ce la incorporato
    Se è pci ex te la tieni nel cassetto

  5. #5
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Quindi non ci sono speranze. Grazie lo stesso. Per fortuna ho fatto affari con una persona onestissima che mi risarcirà senza pretendere indietro la scheda.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se la tua scheda ha il connettore come quella sotto, non la stava usando su un pc con solo agp


  7. #7
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    E' esattamente come nell'immagine sotto Merlozzo, puoi spiegarti meglio?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non serve che mi mandi un pm col link al post, ho i report delle risposte via mail, torno da solo

    se la scheda è come nell'imamgine sotto, è pci-express, e stop; se tu hai solo agp non la monti (ma era stato già appurato) c'er ala curiosità per il venditore; diceva di averla presa da un sistema che usava solo agp (come da tua seconda frase al primo post) e la cosa sembrerebbe impossibile, tutto qua

  9. #9
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non serve che mi mandi un pm col link al post, ho i report delle risposte via mail, torno da solo

    se la scheda è come nell'imamgine sotto, è pci-express, e stop; se tu hai solo agp non la monti (ma era stato già appurato) c'er ala curiosità per il venditore; diceva di averla presa da un sistema che usava solo agp (come da tua seconda frase al primo post) e la cosa sembrerebbe impossibile, tutto qua
    Grazie mille, non avevo capito bene il senso del tuo post.

  10. #10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •