Configurazione portatile per vita universitaria + gioco Gothic 3 a buon prezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Configurazione portatile per vita universitaria + gioco Gothic 3 a buon prezzo

Cambio titolo
  1. #1
    Marco Zuccaro
    Ospite

    Configurazione portatile per vita universitaria + gioco Gothic 3 a buon prezzo

    Salve a tutti,
    mi chiamo Marco e sto pensando a un portatile da comprare per quando andrò a studiare all'università.

    Non mi sono mai informato sui portatili, quindi vi chiedo:

    - Cosa devo "pretendere" da un portatile?
    Cioè: voglio un portatile "buono" e che sia "adatto" alla vita universitaria: ma non so bene cosa voglia dire in realtà. Cosa deve permettermi di fare un portatile per soddisfare questa esigenza? Esistono problemi che sono propri dei portatili e che i fissi non hanno?

    Cosa devo sapere su schermo, alimentazione, internet, memoria, lettori?..

    In generale vorrei un buon portatile, buona marca(Toshiba o Hp o non so che, ma niente bidoni tipo Acer), affidabilità e qualità, sistema operativo Windows XP e NON Vista, dal momento che ho sentito che questo Vista lascia a desiderare...

    Insomma un buon portatile, veloce ed efficiente, che possa durarmi 5 anni e non 1..e in più...

    ..lo sfizio, che non manca mai.

    Vorrei recuperarmi Gothic 3, che non ho potuto giocare. Pur essendo del 2006, il gioco è davvero un mattone, è pesante e fa faticare i sistemi dei computer fissi.

    I requisiti consigliati sono questi:
    • Windows 2000/XP/XP64
    • 1.5 GB RAM
    • Intel Pentium 4 / AMD CPU 3 GHz o equivalente
    • ATI X1600 o superiore, Geforce 6800 o superiore, almeno da 256 MB
    Ma non fidatevi, Gothic III scatta e mette in difficoltà sistemi più potenti. Sono uscite diverse Patch per il gioco...

    Vorrei dunque un pc con cui giocar fluidamente a questo gioco, e magari anche The Witcher, ma non necessariamente. Però sarebbe una gran bella cosa

    Budget?

    Intorno alle 600 euro sarebbe già un buon prezzo, più basso non credo si possa andare, e più in alto,direi massimo sulle 800
    Ultima modifica di Marco Zuccaro; 18-04-2009 alle 21:06:15

  2. #2
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Nessuno?

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    con 800 euro ti consiglierei di prendere un lenovo (qualitativamente pari con apple e sony vaio), però se per te è proprio necessario giocare a gothic allora devi sceglierlo di una marca un pelo più economica. Ecco, con HP e Asus parti sicuramente bene, anche dell non sarebbe male.

  4. #4
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    con 800 euro ti consiglierei di prendere un lenovo (qualitativamente pari con apple e sony vaio), però se per te è proprio necessario giocare a gothic allora devi sceglierlo di una marca un pelo più economica. Ecco, con HP e Asus parti sicuramente bene, anche dell non sarebbe male.
    Ok, ma non potresti dirmi di più?

  5. #5
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Ragazzi, mi è stato offerto questo:

    Intel Centrino 2
    processore Intel Core2 Duo P8400 2.26 GHz(3MB On-Die L2 Cache, FSB 1066 MHZ) Chipset SISM671DX
    Memoria 4GB DDR2 667 MHz
    Hard Disk 320 GB SATA 5400 rpm
    Masterizzatore DVD Dual Layer Supermulti
    Scheda Grafica ATI HD3470 512 MB
    Display 15,4'' 1280X800 Glare
    Modem 56K
    Audio 3d ecc ecc
    Webcam
    lettura di molte cosette..
    Batteria agli ioni di Litio a 6 celle
    peso:2,6 kg


    Prezzo: 950 euro(!)

    Vale questi soldi? Cosa potrei modificare, se vale la pena farlo, per far scendere il prezzo? Su questo Pc Gothic 3 mi gira? E' un buon pc? Che è quel modem 56K?

  6. #6
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Dai raga, è importante. Nessuno può aiutarmi?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Non ti so dire sui prezzi, non ne so.
    Però posso dirti come ti va gothic 3.
    http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.12884.0.html

    Qui quella scheda video è testata su vari giochi, guarda pure i bench, per Gothic dicono questo.
    "Gothic 3
    : 1024x768, dettaglialti: 6-15 fps -> non giocabile (giocabile settando tutto al minimo)"

    Ti consiglio di spendere di più.
    Ma scusa pure te, volevi giocare bene spendendo cosi poco?E' un portatile mica un fisso dai...


    Ah inoltre, sotto c'è pure un link che porta alla recensione di un notebook, dovrebbe essere il tuo le specifiche sono le stesse.
    Ti faccio notare:
    La batteria a ioni di litio da 53 Wh relativamente piccola consente all'FW11M circa 1.5h alle massime prestazioni. Tipo che se ti metti a giocare in una pausa in uni, poi non hai più batteria per far nulla.
    Ultima modifica di Vins; 23-04-2009 alle 17:40:08

  8. #8
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Certo che tu, Marco Zuccaro, oltre ad essere perennemente indeciso sulla Facoltà a cui ti vorresti iscrivere, adesso mi dici che sei anche indeciso sul PC da trascinarti dietro. Ci sarà almeno qualcosa di certo nella tua esistenza o devi continuare a vivere nell'indecisione perpetua? Per quanto riguarda il PC, fai piuttosto bene a prendere un notebook, anche se, avendo la possibilità di stare in un appartamentino 5 giorni a settimana, sarebbe più consigliabile che ti porti direttamente con te il fisso e a casa tua stai senza. Per quanto riguarda la configurazione che ti hanno consigliato, evitala come la peste, anzi, quel balordo dovresti prendelo a schiaffi appena lo vedi per strada, sta solo cercando di tirarti un bidone colossale. Dai, modem 56 K, scheda grafica di mezzo GB, RAM 4GB, ma ti rendi conto, quel prezzo è una offesa al mercato. Quello che poso dirti è che oggi come oggi purtroppo è quella la cifra che devi spendere per avere qualcosa di decente come notebook, cioè un migliaio circa, ma le qualità devono essere almeno il doppio di quelle descritte lì sopra. E per un migliaio di euro ne trovi ancora, direi.

  9. #9
    magnetron 91
    Ospite
    Poi non ho capito una cosa. Dice centrino 2 e poi subito sotto core 2 duo?
    Ma lol .

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    Il migliore che ho trovato, per 900 euriiii.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Dai, modem 56 K, scheda grafica di mezzo GB, RAM 4GB, ma ti rendi conto, quel prezzo è una offesa al mercato. Quello che poso dirti è che oggi come oggi purtroppo è quella la cifra che devi spendere per avere qualcosa di decente come notebook, cioè un migliaio circa, ma le qualità devono essere almeno il doppio di quelle descritte lì sopra. E per un migliaio di euro ne trovi ancora, direi.
    e dicci, illuminaci, per 950€, cosa dovrebbe avere il portatile? 8gb di ram, quad core, e una gtx295? -_-


    stante che si, una 3470 non è l'ideale per giocare - pur essendo uguale o migliore delle vga che solitamente si trovano in giro in fascia media - mi chiedo, ma con che coraggio riesci a dire che quel laptop è un "bidone colossale"?

    così a occhio è asus oltretutto, vediamo, cosa consiglieresti? il solito HP che avrà caratteristiche pari, ma una 9600mGT, e la peculiare caratteristica di friggere d'estate, anche d'inverno se si gioca peso, e di esplodere dopo due anni neanche, mediamente? sono proprio curioso...


    ah, hai da dire sul "modem 56k", lo sai che, nonostante tutto, praticamente ogni laptop in vendita adesso ancora integra un 56k, si? e la ram, 4gb... cosa pretenderesti?

    sono veramente senza parole.

    edit

    @swiss: dire a priori che OGNI lenovo è di uno scalino superiore, e metter sempre asus in fascia media, mi sembra dettato da una presa di posizione assunta a priori.. paragoni lenovo a apple (e ci può stare, sui modelli più alti) e a sony (che sui modelli economici, non ha assolutamente la qualità dei vaio più elevati); asus è sempre sotto? scusa ma tra un asus da 1500€ e un lenovo o sony da 700 non mi puoi venire a dire che sony e lenovo son sempre e comunque fatti meglio..);


    edit2: chiedi xp; si può avere, su non pochi portatili asus e toshiba, con vista business e il downgrade.
    generalmente però son macchine o sui 600/700 e vga non buona per il gaming; o sul migliaio e con le caratteristiche simili a quello da te linkato sopra, che mister Y tanto vitupera..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 23-04-2009 alle 19:21:17

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    MErlo non infierire sui (kak)hp

  12. #12
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Ok, grazie a tutti ragazzi, i vostri post mi sono stati molto utili.

    @Mister Y: sì, io navigo nell'indecisione e nell'angoscia. Aut Aut.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •