Problemone, Windows o Hard Disk??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Problemone, Windows o Hard Disk??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Problemone, Windows o Hard Disk??

    Ragazzi, ho un problema col pc!

    Parto dal principio e mi scuso se sarò prolisso.
    Ieri sera, tutto filava liscio, fino a quando non metto la pen drive di un mio amico....tempo 10 minuti ed il pc imazzisce!! Stavamo vedendo dei video su youtube (si usava quindi shockwave player!!! occhio eh??)

    Premetto che sono fissato (come molti qui dentro) per la pulizia del pc, ho quindi antivirus (AVG 8.5) e firewall (ZoneAlarm) installati e stra-aggiornati, e non ho mai, dico MAI avuto problemi di nessun tipo...

    Ricapitolando, il pc impazzisce...mi da un errore di avg, un altro errore di zonealarm, riavvii continui...al punto che non mi permette nemmeno di entrare in windows che si riavvia tutto, nonostnte abbia provato svariati metodi per risolvere, ripristino del sistema, col cd di windows...niente di niente....
    Non ricordo i nomi degli errori ma parlava di "qualcosa che non poteva essere written", e mi è venuto in mente un utente del forum che aveva un errore del genere...
    Provo anche a togliere i due 2gb di memoria aggiunti 3 giorni fa, ma non cambia niente (l'ho fatto più per precauzione)

    decido allora di formattare...e sorpresa!!

    NON MI FA NEMMENO FORMATTARE!!!
    Mi esce contnuamente la schermata blu, con un errore al registro!!!

    Tutto questo ieri...stamattina allora porto l'HD da mio cugino, lo collego....lo riconosce tranquillamente, non fa nessun tipo di controllo (come capita in alcuni casi quando colleghi un HD danneggiato)....scandisk (positivo)....ma non risolvo niente...allora formatto la partizione principale da windows (ne ho 3 di partizioni) di mio cugino....torno a casa e installo tranquillamente Windows.


    E siamo ad ora....reinstallato tutto, filava tutto liscissimo, il pc era una scheggia....antivirus, firewall, programmi (che balle!!)....fino a che...
    Vado su youtube e tempo 10 minuti....il pc impazzisce di nuovo!!!!!!

    Mi da errori di shockwave da chrome, mi ha dato errori di zonelalarm, di avg, si riavvia in continuazione senza motivo, ora quando muovo le finestre si muove tutto a scatti, come quando non ci sono driver video (ma ci sono eccome). In uno di questi riavvii mi ha detto che "un programma non permette di verificare se si è in modalità amministratore"...e mi ha portato al desktop, vuoto!! Oviamente ho dovuto riavviare...

    .....cosa cazz può essere?!?!' Un virus che si diffonde tramite shockwave?!? Ora va tutto lento, non mi ha dato errori, ma l'antivirus non si è più avviato (da solo), ma sono sicuro che se vado su youtube, tempo 2 secondi e si riavvia tutto!!
    Aiutatemi please!!
    Ultima modifica di Nectas; 18-04-2009 alle 19:46:50

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non sarebbe male evitare di andare su YT fino a domani, per vedere se il pc regge;
    e andarci anche via IE o firefox, non da chrome se è sempre chrome che esplode / il browser con cui ci andavi;

    non poter reinstallare però rende difficile dare la colpa a chrome / alla parte win-software... in che maniera di preciso, e quando, si bloccava nel reinstallare?



    potresti aver tranquillamente preso merd@ dalla chiavetta, che potrebbe essersi replicata nelle partizioni dati, anche in maniera non visibile di per se (es. rootkit), hai un altro disco qualunque, che potresti usare per provare a installarci sopra, così, senza cambiare nulla se non appunto il disco? se è xp ti basta anche un 8gb...


    zone alarm non lo sopporto da parecchio tempo, troppo invasivo, pesante, vedo problemi; de gustibus.

    avg non è che sia sto granchè, e qua non è un de gustibus, è un dato di fatto, diciamo che non partirei dal presupposto di non avere shifezze solo perchè c'era avg...



    ps su YT a che mi risulti, è il FLASH player... hai instalalto la versione 10? potresti levarla e cercare di installare la versione 9



    un po' di spunti così a random te li ho dati, vediamo se riesci a combinarci qualcosa

  3. #3
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non sarebbe male evitare di andare su YT fino a domani, per vedere se il pc regge;
    e andarci anche via IE o firefox, non da chrome se è sempre chrome che esplode / il browser con cui ci andavi;

    non poter reinstallare però rende difficile dare la colpa a chrome / alla parte win-software... in che maniera di preciso, e quando, si bloccava nel reinstallare?



    potresti aver tranquillamente preso merd@ dalla chiavetta, che potrebbe essersi replicata nelle partizioni dati, anche in maniera non visibile di per se (es. rootkit), hai un altro disco qualunque, che potresti usare per provare a installarci sopra, così, senza cambiare nulla se non appunto il disco? se è xp ti basta anche un 8gb...


    zone alarm non lo sopporto da parecchio tempo, troppo invasivo, pesante, vedo problemi; de gustibus.

    avg non è che sia sto granchè, e qua non è un de gustibus, è un dato di fatto, diciamo che non partirei dal presupposto di non avere shifezze solo perchè c'era avg...



    ps su YT a che mi risulti, è il FLASH player... hai instalalto la versione 10? potresti levarla e cercare di installare la versione 9



    un po' di spunti così a random te li ho dati, vediamo se riesci a combinarci qualcosa
    ti quoto pieno, se è un virus ti consiglio di sostiure tutti i tuoi software di protezione zone alarm è mediocre ma avg è pessimo!
    Come antivirus metti Avira
    Come firewall metti COmodo
    COme antispyware, metti doctor spyware, lo puoi avere gratis tramite il google pack
    e smetti di usare chrome, ci sono alternative anche meglio come firefox o opera.
    Penso tuttavvia che potrebbe anche essere un problema hardware, moduli ram difettosi e con contatti ossidati!
    Per tagliare la testa al toro, nel caso ti si ripresentino i problemi, consiglio di installarti una distribuzione linux, come ubuntu, il quale essendo esente da virus win non dovrebbe darti problemi,mentre nel caso in cui il problema è hardware si dovrebbe presentare anche sotto win.
    Per formattare, puoi farlo via boot,tramite l'ottimo gparted live in forma iso.
    Trovi tutto googlando..
    bye
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche la live è un'ottima idea, quoto
    inoltre ti permette di star li e "vediamo se crasha pure adesso" mentre nel frattempo puoi continuare, anche se magari in modo ridotto, la tua produttività/svago personale

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche la live è un'ottima idea, quoto
    inoltre ti permette di star li e "vediamo se crasha pure adesso" mentre nel frattempo puoi continuare, anche se magari in modo ridotto, la tua produttività/svago personale
    a giudicare da quello che fa tube, video, film,ecc...potrebbe entrare nel mondo linux..
    per info nectas vai sul canle linux, li ti potranno aiutare con l'installazione, puoi chiedere anche qui cmq!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Allora gente....grazie, per i consigli, ma preferisco rimanere a Windows, mi trovo bene, e lo dico sinceramente, questo è il primo problema serio e complicato che ho trovato da tanti anni a questa parte....


    @Merlo
    Si, youtube usa il flash player, provo ad installare la versione 9, anche se la 10 non mi ha mai dato problemi fino ad oggi....niente mi ha mai dato problemi fino ad oggi!! Le mie formattazioni nn hanno mai dato problemi....bah!!


    Innanzitutto, sembra che il pc regga senza nessun errore se utilizzato normalmente....navigare, girovagare nelle cartelle (ho fatto un ripristino della configurazione)..

    Ho disinstallato ZoneAlarm , ora sto usando il firewall di wondows XP SP3...

    Ho reinstallato e aggiornato (ovviamente) AVG (mi trovo benissimo, non ho MAI dico MAI avuto problemi di virus fino ad oggi, ammesso che sia un virus)....ho anche fatto una SCANSIONE TOTALE DEL COMPUTER, finita poco fa, con questi risultati



    Che siano i responsabili?

    Ora provo ad andare su youtube....aggiorno il post nel caso si riavvia da solo....



    PS: ieri presi un appunto, scrivendomi tutti gli errori che mi dava....eccoveli qui...

    AVGRSX.EXE
    FRAMEWORK.DLL
    IKERNEL.EXE
    e un errore al Catalyst Control Center...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su avg e avast e robe simili permettimi solo di considerare che spesso chi li usa è tranquillisimo, perchè essendo dei mezzi colabradi, ti trovano e bloccano soprattutto cacacte come quelle in screen (sono cookie, dubito assai possano causare tali problemi) oppure non fanno nulla.


    se hai voglia di fare una VERA scansione antivirus falla con "nod32 online" e "bitdefender online" googlati da internet explorer.. quantomeno per iniziare.. poi non mi stai dando l'impressione di eser mega pieno ma dire "ho avg quindi non c'è nulla" non esiste mahgari facciamo una passata anche con altro se poi non hai nulla figurati, meglio



    hai provato a navigare cambiando browser si? per quanto ne sappiamo potrbebe esere un problema di Chrome ed è lui che implode....

  8. #8
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    su avg e avast e robe simili permettimi solo di considerare che spesso chi li usa è tranquillisimo, perchè essendo dei mezzi colabradi, ti trovano e bloccano soprattutto cacacte come quelle in screen (sono cookie, dubito assai possano causare tali problemi) oppure non fanno nulla.


    se hai voglia di fare una VERA scansione antivirus falla con "nod32 online" e "bitdefender online" googlati da internet explorer.. quantomeno per iniziare.. poi non mi stai dando l'impressione di eser mega pieno ma dire "ho avg quindi non c'è nulla" non esiste mahgari facciamo una passata anche con altro se poi non hai nulla figurati, meglio



    hai provato a navigare cambiando browser si? per quanto ne sappiamo potrbebe esere un problema di Chrome ed è lui che implode....
    pienamente ragione, e se permetti vorrei aggiungere anche kaspersky antivirus,
    comunque per darti un idea della capacità dei tuoi software eccoti una comparative degli antivirus :
    % di virus malware rilevata:
    Spoiler:
    http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/ondret/avc_report21.pdf

    dove puoi notare che avg rileva il 93 % degli antivirus,
    inoltre clicca qua
    ancora convinto???
    per i firewall:http://www.firewallleaktester.com/tests.php

    quindi non che è il tuo pc è pulito al 100%, potrebbe anche non essere rilevato, e ti dirò che neanche io sono sicuro che uso Kaspersky internet security 2009, e quando devo fare transazione, vado su linux
    per i firewall, quello di xp è inutile:
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Alla fine ho ri-formattato...

    Ho messo gli stessi programmi, in più ho installato firefox, così nel caso mi uscirà qualche errore, proverò a vedere se è chrome che non va.... se stavolta va qualcosa storto, giuro che cambio antivirus e firewall!!

    Cmq, appena installato e aggiornato tutto (per ora ZoneAlarm e AVG) ho creato un punto di ripristino, e una scansione approfondita di tutti i drive...e non ha trovato niente, in più per ora non ho nessun errore (a differenza della penultima formattazione) e youtube funziona bene....


    Speriamo...


    EDIT:
    Ho pensato una cosa....ieri, poco prima che mi desse errore, prima e dopo la seconda formattazione, avevo installato un plus per msn....per far vedere i nick colorati....potrebbe essere stato quello? un virus che si attiva all'installazione.....prima non l'avevo mai installato....(ne ora lo installerò )
    Ultima modifica di Nectas; 19-04-2009 alle 22:21:39

  10. #10
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ri-formattato...

    Ho messo gli stessi programmi, in più ho installato firefox, così nel caso mi uscirà qualche errore, proverò a vedere se è chrome che non va.... se stavolta va qualcosa storto, giuro che cambio antivirus e firewall!!

    Cmq, appena installato e aggiornato tutto (per ora ZoneAlarm e AVG) ho creato un punto di ripristino, e una scansione approfondita di tutti i drive...e non ha trovato niente, in più per ora non ho nessun errore (a differenza della penultima formattazione) e youtube funziona bene....


    Speriamo...


    EDIT:
    Ho pensato una cosa....ieri, poco prima che mi desse errore, prima e dopo la seconda formattazione, avevo installato un plus per msn....per far vedere i nick colorati....potrebbe essere stato quello? un virus che si attiva all'installazione.....prima non l'avevo mai installato....(ne ora lo installerò )
    bè, se non è rilasciato da microsoft potrebbe!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che troppe volte, sui compuer virussoni che mi arrivano, trovo msn plus, emule plus, official emule, e vaccate varie... abbastanza da stare in guardia se vedo un PLUS



    vero che il 90% di quel che trovo relativo ad msn plus sembran soce di poco conto; vero è anche che mediamente tra MBAM e compagni, le tracce rilevate relative ad msn plus sono migliaia, non poche, o poche decine

  12. #12
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    diciamo che troppe volte, sui compuer virussoni che mi arrivano, trovo msn plus, emule plus, official emule, e vaccate varie... abbastanza da stare in guardia se vedo un PLUS



    vero che il 90% di quel che trovo relativo ad msn plus sembran soce di poco conto; vero è anche che mediamente tra MBAM e compagni, le tracce rilevate relative ad msn plus sono migliaia, non poche, o poche decine
    infatti io tengo solo versioni originali, per me plus=molto probabile virus...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    infatti io tengo solo versioni originali, per me plus=molto probabile virus...
    Ok...allora probabilmente abbiamo trovato il responsabile...(che ho anche provveduto ad eliminare dalla cartella dei download

    Il fatto è che un sacco di miei amici ce l'hanno questo plus....ce l'avevo anche io tmepo fa.....voi non l'avete? serve per visualizzare i nomi dei contatti colorati, per chi li ha colorati.....che faccio provo a scaricarlo da un sito ufficiale microsoft?


    Cmq, per ora fila tutto liscio....vi terrò aggiornati....


    EDIT: per quanto riguarda la classifica dei migliori antivirus....ricordavo, non tantissimo tempo fa, una comparativa sul sito dello zio tom.....e avg ne parlarono piuttosto bene....ora vi trovo il link
    Ultima modifica di Nectas; 20-04-2009 alle 09:35:24

  14. #14
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    devi scaricare solo quello da msn.it !
    Io ho poco tempo per msn, tuttavvia se proprio devo usarlo uso amsn sotto linux!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    devi scaricare solo quello da msn.it !
    Io ho poco tempo per msn, tuttavvia se proprio devo usarlo uso amsn sotto linux!
    Ok...ma credo che lo manderò a quel paese, il plus.... non vorrei rischiare

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •