Il Mac sputa fuori i DVD appena inseriti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il Mac sputa fuori i DVD appena inseriti.

Cambio titolo
  1. #1
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718

    Messaggio Il Mac sputa fuori i DVD appena inseriti.

    Forse non era il caso di aprire un topic appositamente per questa cosa, ho guardato in diversi topic eh, pure con CERCA, ma non sapevo proprio dove postare. Perdonatemi se ho sbagliato.

    Allora: Ho un Mac Os X (se quest'informazione possa servire) teoricamente, dovrei masterizzare un immagine (-iso) abbastanza pesantuccia, e visto che non posso copiarla su una USB e portarla su un altro computer per lavorarci (pesa piu' di 4 GB ) pensavo di masterizzarla direttamente usando L'utility Disco.
    Fin qua ci siamo, tutto okey, ho pure una guida
    E i DVD vergini pronti, pero' se sto buon caro' mac, butta fuori il dvd appena lo inserisco, che devo fare? Imprecare Dio? Già fatto Chiedere su Yahoo Answer???? Fatto
    Mi hanno detto di provare con altri dvd, magari era danneggiato quello che stavo usando, fatto, ma non cambia niente, li sputa fuori due secondi dopo averli messi dentro, a volte capita pure che rimane dentro e non appare nulla sul desktop, devo riavviare per farlo uscire.
    Non so piu' a chi chiedere, qua posso ancora trovare qualcuno che sa dirmi qualcosa.

    Grazie in anticipo




  2. #2
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Il fatto che tu abbia "un Mac Os X" equivale a dire "io ho Windows Xp".

    Devi dirci il modello preciso, magari è vecchio e non legge un certo tipo di dvd + - ecc...

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  3. #3
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu abbia "un Mac Os X" equivale a dire "io ho Windows Xp".

    Devi dirci il modello preciso, magari è vecchio e non legge un certo tipo di dvd + - ecc...
    Ho un Power Book G4, Mac Os X versione 10.4.11.




  4. #4
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    E' successo anche a me, molto probabilmente se succede con tutti i dischi ti si è fulminato il drive. Ho provato firmware su firmware, patch su patch ma il risultato era sempre lo stesso.

    Così ho preso un Samsung esterno ed è passata la paura.
    Anche se impalla il sistema al boot, quindi non saprei che fare se dovessi riformattare os x (forse setup da usb?)

  5. #5
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me, molto probabilmente se succede con tutti i dischi ti si è fulminato il drive. Ho provato firmware su firmware, patch su patch ma il risultato era sempre lo stesso.

    Così ho preso un Samsung esterno ed è passata la paura.
    Anche se impalla il sistema al boot, quindi non saprei che fare se dovessi riformattare os x (forse setup da usb?)
    Cristo no! Come ha fatto a fulminarsi se è realmente successo U.U
    E io che ho speso soldi per la chiavetta da 8GB per i dvd, tutto il tempo passato per 'ste cose. (giornate)




  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Ma ti butta fuori anche CD normali?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  7. #7
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718

    KO

    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Ma ti butta fuori anche CD normali?
    No.
    Comunque dopo oggi sono arrivato a svariate conclusioni che mi portano a masterizzare:

    1) MAGARI, per il modello un po' vecchio, riesce solo a leggere i dvd+r anziché i dvd-r, visto che all'inizio non potevano leggere i -r i Mac Os.
    Opzione stroncata, ho provato e nulla.

    2) Questo famoso MASTERIZZATORE che potrebbe anche non masterizzare dvd, c'è, è utility disco, lo vedo con i miei occhi, ma se vado in INFORMAZIONI SU QUESTO MAC e clicco PIU INFORMAZIONI... mi dice che NON c'è nessun masterizzatore, magia?
    Per questo l'unica possibilità rimanente per masterizzare con questo Mac che non è capace nemmeno di copiare 4,37 GB su una penna USB (e te lo dice dopo due ore, alla fine del procedimento che va a farsi benedire ) è comprare un MASTERIZZATORE ESTERNO, ce n'è SOLO UNO al negozio, costa 200 Franchi (132 Euro all'incirca), è apposta per Mac Os, e DEVE funzionare (ovviamente mi servirà una versione (la piu' recente magari) di Toast) dite che ce la fa a masterizzarmi questo .ISO (questi piu' che altro, visto che sono diversi) oppure non andrà? o non ce la farà? o i dvd-r non andranno?
    Chi lo sa...
    3) Come ho detto prima, la 2) è l'ultima possibilità rimanente per masterizzare col Mac, evidentemente si ha già capito cosa c'è d'altro da fare, eh no, non è distruggerlo lanciandolo dalla finestra perchè ti ha fatto sborsare soldi a palate solo perchè è un computer di merda (si vabé, sono io che ho deciso di farlo, ma nessuno poteva sapere se andassero o no i metodi che ho provato se non li avessi provati), la soluzione è comprarne uno nuovo, e di certo non prendero' ne ora (ne in futuro) un'altro Mac Os ^^. Costano il ben di Dio e non ti sanno nemmeno copiare UN GIGA (l'ho letto dall'esperienza di un Mac User), e poi dicono che sono i Windows peggiori dei Mac Os? O sbaglio=

    Ora devo andare a lavorare per comprare 'sto masterizzatore del diavolo, perchè ANDRA'. perchè se non va lo faccio andare aio a furia di pedate




  8. #8
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Successe anche a me. Non mi ricordo come risolsi. Pulizia generale o forse format. Boh

  9. #9
    Naito
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    3) Come ho detto prima, la 2) è l'ultima possibilità rimanente per masterizzare col Mac, evidentemente si ha già capito cosa c'è d'altro da fare, eh no, non è distruggerlo lanciandolo dalla finestra perchè ti ha fatto sborsare soldi a palate solo perchè è un computer di merda (si vabé, sono io che ho deciso di farlo, ma nessuno poteva sapere se andassero o no i metodi che ho provato se non li avessi provati), la soluzione è comprarne uno nuovo, e di certo non prendero' ne ora (ne in futuro) un'altro Mac Os ^^. Costano il ben di Dio e non ti sanno nemmeno copiare UN GIGA (l'ho letto dall'esperienza di un Mac User), e poi dicono che sono i Windows peggiori dei Mac Os? O sbaglio=
    Tutto questo per un problema tecnico che hai avuto la sfortuna di avere su milioni e milioni di possibili Mac? Ammazza, io che non riesco a far andare il mio vecchio PC decentemente con Vista dovrei buttarmi dalla finestra.

  10. #10
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Tutto questo per un problema tecnico che hai avuto la sfortuna di avere su milioni e milioni di possibili Mac? Ammazza, io che non riesco a far andare il mio vecchio PC decentemente con Vista dovrei buttarmi dalla finestra.
    usa XP u.u




  11. #11
    Naito
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    usa XP u.u
    E tu hai provato a pulire il pulibile e a controllare il controllabile?

    E dopo di ciò hai pensato che i masterizzatori non sono parte del software, ma dell'hardware, e quindi sono soggetti a problemi tecnici, usura, difetti?

    E che anche i componenti di un PC si possono rompere, esattamente come si può rompere un Mac (ma il Mac è testato in modo che sia molto difficile rompersi, o perlomeno, si rompa in caso di componenti difettosi)?

    Detto ciò, preferisco smadonnare su Linux e conoscere il problema, che smadonnare su Windows dove formattone è praticamente l'unica via.

    Ma tanto ho un Macbook, che problemi mi sto facendo...

  12. #12
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    E tu hai provato a pulire il pulibile e a controllare il controllabile?

    E dopo di ciò hai pensato che i masterizzatori non sono parte del software, ma dell'hardware, e quindi sono soggetti a problemi tecnici, usura, difetti?

    E che anche i componenti di un PC si possono rompere, esattamente come si può rompere un Mac (ma il Mac è testato in modo che sia molto difficile rompersi, o perlomeno, si rompa in caso di componenti difettosi)?

    Detto ciò, preferisco smadonnare su Linux e conoscere il problema, che smadonnare su Windows dove formattone è praticamente l'unica via.

    Ma tanto ho un Macbook, che problemi mi sto facendo...
    Io l'ho detto: se non va il masterizzatore, prendo un nuovo pc che non sarà un Mac
    Poi per quel che ne so io potrebbe essere rotto qualcosa per questo mi dice che non ho masterizzatori e non mi legge i dvd.
    Che cavolo ne so io come dovrei fare a saperlo? mandarlo a farlo controllare? non pago mica soldi per sapere se sto cesso ha qualcosa che non va (per questo sarebbe meglio rischiare prendere un masterizzatore da 132 euro consapevoli del fatto che non potrebbe andare? - SI poi se non va pace, lo vendo (non il mac))




  13. #13
    omniaringhista L'avatar di RobbieRotten
    Registrato il
    02-08
    Località
    OmniaRing
    Messaggi
    896
    Scusa... ma la garanzia?
    C:

  14. #14
    Naito
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Io l'ho detto: se non va il masterizzatore, prendo un nuovo pc che non sarà un Mac
    Poi per quel che ne so io potrebbe essere rotto qualcosa per questo mi dice che non ho masterizzatori e non mi legge i dvd.
    Che cavolo ne so io come dovrei fare a saperlo? mandarlo a farlo controllare? non pago mica soldi per sapere se sto cesso ha qualcosa che non va (per questo sarebbe meglio rischiare prendere un masterizzatore da 132 euro consapevoli del fatto che non potrebbe andare? - SI poi se non va pace, lo vendo (non il mac))
    Solo perché ti è capitato un SuperDrive fallato (e chissà, magari semplicemente è un errore software, anche io ho avuto problemi, prima di una controllata ai permessi) non significa che tutti i Mac = merda (almeno non l'Air che è senza unità ottica ). Ed è ciò che si intende dai tuoi post, è inutile che fai il finto tonto.
    Ultima modifica di Naito; 21-04-2009 alle 07:59:03

  15. #15
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Citazione RobbieRotten Visualizza Messaggio
    Scusa... ma la garanzia?
    Su un powebook G4?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •