Scheda audio con budget limitato: Terratec o Creative?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Scheda audio con budget limitato: Terratec o Creative?

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Scheda audio con budget limitato: Terratec o Creative?

    Sto per prendere un 5.1 e vorrei sapere se prendere anche una scheda audio dedicata per sostituire quella della scheda madre potesse essere una buona idea. ^^

    Dato che il budget è molto limitato avevo puntato una Terratec Aureon oppure una Creative Audigy SE ma secondo voi quale tra le due è la migliore? La Creative senza ombra di dubbio oppure la Terratec potrebbe essere comunque ottima?

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma che scheda madre hai???
    quelle più recenti hanno l'audio integrato sicuramente migliore di una SBlaster Audigy SE...o la terratec!

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    una scheda audio o si prende buona o si tiene quella integrata...se vuoi risparmiare prenditi una audigy 2,che la trovi a 60 o 70€ o anche meno on-line...altrimenti una x-fi buona (non le extreme) costa almeno 90/100€

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    vado un attimo ot, volevo prendermi queste casse http://www.e-key.it/product_info.php...c53ccc3409f495 ma mi bastano i 2 spinotti che ho ora sulla scheda madre per attaccarle? ne ho uno verde e uno blu

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    vado un attimo ot, volevo prendermi queste casse http://www.e-key.it/product_info.php...c53ccc3409f495 ma mi bastano i 2 spinotti che ho ora sulla scheda madre per attaccarle? ne ho uno verde e uno blu
    no,perchè i 5.1 hanni bisogno di 3 uscite per i 6 canali(2 laterali ant,2 post, centrale e sub). la tua mobo a quanto pare è solo stereo (il foro verde)...il "foro" blu è l'ingresso audio...

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    vado un attimo ot, volevo prendermi queste casse http://www.e-key.it/product_info.php...c53ccc3409f495 ma mi bastano i 2 spinotti che ho ora sulla scheda madre per attaccarle? ne ho uno verde e uno blu
    a che verde l'attacco blu? per un microfono? comunque credo ti basti quello verde
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    a che verde l'attacco blu? per un microfono? comunque credo ti basti quello verde
    verde è solo stereo (sinistra e destra)).rosa microfono e blu ingresso audio

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    vado un attimo ot, volevo prendermi queste casse http://www.e-key.it/product_info.php...c53ccc3409f495 ma mi bastano i 2 spinotti che ho ora sulla scheda madre per attaccarle? ne ho uno verde e uno blu
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    no,perchè i 5.1 hanni bisogno di 3 uscite per i 6 canali(2 laterali ant,2 post, centrale e sub). la tua mobo a quanto pare è solo stereo (il foro verde)...il "foro" blu è l'ingresso audio...

    in effetti no ma mi pare ch si possa rimediare con un'uscita digitale (che è un unico spinotto) non sono molto esperto in materia quindi non vado oltre!
    ma anch se si potesse fare probabilmente la tua scheda audio integrata non sfrutterà il sistema 5.1

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    in effetti no ma mi pare ch si possa rimediare con un'uscita digitale (che è un unico spinotto) non sono molto esperto in materia quindi non vado oltre!
    ma anch se si potesse fare probabilmente la tua scheda audio integrata non sfrutterà il sistema 5.1
    quindi mi conviene tenere le mie 2.1 e lasciar perdere finchè non ho soldi anche per una scheda audio xi-fi?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    direi di si o punta a una audigy 2

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Io prenderò proprio le x-540! xD

    Comunque come scheda madre ho una P5N32E sli plus, non so la sua scheda come si comporta. Davvero credete che non possa migliorare di molto?

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    io ho questa invece cmq

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Che dite quindi, mi conviene o risparmio i 25 eurozzi per altro?

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    metti da parte ancora qualcosa e ti prendi questa
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ok, rimango con la mia.. xD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •