Mi hanno regalato un pc muletto, conviene aggiornarlo ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Mi hanno regalato un pc muletto, conviene aggiornarlo ?

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Mi hanno regalato un pc muletto, conviene aggiornarlo ?

    Allora, come da titolo, mi hanno regalato questo pc:

    CPU: Intel Dual Core E5200 (2.5 GHz x 2)
    MOBO: ASUS P5KPL/1600
    RAM: 3 GB DDR 2 800
    ALIM.: da 500 w
    HDD: Maxtor 500 GB SATA II
    SCHEDA VIDEO: Point Of View GeForce 9600 GT 1GB DDR 2
    SCHEDA AUDIO: quella integrata del mobo
    SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore Dual Layer LG

    Secondo voi, vale la pena aggiornarlo ?
    Ultima modifica di Sermor; 21-04-2009 alle 00:43:38

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Perchè dovresti aggiornarlo? A me sembra ottimo, soprattutto per essere un muletto.

    In ogni caso al limite avrai 3gb di ram, non 3ghz. ^^

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Perchè dovresti aggiornarlo? A me sembra ottimo, soprattutto per essere un muletto.

    In ogni caso al limite avrai 3gb di ram, non 3ghz. ^^
    Corretto l'errore

    Mah, pensavo di aggiornarlo un pò (e per quanto riguarda il processore la sceda madre è molto versatile, consente di montare anche processori quad core, da quello che ho visto nella scheda delle cpu supportate), ma mi chiedevo se ne vale la pena.
    Ultima modifica di Sermor; 21-04-2009 alle 00:51:48

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    imho rimani cosi'

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Secondo me anche conviene rimanere così, soprattutto per un uso da muletto (scaricare, posta, word e simili..). ^^

  6. #6
    Sermor
    Ospite
    In effetti, con Windows XP Prof. Ed. (c'è l'aveva anche prima, ma ho reinstallato il sistema operativo, non ho ancora Vista, e a questo punto aspetto Win 7), va come una scheggia, dovrò provarlo con qualche gioco però.

    EDIT:

    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Secondo me anche conviene rimanere così, soprattutto per un uso da muletto (scaricare, posta, word e simili..). ^^
    Beh, io con il pc ci gioco anche (soprattutto) oltre a navigare ecc., per questo chiedevo se fosse il caso di fare l'aggiornamento della cfg attuale, anche se ora come ora, non dovrei avere grossi problemi.
    Ultima modifica di Sermor; 21-04-2009 alle 01:03:26

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    In effetti, con Windows XP Prof. Ed. (c'è l'aveva anche prima, ma ho reinstallato il sistema operativo, non ho ancora Vista, e a questo punto aspetto Win 7), va come una scheggia, dovrò provarlo con qualche gioco però.

    EDIT:



    Beh, io con il pc ci gioco anche (soprattutto) oltre a navigare ecc., per questo chiedevo se fosse il caso di fare l'aggiornamento della cfg attuale, anche se ora come ora, non dovrei avere grossi problemi.
    Fino a 19 pollici non c'è problema

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Fino a 19 pollici non c'è problema
    Beh, ho un 24 pollici, giocarci a 1280 x 800 mi sembra uno spreco con un monitor del genere, comunque per ora si potrebbe anche fare, ma che aggiornamento mi consigliereste per questo pc ?

    EDIT:

    Siccome voglio aspettare l'uscita di windows 7 (penso che andrò sul 64 bit) per poterlo installare su questo pc (adesso ho Windows XP 32 bit), potrei anche aggiornarlo in due momenti diversi: l'aggiornamento base adesso, ed uno dopo per ottimizzare il pc con windows 7.

    Ad esempio:

    AGGIORNAMENTO BASE INIZIALE


    CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
    ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TX
    SECONDO MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    SECONDO HDD: HDD 400 GB SATA II preso dal vecchio pc (che non è comunque l'hdd principale) e montato su questo.

    SECONDO AGGIORNAMENTO

    RAM: altri 3 GB Kingston DDR 2 800Mhz (1 x 2GB e 1 x 1GB) (Ho già 3 GB configurati cos&#236: e così arrivo a 6 in totale
    SCHEDA VIDEO: Gainward 4870 1024MB GS
    Ultima modifica di Sermor; 21-04-2009 alle 03:50:46

  9. #9
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Il secondo non te lo consiglio perchè andresti a mettere ram di taglio diverso (che non va molto bene)... Ma adesso che tipo di ram hai?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  10. #10
    Sermor
    Ospite
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    Il secondo non te lo consiglio perchè andresti a mettere ram di taglio diverso (che non va molto bene)... Ma adesso che tipo di ram hai?
    In totale adesso ho 3 GB di ram di cui:

    - 1 banco da 2 GB
    - 1 banco da 1 GB

    Entrambi della Kingston DDR 2 800.
    Ultima modifica di Sermor; 22-04-2009 alle 02:20:36

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    In totale adesso ho 3 GB di ram di cui:

    - 1 banco da 2 GB
    - 1 banco da 1 GB

    Entrambi della Kingston DDR 2 800.
    6 Gb falli con tre banchi da 2 GB, quello da 1 GB magari venditelo anche ora perchè comunque non ti servono 3 Gb nei giochi, ne bastano 2 per ora e penso fino alla fine del 2009 almeno nei requisiti minimi
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    Sermor
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    6 Gb falli con tre banchi da 2 GB, quello da 1 GB magari venditelo anche ora perchè comunque non ti servono 3 Gb nei giochi, ne bastano 2 per ora e penso fino alla fine del 2009 almeno nei requisiti minimi
    Ok forse è meglio così.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'aggiornamento in due tranche che proponi non ha alcun senso; se hai voglia di giocare a res nativa e con la 9600 non puoi dovresti principalmente cambiare da subito la vga - non capisco proprio che senso possa avere farlo con win7, che oltretutto, uscirà chissà quando - se cambiassi la vga sarebbe da dare un occhio lala cpu; quel 5200 andrebbe clokkato per supportare al meglio una vga buona per il fullHD, ma c'è anche da dire che, meglio una 4870 con un e5200 di una 9600gt con un e8400...

    senza contare che ancora un po' e lo stai cambiando tutto il pc, allora scusa, tenersi PROPRIO quella scheda madre, che è bellina ma nulla di più, non sembra una furbata..


    inoltre 6gb di ram? ma lascia perdere dai, fatti il favore.. hai 3gb, sei a posto così. quando cambierai pc vedrai, ma sinceramente dubito che tra anche un anno sentirai l'esigenza di aggiungere ram (e dover passare a vista64) avendo 3gb... e a win7 pensaci quando uscirà ewin7, tutti sti ragionamenti basati su un os che è anche parecchio di la dal venire, non capisco a cosa servano lol ..


    di tutti i pezzi che vuoi cambiare (ma a che ti serve un secondo masterizzatore?) mi pare tu non stia guardando una delle cose più importanti, l'alimentatore... che sembra smarcato e caccoloso, io inizierei a mettere BENZINA DI QUALITA' nel tuo motore, prima di cambiarlo..


    se devi giocare inizierei con la sola 4870 o equivalenti
    ma a sto punto aspetterei le nuobve 48xx e 47xx

  14. #14
    Sermor
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'aggiornamento in due tranche che proponi non ha alcun senso; se hai voglia di giocare a res nativa e con la 9600 non puoi dovresti principalmente cambiare da subito la vga - non capisco proprio che senso possa avere farlo con win7, che oltretutto, uscirà chissà quando - se cambiassi la vga sarebbe da dare un occhio lala cpu; quel 5200 andrebbe clokkato per supportare al meglio una vga buona per il fullHD, ma c'è anche da dire che, meglio una 4870 con un e5200 di una 9600gt con un e8400...

    senza contare che ancora un po' e lo stai cambiando tutto il pc, allora scusa, tenersi PROPRIO quella scheda madre, che è bellina ma nulla di più, non sembra una furbata..


    inoltre 6gb di ram? ma lascia perdere dai, fatti il favore.. hai 3gb, sei a posto così. quando cambierai pc vedrai, ma sinceramente dubito che tra anche un anno sentirai l'esigenza di aggiungere ram (e dover passare a vista64) avendo 3gb... e a win7 pensaci quando uscirà ewin7, tutti sti ragionamenti basati su un os che è anche parecchio di la dal venire, non capisco a cosa servano lol ..


    di tutti i pezzi che vuoi cambiare (ma a che ti serve un secondo masterizzatore?) mi pare tu non stia guardando una delle cose più importanti, l'alimentatore... che sembra smarcato e caccoloso, io inizierei a mettere BENZINA DI QUALITA' nel tuo motore, prima di cambiarlo..


    se devi giocare inizierei con la sola 4870 o equivalenti
    ma a sto punto aspetterei le nuobve 48xx e 47xx
    Beh si, capisco cosa vuoi dire, e forse 6 GB di ram non servono poi a molto, e molto probabilmente neanche tutti gli altri componenti servono a molto, ma non mi va di darmi da fare fin da subito (un po anche per pigrizia ) con l' overclock della cpu e cavoli vari smanettando a più non posso (), vorrei aspettare un pò di tempo (forse non molto visto il tipo di "aggiornamento" ).

    E per darmi un pò di tempo e partire da una base migliore per l'overclock, ho pensato di fare l' upgrade di questo sistema senza troppi stravolgimenti, e volente o nolente se cambio processore, aggiungo un' hdd e metto una sv più potente devo (almeno credo) cambiare anche l'alimentatore (anche se non metto tutte le altre cose che ho messo negli aggiornamenti), che sia anche "caccoso" (lol ), beh non è che il resto della cfg sia sto "campo di fiori", penso che sia rapportato al resto della cfg, non mi serve (almeno credo) un' alimentatore da 200 euro su una cfg che mi è costata in totale 350, e che quindi è una cfg base.

    Il secondo masterizzatore lo metto per comodità; il secondo hdd mi è utile per metterci le partite salvate dei giochi, programmi, driver e via dicendo; quel tipo di alimentatore (almeno secondo me) è rapportato al resto della cfg, comunque se vuoi consigliarmene un'altro (che sia migliore ma non troppo costoso) fà pure; cambiare anche scheda madre e via dicendo sarebbe come cambiare pc in toto, e per ora non posso spendere per una cfg (di fascia alta) come la vorrei, per cui mi accontento di un' aggiornamento per questo pc.

    Comunque sono sempre aperto ai consigli/critiche degli altri, ammesso che siano ragionevoli come la tua.

    Uff, scusa per la prolissa risposta, ma penso che ci voleva.

    Adesso scusami, ma ho le dita che sono andate in sciopero per il troppo lavoro

    PS= Se non si è capito, non me la sono presa eh
    Ultima modifica di Sermor; 23-04-2009 alle 00:01:55

  15. #15
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    beh 200 euro non ce li devi mica spendere per l'alimentatore, ne bastano molti meno. Quoto con merlo: se vuoi fare qualcosa prenditi un alimentatore e la 4870, fai un po di oc al processore e dovresti andare bene, senza troppe pretese.
    Se vuoi cambiare processore la 9600gt arrancherebbe sul 24, dipende da te quanto vuoi spendere, e quali prestazioni cerchi.



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •