problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    problema audio

    Ciao a tutti. Ho un problema di audio!!

    Siccome stò facendo il pc nuovo, ho tolto la scheda audio "sound Blaster 2 Zs" dal pc vecchio, per trasferirlo in quello nuovo. Il problema è che adesso l'audio al pc vecchio non funziona e non viene rivelato più l'hardware. Quando provo a mettere una canzone, mi da questa finestra di errore con su scritto:
    "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".

    La scheda madre ha una scheda audio 5.1, però da quello che ho capito è come se non ci fosse per il pc. Cosa devo fare?
    Ho reinstallato i driver della scheda madre, ma niente
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Solitamente nel cd della scheda medre ci sono i driver per la scheda audio integrata. Se in caso non hai il cd cerca nel sito del produttore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Nel cd non trovo niente che conduce hai driver della scheda audio
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scarica cpu-z e dal pannello motherboard dicci il modello della scheda madre

    se il pc è invece un assemblato di marca (hop, compaq, acer, olidata, etc) dicevo se hai la sfortuna d'avere un preassemblato, guarda le etichette ed etichettine varie e dicci il modello preciso... basterà andare a prenderseli, i driver





    guarda peraltro in GESTIONE PERIFERICHE (pannllo di controllo - sistema) se vedi una periferica multimediale NON installata, col pallino giallo nell'elenco..altrimenti la scheda audio andrà anche attivata da biso - ricordi d'averla mai disattivata?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    La scheda madre è: A8N SLI Deluxe
    Non credo sia mai stata disabilitata.
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Quando imparerete ad usare google ??

    http://www.driverstock.com/ASUS-A8N-...309/index.html

    Bastava scrivere la scheda madre con driver audio e un pò di ricerca.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    support.asus.com
    downloads
    motherboards
    socket 939
    a8n sli dlx

    scelgi xp

    vai nella sezione audio

    scarica pure e installa


    edit: magnetron, imho google meglio usarlo per ecrcare il sito del produttore, comunque si male non fa, usarlo
    Ultima modifica di mErLoZZo; 21-04-2009 alle 16:36:04

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema di audio!!

    Siccome stò facendo il pc nuovo, ho tolto la scheda audio "sound Blaster 2 Zs" dal pc vecchio, per trasferirlo in quello nuovo. Il problema è che adesso l'audio al pc vecchio non funziona e non viene rivelato più l'hardware. Quando provo a mettere una canzone, mi da questa finestra di errore con su scritto:
    "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".

    La scheda madre ha una scheda audio 5.1, però da quello che ho capito è come se non ci fosse per il pc. Cosa devo fare?
    Ho reinstallato i driver della scheda madre, ma niente
    reinstalla di nuovo i driver audio vedi che va
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    E' inutile che vi fate tanto grandi.... non mi avete risolto il problema!!
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  10. #10
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Ho provato ad entrare nel bios per vedere se era attiva o no.... non mi entra!! Ne F1, F2 e nemmeno F10
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    potrebbe pure essere che è andata la sk.audio
    di solito quando capita questo reinstallando i driver ritorna a funzionare
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    E' inutile che vi fate tanto grandi.... non mi avete risolto il problema!!
    è inutile che fai tanto l'offeso, in primis, nessuno ti deve NIENTE, non siamo qui stipendiati, tantomeno per sentire le lagne di alcuni utenti;


    nei miei post precedenti io ti ho indicato CHIARAMENTE tutto ciò che ti serve, sia la maniera di scaricarti i driver, sia quella di controllare se ci sia effettivamente la scheda audio integrata presente, ma non installata

    magnetron ti ha fornito un link diretto, non so se sia valido o meno ma così a occhio nemmeno ci hai clikkato sopra;



    e torni qua a lamentarti (noi facciamo i grandi? a me sembra che tu stia facendo il bambino, sai?) perchè povero, non ti entra nel bios... come entrare nel bios lo dicono chiaramente il manuale cartaceo, online,
    e così a occhio un milione di postio diversi, tutti raggiungibili da google...


    google che a quanto pare ti fa schifo.











    siccome non son qua a perdere tempo, nè vengo pagato come nessun altro, sinceramente di fronte a un simile atteggiamento non mi rimane altro da fare che segnalare, disiscrivermi, ed andare ad occupare meglio il mio tempo, e che c***o

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Merlo, te la prendi troppo

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai provato ad entrare nel BIOS col CANC?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Merlo, te la prendi troppo
    non mi piace farmi prendere in giro da gente che arriva, pretende, dimostra d inon aver vogliadi fare nemmeno il minimo sindacale, e diciamocelo, manco conosco

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai provato ad entrare nel BIOS col CANC?

    ssssth! taci! non spiegare i trucchi del mestiere!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •