Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199

    Upgrade PC

    Buonasera a tutti, ho bisogno di una mano perchè devo fare un piccolo upgrade del PC a causa di alcuni programmi di cui ho bisogno per la scuola(After Effects CS4, AVID, Premiere CS4 et simili) che non mi girano correttamente. La mia attuale configurazione è:

    Processore: AMD Athlon 64 X2 3800+
    VGA: nVidia GeForce 7600GT
    RAM: Twinmos 1GB*2 DDR
    Scheda Madre: DFI Lanparty UT nf4 Ultra-D

    Non so cosa andare a cambiare per primo, comunque pensavo di mettere 2 gb in più di RAM e poi non saprei, consigliatemi voi. Preferirei comunque non cambiare Mobo e spendere il minimo indispensabile.
    Ah, altra cosa, ma per mettere altri 2 giga di RAM devo prenderle della stessa marca o devono avere delle caratteristiche particolari?

    Grazie mille in anticipo per tutto


    Grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Riempire tutti gli slot è sconsigliato. Prendi 2*2 GB. Prendi le mie, le trovi a 40 euro adesso ( guarda in firma che ram ho.). Che ali hai? Potresti cambiare la gpu, ma saresti cpu limited. Vabbeh intanto di l'ali

  3. #3
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    Un Enermax FMA 535w

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione aragorn90 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho bisogno di una mano perchè devo fare un piccolo upgrade del PC a causa di alcuni programmi di cui ho bisogno per la scuola(After Effects CS4, AVID, Premiere CS4 et simili) che non mi girano correttamente. La mia attuale configurazione è:

    Processore: AMD Athlon 64 X2 3800+
    VGA: nVidia GeForce 7600GT
    RAM: Twinmos 1GB*2 DDR
    Scheda Madre: DFI Lanparty UT nf4 Ultra-D

    Non so cosa andare a cambiare per primo, comunque pensavo di mettere 2 gb in più di RAM e poi non saprei, consigliatemi voi. Preferirei comunque non cambiare Mobo e spendere il minimo indispensabile.
    Ah, altra cosa, ma per mettere altri 2 giga di RAM devo prenderle della stessa marca o devono avere delle caratteristiche particolari?

    Grazie mille in anticipo per tutto


    Grazie mille a tutti in anticipo
    SDOBE AFTER EFFECTS CS4 richiede:
    Windows

    • Processore a 1.5 GHz o più potente**
    • Microsoft® Windows® XP con Service Pack 2 (consigliato Service Pack 3) oppure Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 (con certificazione per Windows XP a 32 bit e Windows Vista a 32 e 64 bit)
    • 2 GB di RAM
    • 1,3 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione e 2 GB di spazio per i contenuti facoltativi. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash
    • Risoluzione monitor 1.280x900 con scheda video compatibile con OpenGL 2.0
    • Unità DVD-ROM
    • È richiesto QuickTime 7.4.5 per le funzionalità QuickTime
    • È richiesta una connessione Internet a banda larga per i servizi online***
    Scusa, ci sai dire con certezza quale tra quei programmi è più pesante sicuramente? Se come dici tu quello che fa girare bene uno li fa girare bene tutti allora prestati ai requisiti che ti ho riportato sopra semplicemente googlando "requisiti after effect cs4"

    Se quel processore viaggia almeno a 1500 MHz non è lui il collo di bottiglia, scoprilo con CPU-Z se non sai la frequenza della tua CPU, poi hai già 2 GB di RAM e per quella dovresti già essere apposto così..però io non sono sicuro che un single core vada bene per programmi di grafica ( sono ti questo tipo, no?) un bel Q6600 per essere sicuri lo potresti comprare insieme ad una P5QL e 4 GB di RAM DDR2 a 800 MHz se hai una di quelle versioni di Vista a 64 bit, altrimenti magari resta con i tuoi 2 GB attuali se hai XP
    Ultima modifica di Aldo87; 21-04-2009 alle 23:49:31
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma imho,mette altri 2GB di ram,e ocki la cpu che probabilmente è insufficiente.
    e non vale neanche cambiarla,poichè se non erro,è giù dual core.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    No ma più che altro boh, mi da problemi con la scheda grafica, mi da problemi con l'Open GL dice, anche se poi la mia scheda grafica è tra quelle compatibili, in teoria ._.
    Comunque in linea di massima la Ram la volevo mettere ugualmente, e visti gli ultimi problemi con la Scheda Grafica ho pensato che magari era il caso di cambiarla

    EDIT @ luckino: il fatto è che non sono esperto di questo tipo di cose (parlando di Overclock), quindi ho paura di sfasciare tutto

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione aragorn90 Visualizza Messaggio
    No ma più che altro boh, mi da problemi con la scheda grafica, mi da problemi con l'Open GL dice, anche se poi la mia scheda grafica è tra quelle compatibili, in teoria ._.
    Comunque in linea di massima la Ram la volevo mettere ugualmente, e visti gli ultimi problemi con la Scheda Grafica ho pensato che magari era il caso di cambiarla

    EDIT @ luckino: il fatto è che non sono esperto di questo tipo di cose (parlando di Overclock), quindi ho paura di sfasciare tutto
    Risoluzione monitor 1.280x900 con scheda video compatibile con OpenGL 2.0

    è compatibile con l'OpenGl 2.0? alcune versioni si, specifica la tua che versione è( oddio, magari lo son tutte ).
    Ultima modifica di Aldo87; 21-04-2009 alle 23:56:26
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Risoluzione monitor 1.280x900 con scheda video compatibile con OpenGL 2.0

    è compatibile con l'OpenGl 2.0? vattellapesca
    Vabbè, allora al massimo cerco di risolvere i problemi della VGA, metto 2gb di ram e vedo come va
    Grazie

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Riempire tutti gli slot è sconsigliato. Prendi 2*2 GB. Prendi le mie, le trovi a 40 euro adesso ( guarda in firma che ram ho.). Che ali hai? Potresti cambiare la gpu, ma saresti cpu limited. Vabbeh intanto di l'ali
    Le tue ram non vanno bene, lui ha le ddr.

    Io darei una cloccatina a quella cpu visto che con quella scheda madre dovrebbe salire piuttosto bene, non si sfascia nulla, basta leggere qualche guida.
    Eventualmente si possono aggiungere anche 2 gb di ram, meglio se della stessa marca e frequenza, e magari cambiare vga con una 4670
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Le tue ram non vanno bene, lui ha le ddr.

    Io darei una cloccatina a quella cpu visto che con quella scheda madre dovrebbe salire piuttosto bene, non si sfascia nulla, basta leggere qualche guida.
    Eventualmente si possono aggiungere anche 2 gb di ram, meglio se della stessa marca e frequenza, e magari cambiare vga con una 4670
    magari vediamo se prima appunto riesce a risolvere i problemi con la VGA che ha ora come è ovvio che si debba fare
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Le tue ram non vanno bene, lui ha le ddr.

    Io darei una cloccatina a quella cpu visto che con quella scheda madre dovrebbe salire piuttosto bene, non si sfascia nulla, basta leggere qualche guida.
    Eventualmente si possono aggiungere anche 2 gb di ram, meglio se della stessa marca e frequenza, e magari cambiare vga con una 4670
    Non conosco quella mobo, ho dato per scontato avesse ddr2

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Non conosco quella mobo, ho dato per scontato avesse ddr2
    va bè, dai, però nella configurazione ha scritto che ha DDR
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    ho dato per scontato
    errore, errore, errorissimo!

    specie quand'ha detto nel primo post DDR

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    A parte che quella mobo ha fatto storia


    Sei praticamente nella mia stessa situazione, qualche mese fa...
    SU un famoso mercatino di hardware ebbi la fortuna di trovare un tizio che mi dava il suo hardware al posto del mio, con un conguaglio irrisorio...

    Passai da un 4200+ e relativa mobo\DDR alla mia attuale cpu\mobo\DDR2...

    Capisco benissimo la sua situazione, non può cambiare CPU perchè non se ne trovano (e se volesse passare ad Intel dovrebbe cambiare tutto!!), vga nn conviene e non credo gli serva poi tantissimo, a ram è messo benino, anche perchè sappiamo tutti quanto costano le DDR oggi....


    IMHO se trovi l'occasione, fai un cambio totale verso i Core2......altrimeni non spendere soldi su sto pc....non ne vale molto la pena...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il discorso è anche che non esiste che non girino correttamente quei programmi su quel pc, un conto è se l'export di un file ci mette 10min al posto dei 5min di un pc più potente, un conto è se certi effetti ci metet un po' ad applicarli, ma da come parla i problemi sembrano ben altri.. bisognerebbe capire cosa/come/perchè, magari cambiar macchina non è così necessario..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •