Scheda grafica senza uscita s-video, e collegamento alla tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda grafica senza uscita s-video, e collegamento alla tv

Cambio titolo
  1. #1
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500

    Scheda grafica senza uscita s-video, e collegamento alla tv

    Dunque dunque, ho intenzione di rimettere in piedi il mio vecchio computer per utilizzarlo come pseudo-mediacenter, così dopo averlo recuperato e avergli dato una bella spolverata, mi sono accorto di una tremenda verità.
    (Suspance!)
    La mia gloriosa e luccicante Voodoo3 3000 AGP non ha l'uscita S-VIDEO, uscita che mi è fondamentale per collegarlo alla TV... Quindi mi trovo davanti a due alternative: comprare una "nuova" scheda grafica AGP con uscita S-VIDEO oppure provare con un economico adattatore VGA->S-VIDEO/RCA (o come accidenti si chiama il cavetto giallo uguale a quello che hanno le console).
    Visto che non vorrei spendere dei soldi a vanvera, sarà meglio buttarmi sull'adattatore o sulla scheda? L'adattatore è molto più economico della scheda (tipo 5€ spedito), ma non sono sicuro che funzioni. D'altro canto visto che vorrei anche aumentare la ram del computer (256MB non sono così tanti per un mediacenter :\), puntando all'adattatore potrei riuscire a fare tutte e due le cose con un budget limitato.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Luigi_Bros Visualizza Messaggio
    Dunque dunque, ho intenzione di rimettere in piedi il mio vecchio computer per utilizzarlo come pseudo-mediacenter, così dopo averlo recuperato e avergli dato una bella spolverata, mi sono accorto di una tremenda verità.
    (Suspance!)
    La mia gloriosa e luccicante Voodoo3 3000 AGP non ha l'uscita S-VIDEO, uscita che mi è fondamentale per collegarlo alla TV... Quindi mi trovo davanti a due alternative: comprare una "nuova" scheda grafica AGP con uscita S-VIDEO oppure provare con un economico adattatore VGA->S-VIDEO/RCA (o come accidenti si chiama il cavetto giallo uguale a quello che hanno le console).
    Visto che non vorrei spendere dei soldi a vanvera, sarà meglio buttarmi sull'adattatore o sulla scheda? L'adattatore è molto più economico della scheda (tipo 5€ spedito), ma non sono sicuro che funzioni. D'altro canto visto che vorrei anche aumentare la ram del computer (256MB non sono così tanti per un mediacenter :\), puntando all'adattatore potrei riuscire a fare tutte e due le cose con un budget limitato.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Scusa, ci posti la configurazione del tuo pc sv a parte se vuoi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500
    Vado a memoria perché sono a letto, domani posto i dati esatti di everest.
    Pentium III mmx 550mhz, 256mb di ram pc-133, ma credo che un banco da 128 addizionale dovrei averlo da quqlche parte, scheda madre non mi ricordo proprio ci guarderò, scheda audio soundblaster 16 pci, masterizzatore e anche un lettore cd (da sostituire con un lettore dvd), due hdd (20 + 6GB di spazio) e la voodoo3 3000.
    Ultima modifica di Luigi_Bros; 22-04-2009 alle 01:30:17
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Luigi_Bros Visualizza Messaggio
    Vado a memoria perché sono a letto, domani posto i dati esatti di everest.
    Pentium III mmx 550mhz, 256mb di ram pc-133, ma credo che un banco da 128 addizionale dovrei averlo da quqlche parte, scheda madre non mi ricordo proprio ci guarderò, scheda audio soundblaster 16 pci, masterizzatore e anche un lettore cd (da sostituire con un lettore dvd), due hdd (20 + 6GB di spazio) e la voodoo3 3000.
    scusa, ma questo pc non lo potresti usare come pc muletto e te ne fai uno molto più potente anche con €200? Comunque, quanta VRAM ha quella scheda video? 64 MB? 128? non so se una ATI X1650 la sfrutteresti bene...mi sa che devi overclockare quel processore...anche del 100%..ma tanto vale farti un pc completamente nuovo ed usare appunto quello che hai ora come muletto. A parte la X1650, mi sembra meno potente la 9550 ati radeon che io avevo...ovviamente agp, mentre per la X1650 devi stare attento che c'è anche la versione pci-express
    Ultima modifica di Aldo87; 22-04-2009 alle 03:58:48
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500
    Ottimista! la vram è 16mb, stando alle specifiche sul sito. Comunque sia, non posso spendere neanche 200€ perchè ho da poco aggiornato il mio Computer principale e non me la sento di fare altre spese per il momento. Quindi l'idea dell'adattatore è da buttare per te? Anche se lo recuperassi come muletto, un collegamento alla tv potrebbe comunque farmi comodo.
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •