Scheda madre per p4 con pci-e economica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scheda madre per p4 con pci-e economica

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Scheda madre per p4 con pci-e economica

    Allora, mi scuso per la mancanza di dati precisi, e so bene che potrebbe essere indispensabile per una risposta, ma avrei bisogno che mi diceste qualche modello di scheda madre di facile reperibilità in negozio e più economica possibile con pci-e compatibile con un pentium 4 (2,6 ghz) dei modelli precedenti (di un paio di anni) quelli con il multi-core. Anche la ram, se serve, è abbastanza datata. Comunque se volessi cercare per conto mio cosa bisogna controllare sulle specifiche di una scheda madre per la compatibilità con il processore?

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Allora, mi scuso per la mancanza di dati precisi, e so bene che potrebbe essere indispensabile per una risposta, ma avrei bisogno che mi diceste qualche modello di scheda madre di facile reperibilità in negozio e più economica possibile con pci-e compatibile con un pentium 4 (2,6 ghz) dei modelli precedenti (di un paio di anni) quelli con il multi-core. Anche la ram, se serve, è abbastanza datata. Comunque se volessi cercare per conto mio cosa bisogna controllare sulle specifiche di una scheda madre per la compatibilità con il processore?
    se guardi la scheda tecnica di una qualsiasi motherboard, magari se hai il libretto di istruzioni della stessa scheda madre di cui parli e guardi lì è meglio, c'è scritto con quale tipo di processori è compatibile.

    Esempio: io so, cercando online la scheda della mia P5Q Pro, che vi posso installare: cpu core 2 duo, core 2 quad con fsb da 800/1066/1333/1600( queste ultime per socket 775 non escono di fabbrica, ma ce lo porti tu il fsb della cpu a 1600 facendo OverClock, MotherBoard permettendo) e posso montare RAM DDR2 da 667/800/1066 o 1200 MHz. Dove ho trovato le info? qui:

    http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=3264
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    si ma lui cerca una scheda madre per il pentium 4
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma lorenzo, ehm, il p4 è su socket 775, quindi, anche una p5q pro andrebbe bene, di per sè, eh

    ovviamente non converrebbe; oltre al pci-ex, la cosa che BISOGNA sapere è, se tu possiedi già (come immagino) le ra, il tipo di ram; DDR o DDR2



    ma dati i costi, potresti anche fregartene, prendere una qualunque schedina decente tipo p5k - pl - cm, installarci il tuo old p4, la tua vecchia vga; e ti prendi un banco da 2gb di ram a 20€, ddr2



    poi in futuro volendo cambiare cpu, o vga, o uppare le ram, potrai



    giusto per andare sul sicuro confermaci che il p4 è su socket 775 e non su 478 o tutto il discorso va a pallini

    giralo..sotto deve avere dei CONTATTI non dei piedini.. cerca qualche foto con google image per chiarirti le idee
    Ultima modifica di mErLoZZo; 22-04-2009 alle 16:20:04

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    basta cpu-z, ma ad occhio penso sia su 478, i 775 erano più veloci...ma potrebbe anche essere

    non credo però esistano mobo 775/DDR400/PCI-EXPRESS, eccetto le ibride
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oddio, pure io sto partendo dal presupposto che sia senza scheda madre, e ne voglia una a poco per mantenere l'harwdare; anche i miei presupposti sono tutt'altro che esatti per forza, in effetti

    magari vuol cambiare mobo per poter mettere una gtx295 sul suo p4..



    e "quelli col multicore" potrebbe ben indicare un p4 - 478 con HT (ma uhm, i 2,6ghz già come p4 non eran
    diffusissimi, con anche l'HT non so se ce ne fossero) così come un PentiumD a 2,6 (dovrebebro esserci, modelli? voi che avete le tabelline intel appese in camera? )


    decisamente bisogna capire di più

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    se è su 478 c'è sta cosa qua http://www.asrock.com/mb/overview.as...VM900-SATA2&s=

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    basta cpu-z, ma ad occhio penso sia su 478, i 775 erano più veloci...ma potrebbe anche essere

    non credo però esistano mobo 775/DDR400/PCI-EXPRESS, eccetto le ibride
    solo qualche asrock, tipo le 775 dual vista, ma non mi sembra il caso in effetti.

    comunque è inutile che stiamo quà a fare scervellamenti finchè non arrivano i dati di cpu-z di asriel.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oddio, pure io sto partendo dal presupposto che sia senza scheda madre, e ne voglia una a poco per mantenere l'harwdare; anche i miei presupposti sono tutt'altro che esatti per forza, in effetti

    magari vuol cambiare mobo per poter mettere una gtx295 sul suo p4..



    e "quelli col multicore" potrebbe ben indicare un p4 - 478 con HT (ma uhm, i 2,6ghz già come p4 non eran
    diffusissimi, con anche l'HT non so se ce ne fossero) così come un PentiumD a 2,6 (dovrebebro esserci, modelli? voi che avete le tabelline intel appese in camera? )


    decisamente bisogna capire di più
    il Pentium D più scarso è l'805, ed è a 2.66GHz, e non è nemmeno male come cpu, visto che in overclock è una mezza bestia

    è che mi sembra strano ci sia un Pentium 4 2.6GHz con HT...cpu-z e finiamola con sti discorsi, c'è qualcosa che non torna
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il Pentium D più scarso è l'805, ed è a 2.66GHz, e non è nemmeno male come cpu, visto che in overclock è una mezza bestia

    è che mi sembra strano ci sia un Pentium 4 2.6GHz con HT...cpu-z e finiamola con sti discorsi, c'è qualcosa che non torna
    l'hyper threading venne introdotto col P4 Northwood 3,06Ghz con 800Mhz di fsb, ma poi venne esteso anche a tutti gli altri P4 FSB 800, fino al modello da 2,4Ghz, quindi il P4 2,6Ghz con HT esiste ed è un Northwood

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ecco grazie, probabilmente sarà quello
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Prima che voi rispondeste mi son procurato con Everest le informazioni necessarie, pare che sia dotato di un p4 northwood, quindi con socket a 478, se sia HT o no non lo so, siete voi che lo avete tirato fuori, ma non lo escludo. Alla fine comunque mi sto procurando la scheda linkata da The fresh prince, che pare essere la migliore con le caratteristiche che chiedo io. Anzi, l'unica offerta che ho trovato su ebay comprende anche 2 moduli da 256 ram (pc3200 non so se è roba buona o merda, ma tanto ho già trovato un banco di ram da un GB a 19.99€ della PNY ,non chiedetemi che tipo di Ram che non ricordo, controllerò se va bene dopo l'acquisto della scheda madre. ) e un p4 a 3 ghz, va a finire che con meno di 100 € ottengo 3 volte quello che chiedevo, mi sa.

    Vi spiego la situazione. A mio cugino hanno regalato una scheda video nuova, e visto che io da qualche mese (non) vado avanti con una scheda geforce 3 MX da 32mb perchè la mia Ati precedente si è fusa, mi ha regalato la scheda che aveva prima, una geforce 7300 SE (che è comunque più performante della Ati che avevo prima, sensibilmente) solo che questa va con il PCI-EX, che la mia scheda non ha.

    Ora visto che mi sono ritrovato con poco meno di 150€ in tasca mi sono riproposto di fare un piccolo aggiornamento sufficiente per rendere il PC utilizzabile decentemente con i giochi (non al massimo ovviamente) fino a quando non convincerò mio padre a rifare tutto.

    Volevo solo cambiare la scheda madre, ma credo che prenderò anche un HD più grande e il modulo RAM, non pensavo che si trovassero offerte così convenienti. Ma come funziona l'abbinamento dei banchi Ram?
    Ultima modifica di Asriel; 22-04-2009 alle 21:47:36

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io se fossi in te prenderei una schedina 775/pciex decente, una cpu di fascia bassa tipo e2200 dal costo irrosorio, 2gb per 20e di ddr2, e ti fai un sistema nuovo, che dura di più, aggiornabile (come cpu), e decisamente migliore, e oltretutto, non basato su asrock

    detta tra noi, eh

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io se fossi in te prenderei una schedina 775/pciex decente, una cpu di fascia bassa tipo e2200 dal costo irrosorio, 2gb per 20e di ddr2, e ti fai un sistema nuovo, che dura di più, aggiornabile (come cpu), e decisamente migliore, e oltretutto, non basato su asrock

    detta tra noi, eh
    questo è importante

    Comunque l'E5200 su Prokoo sta a 60 euro, lo stesso costo di E2200 e il doppio della cache, se non sbaglio questi son tutti processori che in overclock salgono piuttosto bene

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •