Ram scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ram scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Freccia Ram scheda video

    Ciauz raga
    Ho un acer con la sche video nvidia 9600 gt 512 mb ; però accanto c'è scritto up to 1791 mb..........ora io ho 4 gb di ram e da quello che ho capito per portare la scheda video da 512 mb a 1 gb devo sacrificare un po di ram normale giusto?Mi conviene?(io ci gioco)e come si fa?Dal bios?
    Grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    inutile, visto che la scheda video e il processore non sono assolutamente ingrado di stare dietro ad 1gb di ram (con quelle latenze poi...)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    scusami ma se c'è scritto che è possibile farlo non capisco perche il processore non ce la farebbe.......poi scusa ma un altro acer ha 2.13 gh e ha la mia stessa scheda video piu 1024 mb mentre il mio è 2.2 quindi dovrebbe reggerlo (non è una critica eh!) è solo che non capisco.....

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    scusami ma se c'è scritto che è possibile farlo non capisco perche il processore non ce la farebbe.......poi scusa ma un altro acer ha 2.13 gh e ha la mia stessa scheda video piu 1024 mb mentre il mio è 2.2 quindi dovrebbe reggerlo (non è una critica eh!) è solo che non capisco.....
    In teoria se sfrutti la turbo cache ti usa la RAM di sistema come pseudo VRAM quindi da 4 GB di RAM di sistema scenderesti di più di un 1GB attivandola ( la turbocache memory). Le prestazioni generali di sistema ne risentiranno un pò visto che appunto è come se avessi solo 3 GB di RAM, mentre nei giochi credo che non noteresti grossi miglioramenti perchè la falsa VRam in più forse non è veloce come quella dedicata sulla scheda video, visto che in realtà è RAM di sistema e non vera VRAM. Comunque se giochi fino ad un 22" quei 512 MB di VRAM ti bastano eccome

    p.s. Se attivi la turbocache le prestazioni, anzi, dovrebbero calare perchè se non è sfruttata tutta la memoria video, ti crea una latenza. Esempio: io ho una 4870 da 2 GB ed un mio amico una 4870 da 1 GB e giochiamo entrambi su un 22" a Cod4, solo che lui fà più fps di me perchè non ha VRAm in eccesso che aumenta, come diceva anche Neo88, la latenza nei giochi. La CPU lasciamola in pace
    Ultima modifica di Aldo87; 23-04-2009 alle 00:17:31
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    ok....visto che siete piu esperti di me vi pongo un ultimo quesito e poi vi lascio in pace.............come mai il pc ha 4 gb di ram ma se clicco proprietà su risorse del computer mi dice che ne ho 2,99 gb?

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    che sistema operativo hai? sa hai un so a 32 bit, è normale che non ti veda più di 3giga e rotti di ram, magari i restanti, da 2.9 a 3 e rotti, sono già attivi in turbocache sulla vga...
    Se è già attiva, disattivala, si la trovi nel bios, che tanto non ti serve, 512 di Vram ti bastano eccome, e poi, prima di usare tutta quella ram con la vga, sarai prima cpu limited...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    si ho sia vista che xp e tutti e 2 sono 32 bit.........ho guardato solo su xp ma mi pare che lo faccia anche su vista.........no l'importante è che li sfrutti poi se non li dice non mi interessa.....però cosa hai detto che devo fare nel bios?Sono un po niubbo su 'ste cose........

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in primis, vista ti dirà "ram installata 4gb" ma ne vedrà all'uso, solo 3,x gb;

    poi scusa eh, ma se non riesce a riconoscerne più di 3gb, come farenbbe l'os a sfruttare anche il quarto? è una contraddizione in termini!


    io me ne fregherei assai se fossi in te
    e booterei solo xp



    per la vga: ma tu HAI la possibilità di decidere se "dedicare" parte della ram di sistema alla vga? io non credo, in realtà..

  9. #9
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    ok pero ho un dual boot xp vista(vista non lo uso mai)
    Nell'etichetta fuori c'è scritto 4 gb ddr3 (ed è la ram) pero su xp mi dice che ne ho 2,99 e volevo sapere il perche....
    Per quanto riguarda la scheda video c'è scritto up to e la sua traduzione non sarebbe "ampliabile fino"?
    Io poi vi dico in mie parole di mezzo niubbo ciò che vedo..........

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    ok pero ho un dual boot xp vista(vista non lo uso mai)
    Nell'etichetta fuori c'è scritto 4 gb ddr3 (ed è la ram) pero su xp mi dice che ne ho 2,99 e volevo sapere il perche....
    Per quanto riguarda la scheda video c'è scritto up to e la sua traduzione non sarebbe "ampliabile fino"?
    Io poi vi dico in mie parole di mezzo niubbo ciò che vedo..........
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in primis, vista ti dirà "ram installata 4gb" ma ne vedrà all'uso, solo 3,x gb;

    poi scusa eh, ma se non riesce a riconoscerne più di 3gb, come farenbbe l'os a sfruttare anche il quarto? è una contraddizione in termini!


    io me ne fregherei assai se fossi in te
    e booterei solo xp



    per la vga: ma tu HAI la possibilità di decidere se "dedicare" parte della ram di sistema alla vga? io non credo, in realtà..

    leggi

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    p.s. Se attivi la turbocache le prestazioni, anzi, dovrebbero calare perchè se non è sfruttata tutta la memoria video, ti crea una latenza. Esempio: io ho una 4870 da 2 GB ed un mio amico una 4870 da 1 GB e giochiamo entrambi su un 22" a Cod4, solo che lui fà più fps di me perchè non ha VRAm in eccesso che aumenta, come diceva anche Neo88, la latenza nei giochi. La CPU lasciamola in pace
    scusa, a quanto ne sono io la latenza è quella che è, non è la ram non sfruttata che la crea

    le ram di dimensioni maggiori, sulle vga, hanno latenze leggermente più alte e basta, che diavolo vuol dire

    "ti crea una latenza" ?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    ok pero ho un dual boot xp vista(vista non lo uso mai)
    Nell'etichetta fuori c'è scritto 4 gb ddr3 (ed è la ram) pero su xp mi dice che ne ho 2,99 e volevo sapere il perche....
    Per quanto riguarda la scheda video c'è scritto up to e la sua traduzione non sarebbe "ampliabile fino"?
    Io poi vi dico in mie parole di mezzo niubbo ciò che vedo..........
    è un limite degli os normali a 32bit, semplicemente

  13. #13
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    oh infatti!
    Una semplice ultima domanda per capire(ora mi sparate!)questi os a 32 bit non la leggono tutta e quindi non la sfruttano tutta!?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possono "ragionare" fino a 4gb max; siccome nel sistema ci sono altre periferiche, che occupano parte di questa sua "capacità di ragionamento", il sistema stesso (a 32bit) non riesce appunto a indirizzare 4gb di ram fisica - deve lasciarne uori una parte, quella appunto occupata dalle altre periferiche.


    su vista, basta passare dal 32 al 64 (cosa che in determinati casi può comunque creare problemi) su xp va bene così e sempicemente ce ne si frega - xp 64 non viaggia bene, e passare da xp a vista farebbe si che quei mb visti in più verrebbero occupati dall'os stesso

  15. #15
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    ok grazie mille!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •