Problemi di Freeze e audio se "sbatto" il pc. xD Hard disk?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi di Freeze e audio se "sbatto" il pc. xD Hard disk?

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Problemi di Freeze e audio se "sbatto" il pc. xD Hard disk?

    In pratica succede che a volte, sbattendo contro il case (ma piano eh) il pc si impalli o che (questo mi è successo un paio di giorni fa facendo una prova) scuotendolo vada via l'audio. Ho controllato collegamenti e tutto il resto ma non sono quelli. Dato che gli hard disk sono la cosa più vecchia oltre che la cosa che si rompe prima volevo chiedere se magari fossero davvero quelli (e magari una spiegazione tecnica del fatto..)

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    hai controllato i collegamenti esterni o quelli interni? hai l'audio integrato o dedicato? Se fossero gli hd credo ke staccandosi il collegamento nn partirebbe il sistema o se si staccasse un hd secondario nn riusciresti a vederne il contenuto... mi sembra impossibile che staccandosi un hd vada via solo l'audio...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai provato a cambiare le prese d'alimentazione dall'ali ai dischi?
    i cavi sata o ide che magari ballano, o sono danneggiati?


    a volte si freezza del tutto, a volte va solo via l'audio?

    provato a farlo con delle cuffie per vedere se il problema persiste?



    che pc hai?

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    La faccenda dell'audio mi è capitata solo una volta e non so a cosa possa essere stata dovuta mentre per gli hd è una cosa più frequente. Inoltre è un paio di giorni che muovendo file parecchio grossi si impalli. La cosa più strana è successa ieri. Praticamente avevo la mia vecchia partizione per Linux che ho formattato perchè non uso, la volevo unire all'altra (tutto questo nell'hd secondario), apro partition magic, creo la partizione, unisco e mi dice che quella vecchia ha come ntfs version la 0.0 (?????) mentre la nuova a 3.1. Inoltre mi dà anche altri problemi. quindi ora sto traslocando tutto il contenuto per riformattare quell'hd.

    Detto questo.. il problema dell'impallo non si capisce comunque. L'hd secondario non dovrebbe incidere su questo, però pensavo che, essendo vecchi, magari con botte e simili le testine potrebbero toccare i dischi e in qualche modo freezare tutto.

    Come ocmponenti (anche se non so quanto possano servire per la "diagnosi" xD) sono come procio un e6600, mobo una p5n32-e sli plus, 8800gts da 320mb, 2gb di ram teamgroup value e i fantomatici hd sono un maxtor da 320 (che Dio ce lo mandi buono..) dove c'è xp e il secondario è un seagate da 200.

    PS. la scheda audio è esterna, nel senso che è quella integrata della mobo ma è pci.


    EDIT IMPORTANTE! XD

    Il fattaccio è che spesso prima di impallarsi MI AVVERTE! In pratica se cazzeggio su internet o simili si stacca prima la connessione e a quel punto in casa mi sentono urlare "no.. nooo.. NOOOOOOO" e si impalla dopo circa 10sec.. xD

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'alimentatore com'è, una vaccata della mutua o un ali decente?

    proverei a cambiare cavi e cavetti in primis, cosa veloce e facile e poco costosa..

    se le testine arrivassero a toccare i piattelli, generalmente, te ne accorgeresti, dai rumori, e perchè l'hd si sputtana, di solito definitivamente in un caso simile..

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'alimentatore com'è, una vaccata della mutua o un ali decente?

    proverei a cambiare cavi e cavetti in primis, cosa veloce e facile e poco costosa..

    se le testine arrivassero a toccare i piattelli, generalmente, te ne accorgeresti, dai rumori, e perchè l'hd si sputtana, di solito definitivamente in un caso simile..
    Diciamo che è abbastanza decente, è un LC power da 550w. Ma come fanno ad essere i cavetti? e quali cambio, i sata o anche quelli dell'alimentazione (li scambio con quelli non attaccati)?

    Comunque grazie merlo, è sempre un piacere tornare qui e trovare te, cerb o directx10.

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    succede anche a me..quando gioco a cod4 e rosiko e sbatto il pugno sulla scrivania, freeza lo schermo e va in loop audio

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ragazzi, ultimamente mi succede anche senza fare nulla. Cioè, ho lasciato il pc a scaricare e... si è impallato.. o___o

    Che programma mi consigliate per checkare gli hard disk?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    powermax 4.23
    googla, primo link, trovi sia l'exe per fare il floppy sia la iso (fai find nella pagina fai prima)
    non è limitato ai maxtor vai tranquillo


    si, sia i cavetti sata, e ne hai, sia i molex, con altri non usati.


    sarà una volta su cento, ma quella volta che sul serio è un molex difettoso, e cambiandolo si sistema... ma è dura sia un molex

    l'ali in se dovrebbe andar bene, se avessi avuto un colorsit350w giàò sarebbe stato diverso eheh

    ps grazie ^^

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    powermax 4.23
    googla, primo link, trovi sia l'exe per fare il floppy sia la iso (fai find nella pagina fai prima)
    non è limitato ai maxtor vai tranquillo


    si, sia i cavetti sata, e ne hai, sia i molex, con altri non usati.


    sarà una volta su cento, ma quella volta che sul serio è un molex difettoso, e cambiandolo si sistema... ma è dura sia un molex

    l'ali in se dovrebbe andar bene, se avessi avuto un colorsit350w giàò sarebbe stato diverso eheh

    ps grazie ^^
    C'è un problema, non ho il floppy! xD

    Comunque domani proverò con i cavetti.

    Si, alla fine il mio fidato LC ha retto bene ogni stress!

    Grazie a te dell'aiuto!

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    powermax 4.23
    googla, primo link, trovi sia l'exe per fare il floppy sia la iso (fai find nella pagina fai prima)




    se poi hai un cd riscrivibile sei a posto, altrimenti scrivici POWERMAX e mettilo in cassaforte che quando qualche amico avrà problemi imputabili all'HD...

    a volte la rilevazione delle periferiche ci potrebbe mettere anche 10/15minuti.. casi rari ma capita

    tieni attaccato solamente HD e dvd per il boot

    in rari rari casi non si riesce a farlo nadare su certe macchine con i chipset sfigati ma... non ved perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio


    se poi hai un cd riscrivibile sei a posto, altrimenti scrivici POWERMAX e mettilo in cassaforte che quando qualche amico avrà problemi imputabili all'HD...

    a volte la rilevazione delle periferiche ci potrebbe mettere anche 10/15minuti.. casi rari ma capita

    tieni attaccato solamente HD e dvd per il boot

    in rari rari casi non si riesce a farlo nadare su certe macchine con i chipset sfigati ma... non ved perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta...
    Si ma non l'ho trovata la iso... xD

    Ho fatto find cercando powermax ma mi dava solo quello.. ç_ç

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    my fault, la pagina cui mi riferivo è la trovi al settimo posto, se non googli "powermax 4.23 ISO"

    http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287

    http://www.tacktech.com/download.cfm...PwrMx423En.iso

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    my fault, la pagina cui mi riferivo è la trovi al settimo posto, se non googli "powermax 4.23 ISO"

    http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287

    http://www.tacktech.com/download.cfm...PwrMx423En.iso
    Ah, ecco. lol

    Comunque ho provato e non va.. mi rimane lo scanning dei dischi, non li vede proprio in pratica... uff..

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hai lasciato fino anche a 20 minuti?
    se hai un floppy volante, al 99% usandfo lui risolvi; oppure attaccadno il disco a un altro pc che al 95% riuscirà a fare lo scan..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •