Il rifiuto della morte a tutti i costi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Il rifiuto della morte a tutti i costi.

Cambio titolo
  1. #1
    Buthanol
    Ospite

    Il rifiuto della morte a tutti i costi.

    Vorrei sapre le vostre riflessioni su questi temi:

    Quante persone vivono volendo/sperando di morire prima possibile?
    Quante persone vivono dando poco valore alla vita drogandosi e autodistruggendosi?
    Quante persone vorrebbero suicidarsi e non hanno il coraggio?

    Bene secondo voi come vivono queste persone?

    MA SOPRATUTTO: messi davvero davanti alla morte prossima ed inevitabile quanti la sceglierebbero immediatamente?
    Dico questo perchè non riesco a spiegarmi il perchè tantissime persone "occidentali" vivono decenni di distruzione e disperazione fra fumo, alcool droga e violenza per poi essere disposti a spendere cifre folli in trapianti d'organi e cure contro malattie (causate spesso dalla loro condotta) pur di continuare la loro penosa e triste vita.

    Mi rende inquieto. Voi che pensate?

    Grazie.

  2. #2
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Penso che la vita sia una sola e bisogna godersela appieno,
    ed ogni individuo ha modi diversi per poterla godere al massimo.
    C'è chi si ritrova nella droga, chi nel sesso, chi nel lavoro,
    e c'è chi invece riesce a dare una valore alla vita solo ponendo fine alla stessa.

  3. #3
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    Citazione moka Visualizza Messaggio
    Penso che la vita sia una sola e bisogna godersela appieno,
    ed ogni individuo ha modi diversi per poterla godere al massimo.
    C'è chi si ritrova nella droga, chi nel sesso, chi nel lavoro,
    e c'è chi invece riesce a dare una valore alla vita solo ponendo fine alla stessa.
    credo proprio che un drogato/alcolizzato non si goda appieno la vita

  4. #4
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione moka Visualizza Messaggio
    Penso che la vita sia una sola e bisogna godersela appieno,
    ed ogni individuo ha modi diversi per poterla godere al massimo.
    C'è chi si ritrova nella droga, chi nel sesso, chi nel lavoro,
    e c'è chi invece riesce a dare una valore alla vita solo ponendo fine alla stessa.
    Sì, certo, il primo pensiero di un potenziale suicida è quello di dare un qualche valore al nostro effimero vagare in questa terra, togliendosi la vita, per l'appunto.

  5. #5
    3r3bo
    Ospite
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Vorrei sapre le vostre riflessioni su questi temi:

    Quante persone vivono volendo/sperando di morire prima possibile?
    Quante persone vivono dando poco valore alla vita drogandosi e autodistruggendosi?
    Quante persone vorrebbero suicidarsi e non hanno il coraggio?

    Bene secondo voi come vivono queste persone?

    MA SOPRATUTTO: messi davvero davanti alla morte prossima ed inevitabile quanti la sceglierebbero immediatamente?
    Dico questo perchè non riesco a spiegarmi il perchè tantissime persone "occidentali" vivono decenni di distruzione e disperazione fra fumo, alcool droga e violenza per poi essere disposti a spendere cifre folli in trapianti d'organi e cure contro malattie (causate spesso dalla loro condotta) pur di continuare la loro penosa e triste vita.

    Mi rende inquieto. Voi che pensate?

    Grazie.
    Manca il coraggio.

  6. #6
    Pulvazza
    Ospite
    Citazione 3r3bo Visualizza Messaggio
    Manca il coraggio.
    E manca anche la voglia di quotare in modo decente/comprensibile, vedo.

  7. #7

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione PITAGORA Visualizza Messaggio
    credo proprio che un drogato/alcolizzato non si goda appieno la vita
    Infatti come ho detto ognuno ha la sua visione di godersi la vita...


    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Sì, certo, il primo pensiero di un potenziale suicida è quello di dare un qualche valore al nostro effimero vagare in questa terra, togliendosi la vita, per l'appunto.
    Non riesco a capire se sei ironico

  9. #9
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Vorrei sapre le vostre riflessioni su questi temi:

    Quante persone vivono volendo/sperando di morire prima possibile? Nessuno.
    Quante persone vivono dando poco valore alla vita drogandosi e autodistruggendosi? Molte.
    Quante persone vorrebbero suicidarsi e non hanno il coraggio? Nessuno.

    Bene secondo voi come vivono queste persone? Non vivono, sopravvivono.

    MA SOPRATUTTO: messi davvero davanti alla morte prossima ed inevitabile quanti la sceglierebbero immediatamente? Dipenderebbe certamente dal momento. Forse potrei abbandonarmi alla morte, se cadessi nelle condizioni giuste.
    Dico questo perchè non riesco a spiegarmi il perchè tantissime persone "occidentali" vivono decenni di distruzione e disperazione fra fumo, alcool droga e violenza per poi essere disposti a spendere cifre folli in trapianti d'organi e cure contro malattie (causate spesso dalla loro condotta) pur di continuare la loro penosa e triste vita. Perché sono stupidi, tutto qui. E la società non aiuta.

    Mi rende inquieto. Voi che pensate?

    Grazie.
    Risposte in neretto.

  10. #10
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    La vita è un sogno.
    Alla fine ognuno di noi finirà nella sua fottuta bara o disperso come ceneri nel vento, la coscienza cesserà di esserci e ci sarà solo il vuoto silenzioso...
    Ognuno vive come meglio crede, se uno vuole morire a 20anni dovrebbe essere liberissimo di farlo senza gente che gli da dell'egoista. Forse gli egoisti sono quelli che criticano perchè secondo loro ogni problema è risolvibile solo con la forza di volontà.

  11. #11
    3r3bo
    Ospite
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    E manca anche la voglia di quotare in modo decente/comprensibile, vedo.
    Manca il coraggio di suicidarsi. Sarebbe il gesto più razionale, ma ben pochi lo mettono in pratica.

  12. #12
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Tanto l'istinto di soppravvivenza prende quasi sempre il sopravvento...

    Comunque io vedo 2 tipi di persone che danno poco valore alla vita:

    -Chi non ha molte opportunità e si rassegna al passare del tempo rimandendo passivo e accettando con noia il tutto fino alla morte (la maggior parte della popolazione mondiale).
    -Chi si autolesiona con l'ideale del "cogliere l'attimo" portato agli estremi.

    La prima e necessaria alla seconda.

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    In teoria razionalità vorrebbe che, essendo la vita proiettata unicamente alla morte, il sopraggiungere della stessa sia accelerato il più possibile.

    Ad ogni modo, non credo affatto che esista un modo peggiore o migliore di un altro per godersi la vita.
    Ognuno è libero di agire come preferisce purché non danneggi direttamente gli altri.
    Se uno vuole drogarsi o alcolizzarsi è liberissimo di farlo, e io non sono nessuno per dirgli che sta sbagliando, perché io stesso non so cosa in assoluto sia più o meno corretto. L'importante è che tale individuo non danneggi me.

  14. #14
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Vorrei sapre le vostre riflessioni su questi temi:

    Quante persone vivono volendo/sperando di morire prima possibile?
    Quante persone vivono dando poco valore alla vita drogandosi e autodistruggendosi?
    Quante persone vorrebbero suicidarsi e non hanno il coraggio?

    Bene secondo voi come vivono queste persone?

    MA SOPRATUTTO: messi davvero davanti alla morte prossima ed inevitabile quanti la sceglierebbero immediatamente?
    Dico questo perchè non riesco a spiegarmi il perchè tantissime persone "occidentali" vivono decenni di distruzione e disperazione fra fumo, alcool droga e violenza per poi essere disposti a spendere cifre folli in trapianti d'organi e cure contro malattie (causate spesso dalla loro condotta) pur di continuare la loro penosa e triste vita.

    Mi rende inquieto. Voi che pensate?

    Grazie.
    non per niente dicono che la vita è follia

  15. #15
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    In teoria razionalità vorrebbe che, essendo la vita proiettata unicamente alla morte, il sopraggiungere della stessa sia accelerato il più possibile.

    Ad ogni modo, non credo affatto che esista un modo peggiore o migliore di un altro per godersi la vita.
    Ognuno è libero di agire come preferisce purché non danneggi direttamente gli altri.
    Se uno vuole drogarsi o alcolizzarsi è liberissimo di farlo, e io non sono nessuno per dirgli che sta sbagliando, perché io stesso non so cosa in assoluto sia più o meno corretto. L'importante è che tale individuo non danneggi me.
    Quoto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •