Problema Schermo (Samsung T220)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Problema Schermo (Samsung T220)

Cambio titolo
  1. #1
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317

    Problema Schermo (Samsung T220)

    Ragazzi ho acquistato questo magnifico scehrmo lo metto sulla scrivania lo attacco al pc con la presa DVI e accendo il pc... Problema la definizione massima che mi fa mettere è 1440x900 come quella del vecchio schermo, metto il cd installo i driver, mi fa scegliere tra T220 analogico e T220 digitale, io da grande noob non so che differenza ci sia e prova ha installare prima uno e poi l'altro, ovviamente disinstallando il primo, entrambi non mi risolvevano il problema della risoluzione... Dopo vari smanettamenti fra schermo uno schermo 2 sono riuscito a mettere la risoluzione di 1680x1050 che dovrebbe essere quella adatta al mio schermo, ecco lo schermo si cambiava risoluzione ma diventatava troppo grande per il mio schermo e per andare da una parte all'altra mi fa scorrere lo schermo con il mouse... Sapete aiutarmi a risolvere questo problema?
    Ultima modifica di rspire69; 24-04-2009 alle 00:38:27

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    oddio, mi viene da pensare che hai qualche impostazione sballata, o sulla vga, o sul monitor, prova a fare così:
    togli i driver della vga con drivercleaner, e rimettili puliti.
    togli quelli dello schermo, e rimetto solo il digitale.
    resetta lo schermo alle impostazioni di fabbrica, e vediamo cose ne esce..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    oddio, mi viene da pensare che hai qualche impostazione sballata, o sulla vga, o sul monitor, prova a fare così:
    togli i driver della vga con drivercleaner, e rimettili puliti.
    togli quelli dello schermo, e rimetto solo il digitale.
    resetta lo schermo alle impostazioni di fabbrica, e vediamo cose ne esce..
    Ho provato a disinstallare i driver della VGA per poi reinstallarli ma al riavvio lo schermo mi dava il messaggio di assenza cavo, ho provato a montare il cavo vga ma il problema persiste...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    A sto punto prova lo schermo su un altro pc e vedi se li va XD

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    installa driver cleaner, disinstalla i driver, reboota, fai andare driver cleaner su ogni voce del produttore della tua vga, pulisci, reboota, installa gli ultimi driver.

    reboota

    hai il 1680? si --> bella li

    no --> vediamo se ci sono i driver dello schermo (ci sono sicuro non ho voglia a quest'ora di andare a cercare magari per niente ) a volte basta un semplice .INF da 2k...

  6. #6
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    installa driver cleaner, disinstalla i driver, reboota, fai andare driver cleaner su ogni voce del produttore della tua vga, pulisci, reboota, installa gli ultimi driver.

    reboota

    hai il 1680? si --> bella li

    no --> vediamo se ci sono i driver dello schermo (ci sono sicuro non ho voglia a quest'ora di andare a cercare magari per niente ) a volte basta un semplice .INF da 2k...

    Ho fatto passo passo quello che mi hai detto, i driver dello schermo ci sono e sono nel disco metto i digitali, ci sono digitali e analogici io ho messo digitali perchè uso il cavo DVI, faccio proprieta schermo la definizione massima è 1680x1050 la metto e lo schermo cambia ma è troppo grande per andare da un parte all'altra scorre con il movimento del mouse, in poche parole mi fà l'effetto di quando si imposta una risoluzione troppo alta per lo schermo... Ma cavolo la 1680x1050 è la predifinita per questo schermo... Non so proprio come risolvere...
    Ultima modifica di rspire69; 24-04-2009 alle 12:40:02

  7. #7
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Guardando un pò nel menù del Catalist control pannell risulta che la risoluzione massima per questo schermo sia 1280x1024 quindi non solo non riconosce la sua risoluzione massima ma lo vede anche come un 4:3 invece che un 16:10...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se adesso metti anche i driver analogici? e magari, poi, vai anche via vga per testare il comportamento?

  9. #9
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se adesso metti anche i driver analogici? e magari, poi, vai anche via vga per testare il comportamento?
    per "via vga" che intendi? Comunque per disperazione ho pravoto pure i driver analogici ma niente la risoluzione massima riconosciuta è 1280x1024 e se vado più di li il solito problema di scorrimento dello schermo...

  10. #10
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Nessuno sa aiutarmi???

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il refresh deve essere a 60hz: controlla

  12. #12
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    il refresh deve essere a 60hz: controlla
    lo è
    potrebbe essere un problema dello schermo???

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione rspire69 Visualizza Messaggio
    lo è
    potrebbe essere un problema dello schermo???
    su un altro pc va no? quindi il problema è del tuo pc..

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    su un altro pc va no? quindi il problema è del tuo pc..
    Non la ancora controllato mi sa
    Lo pure scritto a inizio tread, l'avesse fatto saremmo già a qualche conclusione

  15. #15
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Non la ancora controllato mi sa
    Lo pure scritto a inizio tread, l'avesse fatto saremmo già a qualche conclusione
    OVVIAMENTE! ho già provato su un altro pc e installando i driver dello schermo mi và, anche se non và a 1680x1050 ma mette come risoluzone massima 1600x1024, la 1680x1050 proprio non c'è ma forse è colpa della vga datata... sul pc nuovo invece non posso mettere una risoluzione più alta del 1280x1024 anche se 1680x1050 la mette come risoluzone massima, se mette un risoluzione più alta di 1280x1024 lo scherma è troppo grande e bisogna scorrere... io non ci capisco più una mazza non so neanche da chi farmi aiutare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •