Installare SO su una macchina e farlo partire su un altra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installare SO su una macchina e farlo partire su un altra

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Installare SO su una macchina e farlo partire su un altra

    Ciao ragazzi, allora il mio mi ha dato il suo HD per formattarglielo e salvargli i dati...posso formattarglielo e installargli l'SO tutto sul mio PC, e rimontando poi il tutto nel suo PC senza aver problemi, o devo installare l'SO montandolo nel suo PC?

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, allora il mio mi ha dato il suo HD per formattarglielo e salvargli i dati...posso formattarglielo e installargli l'SO tutto sul mio PC, e rimontando poi il tutto nel suo PC senza aver problemi?
    No. ^^

    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    o devo installare l'SO montandolo nel suo PC?
    .. Si. XD

  3. #3
    Naito
    Ospite
    Mah, io sta cosa l'ho fatta con Puppy Linux, non so se vada anche con Windows...

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    si, con linux puoi farlo (se c'è il supporto all'hardware necessario). con windows non c'è verso se l'hardware è diverso. ci ho provato 2 giorni fa e ho ottenuto solo una schermata blu immediata

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    comee no, si che puoi...
    devi però, staccare il tuo hard disk, per essere sicuro che non venga messa parte del boot loader nel tuo, e con solo il suo hard disk collegato al tuo pc, installi windows, poi stacchi, monti da''altra parte, e lui si riconosce l'hardware.. io l'ho fatto addirittura con sistemi operativi già configurati per altro hardware, e funzionava lo stesso aggiungendo i nuovi driver, se tu ggli dai un installazione pulita, e il cd per aggiungere eventuali driver che gli servono, è cmq meglio...

    edit: visto il post sopra, io l'ho fatto con winXP il cambio hard diks, e mi funzionava...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Beh, ci sono problemi legati al cambio di motherboard ma su wintricks.it ci dovrebbe essere un articolo su come evitare problemi di quel tipo...ora non me lo rimetto a cercare però XD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    se il chipset cambia sono cazzi
    altrimenti hai qualche possibilità di recupero

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Sinceramente non ho mai provato ma credo che....


    Se installi il SO dal cd, su un altro HD, una volta che arrivi alla prima schermata del nuovo desktop, stacchi tutto e non installi nessun driver...

    In teoria, quando attacchi poi l'HD al sistema del tuo amico, ti dovrebbe riconoscere tutte le varie periferiche, ovviamente poi da li installi idriver...

    Ma TUTTO A LIVELLO TEORICO, visto che non ho mai provato...

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, allora il mio mi ha dato il suo HD per formattarglielo e salvargli i dati...posso formattarglielo e installargli l'SO tutto sul mio PC, e rimontando poi il tutto nel suo PC senza aver problemi, o devo installare l'SO montandolo nel suo PC?
    i casi sono 2
    1. potrebbe funzionare ma non conviene perchè dopo si avrà un incasinamento di driver che meta basta
    2. se l'hw è totalmente diverso non funziona proprio

    e la sezione è sbagliata quindi faccio che chiudere visto che la risposta è stata data

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •