Problema scheda video GeForce 8400 gs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema scheda video GeForce 8400 gs

Cambio titolo
  1. #1
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715

    Problema scheda video GeForce 8400 gs

    Tutto è cominciato ieri verso le 14:

    Stavo giocando a Il Padrino, quando quest'ultimo si è bloccato con un'esplosione di triangolini di colori sgargianti ed il pc è andato in crash. Però, io lo avevo istallato domenica prima, seguendo le istruzioni per Vista che consigliavano di anteporre un "_" alla cartella movie del gioco, per evitare problemi con l'aggiornamento dei codec video, e non mi aveva dato problemi.
    Dopo il crash, al riavvio si apre il chkdsk che non rivela problemi e il computer si riavvia normalmente.
    riavvio Il Padrino, ma dopo 10 minuti di gioco succede la stessa cosa. Stavolta però non si apre il chkdsk, ma comincia a rilevare se ci sono file danneggiati, e mi consiglia di riavviare dall'ultima volta che il computer funzionava perfettamente. Eseguo, cioè: esegue, e come noto in fretta, è ritornato a 20 giorni fa. I file erano gli stessi di quelli prima del crash (ciò che ho fatto non tocca i file ma le applicazioni).
    Qui cominciano i problemi:
    Credo sia un problema del gioco, quindi non lo reistallo (era stato disistallato dal riavvio) e avvio worms. 10 minuti e stesso problema. A questo punto sono sicuro che non si tratta dei giochi, am di qualche problema interno. Visto che era andato in crash per la terza volta, si riavvia, ma, noo subito che il logo del HP (che normalmente è bianco su sfondo blu) ha delle strisce blu sulla parte bianca. Arrivo alla scelta account, ed è tutto normale. Seleziono il mio, ma durante il caricamento si blocca, e la schermata diventa un'ammasso di "strisce" irregolari sovrapposte, di 3 colori (arancione, grigio e azzurro). Resetto, ma lo stesso problema. L'unica differenza è che riesco ad entrare nel mio account e mi ritrovo con na schermata totalmente cambiata:
    Innanzitutto, la risoluzione è 600X800, mentre io uso sempre 1024X768
    I colori non sono gli stessi ma è come se fossero stati frullati, e riesco a malapena a distinguere i contorni delle icone.
    Come se non bastessa, ci sono strisce parallale gialle che "attraversano" il monitor.

    In pratica è come se la scheda video non fosse istallata (GeForce 8400).
    Apro ccleaner, e com eimmagginavo, nelle caratteristiche del computer, appare processore e tutto ma non la scheda video:

    Al prossimo riavvio, se succede la stessa cosa faccio degli screen del desktop.

    Riavvio 4 volte, e al 4° tentativo, è tutto normale e cerco su google una soluzione. C'è un tipo che ha il mio stesso problema con la stessa scheda video, e gli dicono che probabilmente si è fusa la scheda video, ma lui tiene acceso il pc 24h su 24, mentre io solo 7.
    Come soluzione (ha già disistallato tutti i driver e istallato quello più recente)(pure io l'ho fatto) gli dicono di reistallare Vista o cambiare scheda video.

    Adesso (come a lui) la scheda video mi funziona a sprazzi, per esempio stamattina andava tutto benissimo, mentre adesso no.


    Però ho notato una cosa:
    Quando accendo e la scheda video no va, se cambio la risoluzione da 600X800 a 1024X768, vedo tutto corretamente (anche se leggermente sgranato e zoommato).

    Reistallare Vista, mi è impossibile, dato che me lo hanno istallato in assistenza, e il cd lo ho chissà dove.
    Vorrei cambiare scheda video, ma mi serve una soluzione che tenga per almeno per 2 mesi.
    Come posso fare?

    6 mesi fa ho fatto fare la pulizia di tutte le ventole (il computer fa un'anno tra 1 mese). Può davvero trattarsi di una fusione della scheda video?

    Mi hanno consigliato una 9600 GT, ma è davvero così buona?

    Dovrei potenziare il processore?

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Il processore ho visto su internet che dovresti riuscire a portarlo a 3,1 GHz e come scheda video, per quella risoluzione, aspetterei che esca l'ATI HD 4770
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Il processore ho visto su internet che dovresti riuscire a portarlo a 3,1 GHz e come scheda video, per quella risoluzione, aspetterei che esca l'ATI HD 4770
    dubito che con un HP abbia qualche possibilità di overclock...
    per quella res bastano le HD4650/4670, tanto sarebbe comunque CPU-limited...

    EDIT
    che alimentatore hai?
    Ultima modifica di x BlackCat x; 26-04-2009 alle 18:45:23

  4. #4
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    dubito che con un HP abbia qualche possibilità di overclock...
    per quella res bastano le HD4650/4670, tanto sarebbe comunque CPU-limited...

    EDIT
    che alimentatore hai?
    Non ricordo...

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione Alex Ray Visualizza Messaggio
    Non ricordo...
    apri il case e leggi cosa c'è scritto
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    aprire il cas eè un'impresa c'è n numero impressionante di viti...
    adesso il computer serve, (fin quando funziona lo uso per cose importanti) lo posso fare minimo domani...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •