dark messiah of might and magic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: dark messiah of might and magic

Cambio titolo
  1. #1
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101

    dark messiah of might and magic

    ho appena finito sto gioco...ha un sacco di difetti, eppure è molto divertente, cosa che, essendo un GIOCO, mis embra di primaria importanza...

    secondo voi perchè ha una media di solo 82? esistono altri giochi simili?


    l'arciere mago mi ha dato grandi soddisfazioni...possedere le menti altrui, mettere trappole di fuoco a terra, e iniziare a frecciare.

    mi piacerebbe provarlo anche da guerriero o ladro prossimamente, ma per ora ho altri giochi da iniziare...

    insomma che ne pensate di questo gioco?

  2. #2
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    ottimo gioco, mi piacerebbe vedere un seguito, o comunque un altro gioco basato su quel brand

  3. #3
    Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione dupin Visualizza Messaggio
    ho appena finito sto gioco...ha un sacco di difetti, eppure è molto divertente, cosa che, essendo un GIOCO, mis embra di primaria importanza...

    secondo voi perchè ha una media di solo 82? esistono altri giochi simili?


    l'arciere mago mi ha dato grandi soddisfazioni...possedere le menti altrui, mettere trappole di fuoco a terra, e iniziare a frecciare.

    mi piacerebbe provarlo anche da guerriero o ladro prossimamente, ma per ora ho altri giochi da iniziare...

    insomma che ne pensate di questo gioco?
    A quali difetti ti riferisci? io non ne ho notati molti...

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    è un gran giocone. rigiocato più di 3 volte. l'unico difetto che mi ha dato insoddisfazione è quello di non poter ricominciare il gioco con le abilità acquisite nell'ultima partita. (per poter diventare uberpowah ).

    tuttavia come difetto è abbastanza piccolo e resta un gran bel gioco, imho sotto ogni aspetto.

  5. #5
    Francus_88
    Ospite
    I problemi principali sono la scarsa longevità e i numerosi bug che presentava all'uscita, oltre alla poca originalità della trama. Un buon gioco, ma non un capolavoro.

  6. #6
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    ottimo gioco, mi piacerebbe vedere un seguito, o comunque un altro gioco basato su quel brand

    Concordo. Davvero un bel gioco. Non credo che ce ne siano di simili, in quanto si tratta di un misto tra fps e ambientazione da gdr/fantasy...

    Generalmente gli fps hanno ambientazioni e armi diverse, mentre i gdr non offrono un sistema di combattimento come quello di Dark Messiah.

    Credo che sia stato anche l'unico fps a cui ho giocato in cui si potevano usare contemporaneamente armi e calci.

    L'ho giocato da guerriero e quando avrò tempo credo che lo rigiocherò da mago.

  7. #7
    The Hero
    Ospite
    Assolutamente fantastico Non credo ci sia bisogno di dire altro...

  8. #8
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    come difetto principale io pensavo alla trama che mi è sembrata banalotta..

    per caso sapete se esistono mod per oblivion che lo facciano diventare simile a questo gioco come gameplay e sistema di combattimento? e che magari aggiunga le freccie infinite?

  9. #9
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Dark messiah è dei giochi più divertenti su PC.
    Su PC abbiamo capolavori come Planescape Torment e Deus Ex a cui DM non può essere neanche lontanamente paragonato come storia, profondità del gameplay e tutto il resto. Ma come divertimento in se è messo molto bene.
    Come difetti ricordo solo dei bug assurdi ( che la settimana scorsa quando ci ho rigiocato non ho notato più ) e i troppi ragni ( l'unico motivo per cui l'ho finito solo 6 volte ). La trama è semplice e in parte scontata ma perlomeno è ben raccontata. Il sistema di combattimento è unico e divertente, nonostante tanta gente ( anche recensori ) dica che è stupido visto che tendenzialmente si potrebbe uccidere la gente semplicemente spingendola da una parte all'altra con i calci. L'interazione fisica con lo scenario, con tutte le sue applicazioni e conseguenze, non è stata ancora battuta IMHO.
    Il metascore ai miei occhi è completamente insignificante.

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    ottimo gioco, fortunatamente lo ha allegato gmc. secondo me un problema grave è che per mettere tutto al massimo con AA serve una schedona

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    ottimo gioco, fortunatamente lo ha allegato gmc. secondo me un problema grave è che per mettere tutto al massimo con AA serve una schedona
    x1950pro? ci gioco a 1280x1024 con aa e il resto al max

    comunque concordo con gli altri, il gioco è bellissimo: il sistema di combattimento è divertente ed è fatto davvero bene, e la trama è comunque piacevole.
    belli anche i vari nascondigli un po' ovunque che danno uno spunto in più per rigiocarselo

  12. #12
    thresher3253
    Ospite
    beato te, a me va che è una merda

  13. #13
    random84
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    x1950pro? ci gioco a 1280x1024 con aa e il resto al max

    comunque concordo con gli altri, il gioco è bellissimo: il sistema di combattimento è divertente ed è fatto davvero bene, e la trama è comunque piacevole.
    belli anche i vari nascondigli un po' ovunque che danno uno spunto in più per rigiocarselo

    Ma a cosa serve trovare i nascondigli?

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Ma solo a me non è piaciuto e l'ho mollato?

  15. #15
    random84
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me non è piaciuto e l'ho mollato?
    si solo a te.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •