Aiuto scelta scheda video sostitutiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Aiuto scelta scheda video sostitutiva

Cambio titolo
  1. #1
    regulusirius
    Ospite

    Aiuto scelta scheda video sostitutiva

    Ho mandato il pc in assistenza, e hanno detto che il problema che ho riscontrato è causato dalla scheda video, quindi devo cambiarla.

    La mia vecchia configurazione:

    Processore: Athlon 64 Dual Core 3800+
    Scheda Madre: Asus M2N-E
    Alimentatore: 450 W

    Vecchia scheda video: Radeon X1900 da 256 MB

    Ora, contando che voglio cambiare solo la scheda video, mi dite indicativamente quale posso prendere che non costi troppo e che vada bene con il mio ALI (e con il resto della configurazione)?

    In negozio hanno disponibili le seguenti:

    NVIDIA 9600
    ATI HD 4350
    ATI HD 4550

    Se mi dite che queste schede fanno cagare, o che comunque sono peggiori della mia vecchia naturalmente ne ordino un altro modello


    Via al televoto! [cit]
    Consigli ragionati, e non campati per aria, grazie, se mi dicono in negozio che la scheda video scelta non va bene perchè dovrei cambiare qualcos'altro torno qui e piango 8(

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Bazz scusa che budget hai? Perchè nel caso rientrerebbe anche un bell'ali

  3. #3
    regulusirius
    Ospite
    beh oddio, paga mio padre e lui ha detto "basta che poi sia risolto tutto", quindi se magari stiamo sotto ( più sotto si sta meglio &#232 i 200 ben venga

    Ma meglio di tutto sarebbe una scheda video a cui basta quell'ALI XD

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ho mandato il pc in assistenza, e hanno detto che il problema che ho riscontrato è causato dalla scheda video, quindi devo cambiarla.

    La mia vecchia configurazione:

    Processore: Athlon 64 Dual Core 3800+
    Scheda Madre: Asus M2N-E
    Alimentatore: 450 W

    Vecchia scheda video: Radeon X1900 da 256 MB

    Ora, contando che voglio cambiare solo la scheda video, mi dite indicativamente quale posso prendere che non costi troppo e che vada bene con il mio ALI (e con il resto della configurazione)?

    In negozio hanno disponibili le seguenti:

    NVIDIA 9600
    ATI HD 4350
    ATI HD 4550

    Se mi dite che queste schede fanno cagare, o che comunque sono peggiori della mia vecchia naturalmente ne ordino un altro modello


    Via al televoto! [cit]
    Consigli ragionati, e non campati per aria, grazie, se mi dicono in negozio che la scheda video scelta non va bene perchè dovrei cambiare qualcos'altro torno qui e piango 8(
    Io inizierei a risparmiare soldi per un PC più potente..non ne vale la pena IMHO di comprare una 4550 (o una 9600, che comunque ho io, discreta come scheda) quando ci sono le 4850 a prezzo ottimo e che offrono ottime prestazioni, in tal caso dovresti però cambiare anche ali, in tutto spenderesti sui 150€ (se sei fortunato, ma temo saranno un po' di più però dovrebbero rientrare in 200€) e poi piano piano fai altri upgrade...tra quelle schede, per quanto ne sappia, la 9600gt dovrebbe essere la migliore (almeno credo)

    http://www.hardware-planet.it/produc...roducts_id=959

    (è dual slot, non so che significa )

    Alimentatore, non sono molto esperto a riguardo, questo non mi sembra male anche se non so gli amperaggi

    http://www.hardware-planet.it/produc...roducts_id=168

    In tutto sei sotto i 200€ e quando cambierai pc, potrai evitare il cambio di ali e SV
    EDIT:
    Caratteristiche:
    +3,3V: 24A
    +5V: 24A
    +12V1: 17A
    +12V2: 18A

    Mah, si può fare di meglio
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 27-04-2009 alle 21:38:51
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    regulusirius
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Io inizierei a risparmiare soldi per un PC più potente..non ne vale la pena IMHO di comprare una 4550 (o una 9600, che comunque ho io, discreta come scheda) quando ci sono le 4850 a prezzo ottimo e che offrono ottime prestazioni, in tal caso dovresti però cambiare anche ali, in tutto spenderesti sui 150€ (se sei fortunato, ma temo saranno un po' di più però dovrebbero rientrare in 200€) e poi piano piano fai altri upgrade...tra quelle schede, per quanto ne sappia, la 9600gt dovrebbe essere la migliore (almeno credo)
    No, niente pc nuovo, voglio cambiare solo la sv per giocare ai giochi che mi mancano da finire e a Team Fortress 2, per il resto uso la 360

    Ma la 9600 allora è meglio in termini di prestazioni della mia vecchia x1900? Lo chiedo perchè la mia vecchia scheda come modello era ancora di fascia discreta, nonostante i suoi anni, quindi volevo essere sicuro di non metterne una peggiore XD

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ho mandato il pc in assistenza, e hanno detto che il problema che ho riscontrato è causato dalla scheda video, quindi devo cambiarla.

    La mia vecchia configurazione:

    Processore: Athlon 64 Dual Core 3800+
    Scheda Madre: Asus M2N-E
    Alimentatore: 450 W

    Vecchia scheda video: Radeon X1900 da 256 MB

    Ora, contando che voglio cambiare solo la scheda video, mi dite indicativamente quale posso prendere che non costi troppo e che vada bene con il mio ALI (e con il resto della configurazione)?



    In negozio hanno disponibili le seguenti:

    NVIDIA 9600
    ATI HD 4350
    ATI HD 4550

    Se mi dite che queste schede fanno cagare, o che comunque sono peggiori della mia vecchia naturalmente ne ordino un altro modello


    Via al televoto! [cit]
    Consigli ragionati, e non campati per aria, grazie, se mi dicono in negozio che la scheda video scelta non va bene perchè dovrei cambiare qualcos'altro torno qui e piango 8(
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
    GIGABYTE AM2+ M61PME-S2P
    ATI HD4550 ASUS 512MB (PCI-E,D,HDMI,LP,A)
    Corsair CMPSU-450VXEU 450W
    €219,66 s.s. escluse

    Se usi già RAM DDR2 sei apposto con quelle che hai ora, idem per l'HDD, il case, i lettori ottici che già hai e che per ora ti tieni.

    Ovviamente se vuoi considera solo la sv e la PSU della configurazione che ti ho messo e spendi meno di €100
    Ultima modifica di Aldo87; 27-04-2009 alle 21:44:57
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    regulusirius
    Ospite
    Quindi, dato che ho già detto millemila volte che non voglio cambiare pc, tu consigli la 4550

    Qualcuno sa rispondere alla mia domanda sulla 9600 ( che ora è estesa anche alla 4550)? Scusate ma entro domani vorrei saperlo XD

  8. #8
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
    GIGABYTE AM2+ M61PME-S2P
    ATI HD4550 ASUS 512MB (PCI-E,D,HDMI,LP,A)
    Corsair CMPSU-450VXEU 450W
    €219,66 s.s. escluse

    Se usi già RAM DDR2 sei apposto con quelle che hai ora, idem per l'HDD, il case, i lettori ottici che già hai e che per ora ti tieni.

    Ovviamente se vuoi considera solo la sv e la PSU della configurazione che ti ho messo e spendi meno di €100
    ma che cazzo di upgrade gli fai fare?
    un procio incompatibile con la scheda madre, una vga peggiore della sua
    cazzo, vada di titan o corsair 450 e geffo 9600/radeon 4670
    EDIT: regulusirius: la geforce 9600 dovrebbe essere migliore della tua attuale X1900, ma dipende anche dal modello (9600 GT/GS)
    evita modelli con 1 gb di ram che sono solo specchietti per le allodole

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Quindi, dato che ho già detto millemila volte che non voglio cambiare pc, tu consigli la 4550

    Qualcuno sa rispondere alla mia domanda sulla 9600 ( che ora è estesa anche alla 4550)? Scusate ma entro domani vorrei saperlo XD
    Con la 9600 GT (ovviamente non incorrendo in CPU-limited) giochi bene Crysis a dettagli medi, oppure UT3 o ET:QW al massimo a 1920x1200

    Mi sa che la 9600 Gt va come una (ATI) 3870 e una 4550 va come la 9400 GT quindi tra le due sicuramente è più veloce la 9600 GT

    Il problema è: sarai CPU-Limited? Spero non troppo...
    Ultima modifica di Aldo87; 27-04-2009 alle 22:00:20
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    ma che cazzo di upgrade gli fai fare?
    un procio incompatibile con la scheda madre, una vga peggiore della sua
    cazzo, vada di titan o corsair 450 e geffo 9600/radeon 4670
    EDIT: regulusirius: la geforce 9600 dovrebbe essere migliore della tua attuale X1900, ma dipende anche dal modello (9600 GT/GS)
    evita modelli con 1 gb di ram che sono solo specchietti per le allodole
    hai ragione: sono incompatibili, pardon per la svista enorme nella scelta ( l'ho fatta troppo di fretta)
    Comunque fottesega tutto: gli interessa solo la sv e l'ali
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    hai ragione: sono incompatibili, pardon per la svista enorme nella scelta ( l'ho fatta troppo di fretta)
    Comunque fottesega tutto: gli interessa solo la sv e l'ali
    al limite prende l'ali, la sv e dà un'occatina al procio, visto che la mobo non dovrebbe essere male

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    tra quelle la 9600GT,è si sopra la tua X1900,ma sei anche limitato;e bisognerebbe vedere quanto la paghi..
    se può farti arrivare la 4670,prendi quella.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    regulusirius
    Ospite
    viene mi pare 105 euro, la 9600..

    Quando una scheda video è limitata dal processore che succede, si adegua semplicemente alla frequenza del processore o da problemi di rallentamenti?
    Perchè a sto punto prendo quella e tanti saluti, come ho già detto non mi servirà giocare ai giochi nuovi, per quelli ho la 360
    Poi dato che ce l'hanno già disponibile fanno prima


    Grazie mille a tutti per l'aiuto

    Tra GT e GS quali sono le differenze? Sono sostanziali?

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    intanto cominciamo col dire che le 4550 fanno cagare e le 9600GT sono buone ma sono ormai fuori mercato

    quella cpu limiterebbe anche una 4670, che secondo me è la scelta più sensata, visto che la potrai usare finchè terrai quel pc e magari la potrai mettere nel pc nuovo, oppure cambiarla

    di più non vale la pena spendere, a meno che tu non voglia tenere la vga anche quando cambierai pc, ma IMHO non ti conviene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    regulusirius
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    intanto cominciamo col dire che le 4550 fanno cagare e le 9600GT sono buone ma sono ormai fuori mercato

    quella cpu limiterebbe anche una 4670, che secondo me è la scelta più sensata, visto che la potrai usare finchè terrai quel pc e magari la potrai mettere nel pc nuovo, oppure cambiarla

    di più non vale la pena spendere, a meno che tu non voglia tenere la vga anche quando cambierai pc, ma IMHO non ti conviene
    Di più di quanto?

    Mi serve solo quell'info su che succede a una sv limitata dalla cpu, se è solo che la sv si adegua al procio prendo la 9600 e tanti saluti, e se qualcuno mi dice se le differenze tra gs e gt sono importanti meglio ancora

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •